|
|
Risultati da 46 a 60 di 79
Discussione: AD OGGI MIGLIOR PLASMA 42 SUI 1000-1500 EUR???
-
12-10-2007, 18:38 #46
Originariamente scritto da 55AMG
o non è presente per manifesta superiorità?Ricordati che devi morire
-
12-10-2007, 18:50 #47
A proposito, anche se la domanda è ot mi dite quale è la sigla del 50 pollici hitachi equivalente al modello 42'' 9700?
Ricordati che devi morire
-
13-10-2007, 01:14 #48
Clockwork, m'hai stuzzicato con questi hitachi, sul sito non trovi il P42H01E nei fuori catalogo, ma puoi sempre scaricare il manuale pdf, basta che inserisci il codice, risulta avere già il dvb. Poi ci sarebbe anche il modello superiore P42T01E sempre sotto i mille euro, che ha una scart in più, la base motorizzata e altra robetta, però è scandaloso, gli hanno messo gli ingressi svhs e seconda hdmi nello sportellino frontale, ohibò come nei vecchi crt, con i fili volanti davanti
. Allora a questo punto meglio fratellino minore. Però dovrei prenderlo a scatola chiusa online, perché di negozi dove provarlo neanche l'ombra. Poi il problema più grosso sarebbe l'assistenza, se si dovesse guastare ci saranno riparatori autorizzati in zona o mi tocca rispedirlo? Sul sito hitachi non c'è scritto un tubo riguardo l'assistenza
.
Hitachi P42T01E
• Pannello Alis
• 1024 x 1080 pixel
• Contrasto: 10.000:1
• Luminosità: 1.500 cd/m2
• HD Ready
• Tecnologia Picture Master FHD
• IDTV (Sintonizzatore digitale integrato)
• 2 prese HDMI
• 3 prese SCART
• Ingresso video component
• Ingresso s-video Video S-VHS
• Ingresso vga per pc RS232
• Uscita audio ottica
• Lettore di SD Card
• Connettore USB
• 2000 pagine di testo
• Modalità Multi Pictures
• Base girevole motorizzata
Qualcuno che possiede hitachi può dare dei consigli? Finora ho sentito parlare abbastanza bene solo del 9700.
-
12-12-2007, 07:16 #49
Ad oggi, 12 Dicembre,
viste le offerte Natalizie e le uscite di qualche nuovo modello, secondo voi qual è il miglior plasma 42" in commercio?
Io dopo aver letto un po' di discussioni nell'ultimo mese sarei portato a dire (pioneer escluso) il 700E della pana...però questo famoso LG 42PC55 come q/p non sembra male!....è una giungla
-
12-12-2007, 09:16 #50
Sospeso
io mi trovo molto bene con i panasonic
-
12-12-2007, 13:45 #51
Originariamente scritto da sara76
-
12-12-2007, 16:31 #52
Originariamente scritto da uomòz79
L'ho cambiato dopo tante peripezie con un Samsung PS50Q96 e debbo dire che non rimpiango per nulla il Panasonic
Ti consiglio di confrontarli con la medesima sorgente e decidere di conseguenza!
Pioneer a parte credo che siano sullo stesso livello Samsung, Panasonic ed LG
-
12-12-2007, 16:51 #53
Member
Se posso dare anche il mio modestissimo parere visto che sono 2/3 volte che mi reco in pellegrinaggio a vedere questi plasma esposti in un paio di centri commerciali, Il pioneer e il panasonic (il PZ70) mi sono sembrati quelli più neutri con colori più naturali,oltre che più costosi, dietro, anche se se ne parla poco ed ha il prezzo più conveniente metterei il philips 5532 poi LG e infine il Samsung con colori decisamente "sparati". Ho veramente il dubbio che però si tratti di regolazioni magari impostate dalla casa in quanto vicino, un altro Samsung, però da 50 pollici, aveva colori molto più naturali e mi ha fatto una ottima impressione.
Saluti a tutti
-
12-12-2007, 16:57 #54
Junior Member
Ciao ragazzi tra qualche giorno vado a comprare un TV (sto decidendo tra LCD o Plasma)
Visto che non me ne intendo molto..su un plasma da 42" di circa 1000Euro..cosa mi consigliate voi?
Ho visto il "ps42q96" e non mi sembrava male?!
-
12-12-2007, 17:11 #55
Junior Member
Io ho acquistato un LG42pc55, tenuto una settimana e poi cambiato con un panasonic 42px70ea.
Premetto che ho cambiato il modello a causa di un ronzio proveniente dal tv, probabilmente dovuto al trasformatore e che sul forum hanno riscontrato parecchi possessori (cosi' per evitare storie infinite ho optato per cambiare modello).
Ronzio a parte, posso direttamente parlare della mia esperienza dopo una settimana di LG ed una di Panasonic, utilizzati esclusivamente con fonti SD (analogico e digitale).
Sulla visione: la tonalita' dei colori era diversa, un po' piu' vivi LG, piu' morbidi Pana, dipende dai gusti personali, ma io preferivo LG.
Sul Pana mi sembre piu' elevato il rumore delle immagini, certe volte sembrano sfocate, soprattutto se in movimento.
Inoltre il Pana mi sembra abbia un bianco troppo sparato: ieri sera non sono riuscito a godermi il Real Madrid, le magliette erano quasi come lampadine sul prato, ho provato a smanettare settaggi vari, ma il bianco sparato restava.
Inoltre, il tuner digitale del Pana mi sembra meno sensibile del LG (mi ha preso qualche canale in meno, ma puo' dipendere anche dalle contingenze del segnale).
In conclusione, rimpiango l'LG per le immagini (ma il ronzio era insoportabile), ma non dispero di trovare con il tempo i settaggi giusti del Pana, magari entrando nel menu di servizio.
In ogni caso, la qualita' di visione dei tv e' molto soggettiva (alla mia ragazza piace di piu' il pana, lei il rumore video non lo vede), e nei negozi e' impossibile rendersene appieno conto.
-
12-12-2007, 17:47 #56
Member
Una curiosità quanto hai dovuto aggiungere per avere il Pana ?
-
12-12-2007, 18:31 #57
Junior Member
Oggi ho rifatto il mio periodico pellegrinaggio nei negozi di elettronica.
C'erano vicini i 42 dell'Hitachi, Pana, LG e il Kuro.
Non c'è niente da fare: il Kuro è il migliore. Riesce quasi sempre a togliere il rumore video.
Solo che il maledetto costa quasi il doppio degli altri!
-
12-12-2007, 18:40 #58
Io vorrei vederlo a fianco a questo Hitachi http://www.hitachidigitalmedia.com/p...g=62&proid=596
almeno per paragonarlo con TV di pari caratteristiche....TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
12-12-2007, 21:24 #59
Scusate ma che senso ha inserire nella lista dei modelli di budget economico, cercando persino un confronto, modelli di punta full hd che costano il doppio?
Ultima modifica di Sectral; 12-12-2007 alle 21:38
-
13-12-2007, 07:43 #60
Member
Un consiglio (probabilmente ripetuto piu' volte) a tutti quelli che stanno per acquistare un plasma:
NON potete paragonare i vari plasma in base a cio' che vedete sugli scaffali dei negozi, hanno impostazioni di fabbrica impostate per far risaltare questo o quel particolare e inoltre spesso hanno delle sorgenti che fanno schifo. Molto importante e' anche l'ambiente in cui si guarda, nel salotto di casa e' tutta un'altra storia.
Se avete la fortuna di poter modificare a piacimento le impostazioni del tv nel negozio meglio per voi altrimenti potete solo affidarvi ai commenti di chi lo ha gia' acquistato.
Per la mia esperienza posso dire che inizialmente avevo deciso di prendere il panasonic 42px70E (visto che in questo forum e' il plasma piu' sponsorizzato), ho chiesto al negoziante di accenderlo e di lasciarlo in funzione per qualche giorno. Non sono rimasto per niente soddisfatto da cio' che vedevo sia a livello qualitativo che di design. Ho provato a modificare qualche impostazione ma non mi convinceva. Per qualche giorno andavo quotidianamente a vederlo in funzione ma non mi ha colpito.
Alla fine ho deciso per il samsung PS42Q96HD che mi piaceva di piu' in linea generale. E' chiaro che e' stata una decisione personale con poche cognizioni tecniche sui vari tv.
Dopo tre settimane posso dire di essere contentissimo della scelta, oltre al design che a me piace molto, la qualita' visiva dei canali non e' buona, e' OTTIMA.
Anche i canali SD si vedono benissimo (fortunatamente ho un buon segnale in ricezione).
A chi diceva in un post precedente che il Samsung aveva i colori sparati posso dire, come a inizio post, che sono impostazioni di fabbrica. Il mio addirittura aveva il contrasto al 100% e i colori al 80%.
Una volta regolati posso assicurare che anche il Samsung non ha nulla da invidiare al "famoso" panasonic che a me, ripeto, non era assolutamente piaciuto. E' chiaro, per fare un confronto reale occorrerebbe avere i due plasma in casa e poterli regolare a piacimento, ma questo purtroppo non e' possibile per cui a volte occorre decidere anche in base alle proprie impressioni.
E' chiaro che sono commenti assolutamente personali che comunque possono essere di aiuto.
Buona giornata a tutti.