Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Stranezza con ingresso component e PX70

Ciao a tutti mi accade una cosa strana che non riesco a spiegarmi con l'ingresso component del mio PX70.
    Ho acquistato un cavo componentBandridge VL3302 e lo ho collegato tra il mio Kiss DP1000 e la TV, ho settao sia in progressive che in interlaced l'uscita del kiss ... ma sempre ho i colori sballati ... ad es. lo screen di avvio del kiss che dovrebbe essere azzurro è rossastro ... e se parto con un DVD i colori sembrano essere solo blu e verde .... ho ricontrollato i collegamenti e tutto sembra a posto... non riesco proprio a capire il motivo.... Avete qualche info ...!?
    Grazie dell'aiuto.
    ::.. TH42PX70 ..::

Sei sicuro di avere settato come si deve l'uscita del kiss?
    Hai provato a staccare e riattaccare uno per volta i tre cavi del component?
    Sei sicuro di avere settato bene il segnale di ingresso nel TV?
    Se hai fatto tutte e tre queste cose e il problema persiste o è guasto il Kiss o è guasto il tv.

Ciao ....
    Per quanto riguarda il segnale kiss lo ho impostato in out component e provato sia progressive che interlaced.
    Ho provato e ricontrollato i colori connessi sia nel lettore che nella TV e sembrano corretti.
    L'unica impostazione della TV è stato selezionare l'ingresso component ... ci sono altri settaggi da fare?
    E' possibile provare qualche cosa d'altro!?
    Grazie ...

Hai provato a settare nelle opzioni del lettore, uscita VIDEO anziche RGB?
    TV: LG OLED 65B6V

... E' settato Video componente .... se si vuole vedere qualcosa...
    Vredo sia giusto così....

Che possa dipendere dal cavo? ... non so più che fare...
    Se io setto l'out del player in Component devo cambiare ingresso della TV ovviamente per vedere qualcosa ... e come commuta nell'ingresso component l'immagine anzichè essere azzurra (desktop del KISS) è di un rosso/rosa ....
    Ultima modifica di ekkelon; 06-06-2007 alle 20:48

Citazione Originariamente scritto da ekkelon
    Che possa dipendere dal cavo?
    Al momento sembra l'idea più plausibile
    TV: LG OLED 65B6V

L'unica cosa che posso fare è passare al negozio dove lo ho comperato e farmi dare un cavo da provare ... non credo possa fare altro ... oppure portare il mio di cavo e fare la prova al negozio ...
    Ma si è mai sentito un problema di questo tipo!?

Mi fa stranissimo...la prima cosa che mi viene da pensare è che sia stato messo male il cavo (il connettore blu nella presa rossa, etc.), ma se hai già controllato ad entrambe le estremità...???

Forse il cavo è fallato di fabbrica...ma hai provato a seguire "manualmente" i tre cavi? Mi spiego, se parti dal connettore rosso e segui tutto il cavo, arrivi al connettore rosso all'altra estremità? Magari hanno solo invertito i colori di un paio di connettori ad una delle estremità, ma per come è fatto il cavo uno non se ne rende conto...

Ciao ... controllato tutto e il cavo è a posto anche come colori da una parte e dall'altra .... una cosa ... quando commuto la TV nell'ingresso composito a monitor mi appaiono info sul segnale in ingress è mi appare scritto 576i input .... nel manuale della TV questo valore non è tra qulli riportati ... conta qualcosa!?

Certo che è supportato. Tranquillo.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Allora vi racconto le peripezie .... prima sono andato al negozio con il cavo e lo abbiamo provato ed era tutto ok ... poi ho portato il player ... e (mannaggia a loro) anche se negli RCA del player vi sono i colori ... questi erano invertiti ... mi pare il rosso con il blu ... tuttavia ... anche se i colori adesso a tv si vedevano bene (questo in negozio) l'immagine risultava avere un effetto sabbia ... e a questo punto penso dipenda proprio da un problema di FW o addirittura HW del lettore ... stasera proverò a casa ... vediamo che succede .... l'importante è che non sia un problema in IN Composito della TV ...
    Nessuno usa un KISS come player!?
    Grazie a tutti cmq. del prezioso aiuto ....

Ekkelon, credo che questo difetto vada ad aggiungersi ai numerosissimi bug da cui è affetto questo lettore, che sembrava tanto promettente alla sua uscita.....
    Ce l'hai da molto? Magari puoi restituirlo....
    Di sicuro, se è ancora in garanzia, DEVONO sistemarlo.

Fatemi capire bene: state parlando del plasma o del lettore?
    Nel secondo caso il thread va spostato.
    Aspetto info.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •