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Risultati da 31 a 45 di 79
Discussione: apro un nuovo post per fare chiarezza sui 24fps
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14-06-2007, 19:05 #31
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@gandalf77
l risoluzione non c'entra. il problema è la cadenza.
@byron, marco75, mtitone
La frequenza di cui si parla è quella di entrata, anche perchè è impossibile vedere un film su tv a 24fps, a meno di non volersi bruciare la retina, oltre che il plasma.
C'è poco da fare: o Pioneer o Pioneer.Ultima modifica di naponappy; 14-06-2007 alle 19:08
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
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14-06-2007, 22:46 #32Poi la gente si chiede perchè costino così tanto
Originariamente scritto da naponappy
Se pensiamo che anche la serie 436 e 506 è tutt'ora "messa bene"....
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
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14-06-2007, 22:54 #33
Ho capito che nell'LG il segnale entra ed è accettato a 24 fps, quello che non ho capito è come viene gestito dopo...posto che un TV non può lavorare a 24hz che cosa avviene? Ogni fotogramma viene moltiplicato per 2 e il TV viene fatto lavorare a 50hz (anche se 24x2 sarebbero 48hz in effetti...) che è un refresh accettato dall'LG? o cos'altro?
Originariamente scritto da naponappy
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14-06-2007, 22:58 #34
Detto semplicemente se è un multiplo ESATTO di 24 (48-72 etc) non hai microscatti durante la visione di HD-DVD e/o BluRay, in caso contrario sì
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
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15-06-2007, 10:21 #35
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Io credo che il supporto al 24p di lg si risolva nel pulldown da parte del tv. Per altro, potrebbero far anche dei tv che adottino il metodo "PAL" ell'accellerazione del 4%. A questo punto sarebbe meglio.
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
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15-06-2007, 10:50 #36Non è detto. Magari moltiplica ogni frame x5 essendo un plasma 100/120 hz e chi ce l' ha dice che i BD son otutti fluidissimi.
Originariamente scritto da naponappy
Questa cosa la si potrebbe far fare ad un processore esterno tipo DVDO: basterebbe mandargli 1080p24 o 1080i60 in ingresso e impostare l' uscita locked a 1080p50. Ma tra quello che spendi per un plasma normale + DVDO fai prima a prenderti un Pioneer e sei a posto.Per altro, potrebbero far anche dei tv che adottino il metodo "PAL" ell'accellerazione del 4%. A questo punto sarebbe meglio.Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
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15-06-2007, 11:03 #37Dove hai visto che e' anche a 120hz ? Sul sito italiano menziona solo il 100hz mentre sui siti esteri (di solito piu' attendibili) neanche quello. Visto che sono molto interessato al palsma in oggetto speriamo che LG risponda anche alla tua mail di chiarificazione
Originariamente scritto da Marco75
TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650
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15-06-2007, 14:11 #38
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Marco, ragionamento cristallino. I microscatti a 24 fps si vedono sempre, anche al cinema, in quanto a 1/24= 42 msec, cioè a poco meno di metà di un decimo di secondo l'occhio micca lo freghi. Si tratta poi di vedere se il refresh è multiplo di 24 e quindi non genera elastico di tempo fra un fraim (direttamente dal dizionario Garzanti, acc...frame, scusate) e quello successivo (microscatti lineari sopportabili) o viceversa (microscatti variabili, antipatici e fastidiosi), e se con l'era digitale lo scaler riesce a processare bene il segnale accoppiando fra loro due frames puntando ad uno scorrimento migliore. Non so se qualcuno lo fa, ma in teoria si potrebbe costruire un frame intermedio fra i due, e proiettarlo in mezzo: cosa si ottiene, una immagine ben più fluida se fatto bene, una porcheria se fatto male ...
Originariamente scritto da Marco75
Sapete perchè l'analogico PAL era portentoso? Perchè ti trasmetteva la metà dell'informazione a doppia velocità, cioè tagliava a metà sulla definizione per rinfrescare più velocemente (il doppio) il video. Vuol dire che quando lo progettarono pensarono al fatto che l'occhio risente di più del mancato scorrere dell'immagine che dell'effettivo contenuto. Cursioso eh? Ma vero! E' su questo che si è sempre basata la fluidità delle immagini della nostra tv europea. Ed in effetti l'alta definizione manco se la sogna la fluidità del PAL!Ultima modifica di johnmup; 15-06-2007 alle 14:17
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15-06-2007, 15:17 #39Un filmato a 1080p24 mostrato a 24 hz è fluidissimo solo che alla lunga, la bassa frequenza di refresh può stancare la vista. Gli scatti sono dovuti al pull down 3:2 che per portare il video da 24 fps a 60 fps ( in modo tale che sia accettato in ingresso dalle tv che vedono solo 1080p50/60 ) moltiplicando alternativamente un frame x2 ed il successivo x3 cosa che provoca un senso di "frena-accelera" continuo che si nota soprattutto sui movimenti orizzontali della telecamera. Se invece si moltiplicano i frame sempre per lo stesso coefficiente il filmato rimane costante ( fluido ) mantenendo al contempo la cadenza originale e la frequenza più alta ( 48, 72, 96, 120 ) non stanca la vista.
Originariamente scritto da johnmup
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
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15-06-2007, 15:37 #40
Originariamente scritto da Marco75
Ho appena letto l'esatto contrario su un articolo di AfDigitale che parlava appunto questo aspetto. Nei cinema il formato a 24Hz viene moltiplicato da una certa "lente" (così scrivono) a 72Hz che è la scelta ottimale per avere la miglior fluidità senza nessun arteffatto. In quanto se restasse a 24Hz si avrebbe un effetto tipo a leggeri scatti, per intenderci come quando si vedeva un film d'epoca nei cinematografi.
Se vuoi poi ti posto l'articolo esattamente.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
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15-06-2007, 15:39 #41
A ecco che significa pull down 3:2, quindi questo sistema è qualitativamente inferiore a quello adottato da Pioneer che moltiplica ogni frame per 3 portando il refesh a 72hz....a questo punto io ho il sospetto che l'LGPC55 adotti proprio il metodo pull down 3:2.......come si fa ad averne la certezza?
Originariamente scritto da Marco75
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15-06-2007, 16:02 #42La funzione "Cinema 3:2" che vedo nella scheda tecnica del 42pc55 lascia proprio pensare in tal senso ... in ogni caso ho visto questo LG ieri sera alla Fnac di Milano e ne son rimasto deluso e confermo quanto dice la recensione di CNET: molto rumore video a parità di sorgente e connessioni con altri plasma e nero molto ( ma molto ) scadente.
Originariamente scritto da mtitone
Quindi per me la decisione è presa: Pioneer 428XD che esce tra un mese.Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
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15-06-2007, 16:10 #43forse è per ovviare a limitazioni tecniche dei videoproiettori, perchè se vedi 1080p24 a 24hz vedi proprio quello che ha filmato il regista (cioé la perfezione in teoria ). Mi pare strano che filmano già di principio con fluidità scadente
Originariamente scritto da 55AMG
Si magari, grazieSe vuoi poi ti posto l'articolo esattamente.
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
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15-06-2007, 17:22 #44
in attesa di conferma
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Per Marco. Io sono andato a cercare la recensione dell'lg che dici su cnet, ma il modello lg 50pc5d che è poi il 50pc55 europeo non ha nessuna recensione. Mi sa che quella che hai letto te è di un altro modello, e piu precisamente lg50pc3, codice americano. Se invece sei sicuro mi diresti dove di preciso? Grazie
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15-06-2007, 17:27 #45
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Sempre in argomento: i 100hz che stanno andando di moda non servono proprio a nulla. Solo i 120hz sfruttati "alla Pioneer" servono a qualcosa, a meno che i tv 100hz accettino il 24fps, lo portino a 25 e poi lo moltiplichino per 4. Il mio Pana, che non accetta il 24p, usa i 100hz solo e giustamente con il segnale pal.
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