Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Puntini su schermo LG

Ciao tomas79 e benvenuto sul Forum.

Il Regolamento richiede di non quotare integralmente i post a cui si risponde.
    Sei pregato di editare il tuo messaggio eliminando dal QUOTE le parti non significative.

Se hai bisogno di fare pratica con il meccanismo del Forum ti ricordo che esiste una apposita sezione "Palestra".

Grazie e ciao.

tomas79, ma se i nostri consigli non ti piacciono, perchè continui a chiedercene?

Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Per prima cosa mi scuso per non aver osservato una delle regole del forum .

Per Fedetad:

Non ho mai detto tantomeno pensato che i vostri consigli siano spazzatura anzi, spero che continuiate a darmene perche' ne ho bisogno.
    Non mi sembrava di essermi espresso sgarbatamente, forse mi esprimo male....
    Comunque, anche con una sorgente sola collegata alla tele (lettore DVD o decoder SKY) il problema persiste; la cosa strana a che alcune volte ci sono ed altre volte no...bho..

Mi spiego: se arrivi e chiedi un consiglio.... e se a quel punto utenti molto esperti (mi riferisco a obiwankenobi e 55AMG, non certo a me) ti consigliano prima di fare delle prove... è utile che tu le faccia. Non per far piacere a loro ma perchè stanno "lavorando" per capire il problema.
    Senza prove non si risolve il problema.

Ti faccio un esempio estremo per capirci: se la mia vicina novantenne mi ferma e mi dice che non funziona più la sua tv, prima di dirle di chiamare l'assistenza vado a dare un'occhiata. Facile che si sia staccata la spina...

Tornando a noi: per quanto avevi scritto fino a 30 minuti fa tu non avevi fatto alcuna prova. Ora hai detto che qualche prova l'hai effettuata. Ma non mi sembrano sufficienti.

Due domande semplici:
    1) fa i puntini anche con la TV?
    2) quanti cavi scart hai usato per fare le prove? Uno solo?

Facci sapere!
    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Probabilmente mi sono espresso male perche' nei miei primi due post pensavo fosse chiaro il fatto che avevo provato le seguenti combinazioni:

1- guardare solo i canali terrestri tenendo SKY, lettore dvd e trasmettitore di segnale spenti
    2- guardare SKY con tutto il resto spento
    3- guardare un DVD con tutto spento

in questi casi, per "spento" intendo che ho staccato l'alimentazione.

In effetti le prese scart NON le ho mai spostate.
    I collegamenti li ho messi in questo modo:

1' SCART: da decoder SKY a plasma
    2' SCART: da lettore DVD a plasma
    3' SCART: da decoder SKY a trasmettitore di segnale

Aggiungo che in casa non ho messo qualche altro apparecchio che possa disturbare il plasma.

Non hai mai scambiato tra loro i cavi SCART, o provato a cambiarli?
    Non hai mai fisicamente staccato tutto dalla TV, e collegato un solo apparecchio per volta, provando a turno i cavi?

Avendo portato la tele in assistenza ho dovuto staccare tutte le prese dal plasma ma ritornato a casa il problema persiste.
    In effetti le prove precedentemente citate le ho fatte ad alimentazione staccata ma con le scart ancora attaccate.
    Pero' dico una cosa: se lo stesso disturbo che vedo a casa mia si e' ripresentato anche in assistenza (io ero presente ed ho visto con i miei occhi) sia collegando SOLO un lettore DVD sia vedendo i canali terrestri in analogico mi viene da pensare che queste prove, che seguendo i vostri suggerimenti continuero' a fare, saranno vane.

Citazione Originariamente scritto da tomas79
    ...lo stesso disturbo che vedo a casa mia si e' ripresentato anche in assistenza ...
    Perdonami, ma... questo lo avevi già detto o mi (ci) era sfuggito?
    Nel primo caso stiamo tutti perdendo tempo a suggerire e a fare prove, non credi?

Tu avevi detto:
    Stamattina ho portato la tele al centro assistenza della LG, l'hanno controllata e sentenziato che non c'e' nessun problema.
    ma non che il difetto era identico anche lì.

Si si, anche nel laboratorio dell'assistenza il disturbo si e' ripresentato tale e quale.... pero' mi hanno detto che e' normalissimo.

Quindi aveva ragione fedetad sulla risposta che ti hanno dato i tecnici dell'assistenza...

Hai avuto modo di vedere dal vivo un altro plasma identico al tuo?

Bhe' da quando ho comprato il plasma ho smesso di fare il solito giro dei televisori alla Mediaworld di turno, se riesco in questi giorni ci vado.
    Magari provo a chiedere a qualche ragazzo anche se so che spesso non ne sanno molto.
    D'altra parte a Bergamo c'e' solo un centro assistenza LG quindi la possibilita' di interpellare un secondo esperto non c'e'.
    Ci sentiamo lunedi dato che ho internet solo in ufficio.
    Buon week-end a tutti!

televisori alla Mediaworld
    Fatti dare piuttosto il telecomando e cerca di usare le stesse impostazioni che usi sul tuo (portati promemoria). Se poi riesci a collegarci anche una sorgente simile o identica sarebbe ancora meglio
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Bhe' non ho particolari impostazioni ed anche mettendo quelle predefinite non cambia nulla.... comunque alla Mediaworld vicino a casa mi hanno detto e fatto vedere che hanno molti disturbi abbastanza simili al mio e danno la colpa a delle interferenze dovute alle prese, al segnale e cose del genere..

Mi ripeto, se qualcuno ha delle idee e consigli da darmi, saro' ben contento di raccoglierli.

A questo punto mi pare un problema di disturbo "elettrico".
    Ma lo fa anche guardando semplicemente la tv (sintonizzatore del plasma)?

Scusa l'immensa ignoranza ma per "sintonizzatore del plasma" cosa intende esattamente?
    Cmq, anche guardando i canali con l'antenna classica i puntini si vedono.
    Ripeto, si vedono spesso ma non sempre.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •