Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Puntini su schermo LG

  1. #31
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427

    La TV, il videoregistratore, il DTT, il DVD recorder hanno tutti al loro interno un sintonizzatore. E' quello che ti permette di ricevere dei canali.
    Quindi, per il tuo plasma, è quello che ti fa vedere i normali canali via antenna.

    Detto questo... sull'annoso problema: i puntini sembrano non essere legati alla presenza di apparati esterni (Sky, DTT, ecc.)... nel senso che il problema si presenta anche se non stai vedendo nulla da fonte esterna, ergo succederebbe anche se tu avessi in casa il solo TV senza altro intorno tipo decoder ecc.......
    Se puoi fai una ulteriore prova (se non l'hai già fatta). Stacca e allontana tutti gli apparati esterni, poi usa la TV tramite antenna per un po' e vedi se i puntini ci sono ancora.
    Probabilmente ci saranno ancora... e allora l'unica "speranza" è che sia un problema di disturbi elettrici (impianto elettrico della casa scarsino, uso di cavi elettrici non schermati, uso di una "ciabatta" difettosa e cose così...)

    Una cosa però te la devo dire: siamo in moltissimi qui ad avere plasma LG, e siamo tutti più o meno in contatto.
    Quello che vedi tu (puntini) non è assolutamente normale e non dovrebbe accadere! Se ti dicono che... è normale... mentono! NON E' una caratteristica dei plasma! Te lo dico: io i puntini li posso vedere solo se c'è un temporale da paura in corso.

    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  2. #32
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    23
    OK, mercoledi sono a casa tutto il giorno e continuo a fare prove comunque, se gli stessi problemi si sono verificati anche in assistenza.....

    Faccio una domanda.
    Se tu fossi al mio posto cosa faresti?
    L'assistenza ha provato la tele e dice che e' tutto ok; i puntini sono normali.
    A chi altri posso rivolgermi (io abito a Bergamo)?

    Ripeto per l'ennesima volta, i puntini non appaiono sempre ed anche quando ci sono si vedono solo in scene scure tant'e' che la mia ragazza nemmeno se ne era accorta pero', mi scoccia...

  3. #33
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    7

    Puntini rossi schermo LG

    Anche io ho un LG 42pc1RR e ho lo stesso problema, anche a me appaiono i puntini rossi, il mio plasma ha 8 mesi di vita, e questo problema ha comnciato a presentarsi solo da un mese.
    Prima non c'era, e ad essere sincero mi sembra che questo fenomeno aumenti sempre di piu!!
    Sto pensando seriamente di cambiare TV
    Penso sia un problema di questo modello

  4. #34
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    23

    Unhappy

    Bhe' io ho il 42PC1R non RR comunque, ho fatto altre prove ma la situazione non cambia.
    C'e' qualche pia anima che mi saprebbe consigliare?

  5. #35
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    7
    anche io ho il 42pc1rr
    ed anche io ho lo stesso problema dal day one (o cmq me ne sono accorto qualche giorno dopo e per vari motivi mi è convenuto nn cambiarlo cmq)
    i puntini sono verdi e si vedono in particolare nelle zone scure
    pero per vederli devo stare molto vicino al tv (ma molto)

    ovviamente il pirla dell'assistenza venuto a casa ha detto che era normale (sembrava di parlare al muro.senza offesa per il muro...)

    il difetto si notava anche col 360 in vga(solo zone nere).cambiando le impostazioni i puntini diventavano rossi (luminosità più bassa.cmq erano sempre in zone nere e bisognava stare sempre moolto vicino per vederli).mi sembra che cmq con la nuova funzione espansa del 360 in vga nn si vedono più

    ora vi sto postando dal pc collegato in hdmi (720p con overscan per riempire lo schermo)
    ho appena messo un video a 720p (quello speedway preso dal sito m$) e non c'è l'ombra di un puntino
    stessa cosa con un wmv jap di dragon ball gt. perfetto
    lo stesso con vari xvid/divx e col documentario coral reef a 720p (goduria)
    tagliando corto,in hdmi perfetto

    il difetto si nota praticamente con la tv SD e mi pare anche in rgb e composito,solo che in questi ultimi casi mi pare si noti davvero poco e solo se mi butto con la testa nello schermo e al tempo stesso l'immagine sia molto scura

  6. #36
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    20
    Ciao a tutti, scusate se intervengo, ma mi imbestialisco quando sento attribuire la parola "NORMALE" ad un difetto.

    Io ora sono al lavoro (negozio di TVC) ho il 42 PC1 RR di un cliente acceso con i difetti da voi segnalati, (puntini rossi a go go) a fianco al TV del cliente ho montato il NOSTRO 42 PC1 RR che usiamo per l'esposizione.
    Il tutto è collegato tramite un distributore HDMI a SKY HD e tramite un distributore S-VIDEO ad un normalissimo DVD Thomson, stesso impianto elettrico e medesima posizione, tutti i settaggi ripristinati come default e lasciati andare up paio d'ore ........ risultato:
    Il TV del cliente fa i puntini e il nostro NO, se fosse una cosa normale non dovrebbero farlo entrambe, cari tecnici della LG?
    La perfezione non esiste, ma due prodotti identici e non difettosi devo comportarsi (entro un certo limite di tolleranza e nelle stesse condizioni di utilizzo) nello stesso modo.

    Io dopo che il TV del cliente è stato 3 volte al centro assistenza, pur avendo superato il 6° mese ho deciso per la sostituzione ed LG mi farà l'accredito o la sostituzione del TV difettoso.

    L'unica differenza tra i 2 TVC è la data di produzione, Maggio 2006 quello difettoso e Novembre 2006 quello perfetto.

    Fate tesoro di quello che vi ho scritto ma non abusatene.
    Ultima modifica di MasterBike; 28-06-2007 alle 09:27

  7. #37
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.812
    Citazione Originariamente scritto da MasterBike
    Io dopo che il TV del cliente è stato 3 volte al centro assistenza, pur avendo superato il 6° mese ho deciso per la sostituzione ed LG mi farà l'accredito o la sostituzione del TV difettoso.
    .............ma, senti un po, dove hai il negozio....... ................sai com'è, con la sicurezza di un servizio post vendita così sono disposto a rinunciare a qualsiasi acquisto su internet
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

  8. #38
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    20

    Io negozio non è il mio, io sono solo il responsabile, bhe mi è bastato chiamare il fornitore, fargli presente il problema, dargli la documentazione delle 3 riparazioni e ........ ecco pronta la sostituzione da parte di LG (per l'accredito avrei dovuto piangere in Coreano).
    Penso che qualsiasi negozio l'avrebbe cambiato visto che il prodotto è ancora in produzione e le condizioni in cui si trovava erano impeccabili.

    Il cliente ha ritirato gia il nuovo televisore (abbiamo concordato per quello in esposizione) ed è felicissimo, penso proprio che tornerà ancora ad acquistare.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •