|
|
Risultati da 16 a 30 di 39
Discussione: HITACHI,interruzione rapporti con Media...d?
-
11-04-2007, 23:30 #16
Originariamente scritto da Nejiro
Secondo me non e' Mediaw.... che non vuole trattare Hitachi,semmai e' Hitachi stessa che preferisce distribuire solo attraverso il canale degli specialisti.Poi magari mi sbaglio.
-
12-04-2007, 00:14 #17
Originariamente scritto da Nejiro
Probabilmente tale ditta non si fornisce attraverso il distributore italiano e quindi si appoggerà alla rete di assistenza di tale distributore che, evidentemente, ha sede in Germania, ma questo è un problema loro, tu devi spedirlo a loro.
Cosa c'è di strano o di anomalo ?
Se non si fossero offerti di riparare il prodotto venduto da loro allora sì sarebbero stati nel torto, ma in questo caso non vedo motivi di lamentela.
Ed in tutto questo non vedo cosa c'entri Hitachi Italia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-04-2007, 00:19 #18
@ Tutti
Se ci sono dei casi di disservizi relativi al servizio Assistenza di un produttore di cui lamentarsi (documentati) vi ricordo che esiste una apposita discussione con sue ferree regole da rispettare.
Se invece volete solo fare quattro chiacchiere sul sentito dire o pensieri personali siete pregati di evitare frasi o espressioni che potrebbero far sorgere problemi legali, state quindi attenti alle affermazioni che fate.
Ultima cosa, potete benissino scrivere per intero i nomi delle varie catene di distribuzione, non c'è nessuna regola che lo vieta.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-04-2007, 01:13 #19
Quando qualcuno pur di risparmiare cerca "affari online" è normale poi che vada incontro a degli svantaggi.
Sempre stato contrario agli acquisti online che vadano oltre dei semplici dvd/bluray/hd-dvd.
Ho preso solo il Toshiba XE1 perchè nei negozi non si trova.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
12-04-2007, 09:19 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 109
io so che per legge e' il venditore che deve offrire la garanzia , percui se c'e' un problema e' il venditore che deve sobbacarsi le beghe col fornitore
-
12-04-2007, 09:21 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 109
se uno vende roba cinese e c'e un problema che dovrei mandarlo io in cina? se compro da un venditore italiano che e' in regola e io sono in regola con scontrino e' il venditore responsabile di ogni cosa che vende
-
12-04-2007, 09:27 #22
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 109
per chi avesse avuto problemi contattate la confconsumatori che ci pensano loro .. capirai ci vanno a nozze
-
12-04-2007, 10:26 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 324
ad occhi chiusi...
Comprare ad occhi chiusi non è la mia filosofia, enache comprare on line se non per cose piccole o difficilmente reperibili o a prezzi quasi dimezzati
Tieni presente che non è che non ho fiducia nelle vostre opinioni ,anzi...altrimenti non sarei quì a parlarne, ma onestamente non credo molto di dar fifducia ad un azienda che non da fiducia a noi consumatori (nel senso non è presente, ha centri assistenza pessimi, e non fa vedere i suoi prodotti).
La panasonic sotto questo punto di vista sicuramnete mi da più fiducia e per acquistare un prodotto preferisco un probabile segnale peggiore in SD (letto ma non visto) rispetto all Hitachi, ma prendere un TV che ho visto e che comunque non mi dispiace...certo esteticamente mi piace molto il Philips o il Pioneer ma uno per problemi di costi l'altro per quello e per ancora alcuni rischi di stampaggio, preferisco non acquistarli (vedessi solo HD)
Comunque provo a trovare l'hitachi da qualche parte in vicinanza, se qualcuno sa dove indirizzarmi nelle zone che ho detto io sono disponibile
Ciaoo
-
12-04-2007, 10:52 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 109
vai sul sito hitachi e vedi dove hanno i distributori , poi telefoni al negozio
-
12-04-2007, 11:47 #25
Originariamente scritto da Hellas1985
CIAOTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
12-04-2007, 12:18 #26
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 109
Originariamente scritto da Nejiro
-
12-04-2007, 12:22 #27
Originariamente scritto da Nejiro
Questo è quanto prevede la nuova normativa europea sul commercio (nuova per modo di dire dato che è in vigore ormai da 5 anni) che identifica nel venditore l'unico responsabile dei vizi di conformità, come la tua HDMI
Il produttore è tenuto al rispetto della "Garanzia del Produttore" che sottintende a tutt'altre normative e se la "Garanzia del Produttore" offerta da Hitachi prevede l'assistenza diretta solo nei paesi d'origine, del distributore, è loro pieno diritto rimandarti al venditore, Onlinestore, che da quanto leggo non si è affatto sottratta ai suoi obblighi.
Anche se Onlinestore si fosse rifornita da Hitachi Italia, prima di far intervenire quest'ultima avresti dovuto comunque accordarti con Onlinestore e nel caso si fossero opposti (ma non credo) avresti dovuto sempre spedirlo a loro, pena la decadenza della responsibilità del venditore per il periodo residuo della garanzia.
Tu sei libero di tenerti il TV con la HDMI rotta, di spedirlo a Merano o di pagarti la riparazione, ma la scelta è solo tua.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-04-2007, 12:25 #28
Tornando IT, giurerei di aver visto qui a Bologna, sia da Mediaworld che alla Comet, i palsma Hitachi.
Sicuramente hanno gli LG, perché ne ho regalato uno preso da MW.
Direi che anche da MW a Parma hanno entrambi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-04-2007, 12:40 #29
Qualcosa continua a sfuggirmi.... ma loro, che sono a Merano, vogliono che Nejiro lo spedisca in Germania?!?
Ad almeno 200 chilometri da Merano?!?
----------------------------------------
Quanto alla mia esperienza con Hitachi... un anno fa cercando plasma ho girato decine di negozi a Milano... ho visto esposto in tutto (in un centinaio di puntate presso negozi di ogni tipo...) un solo esemplare di 7200...
Avevo cercato pure sul loro sito... come rivenditore mi indicavano un negozio in centro a Milano... sono andato a cercarlo ma ho scoperto che aveva chiuso da anni....Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
12-04-2007, 12:46 #30
No,loro vogliono che lo spedisco a Merano che poi a loro volta lo mandano dove l'hanno preso(in Germania penso).....Cmq al di la di tutto,va bene quello che mi dite,cioè che Onlinestore si sia comportata bene ma se avevo la GARANZIA ITALIANA certo avrei ottenuto la riparazione a casa senza doverlo spedire........E' stata una mia negligenza non informarmi prima che Onlinestore non era riconosciuta dalla Hitachi Italia.....E' come se mi compro una Mercedes e per cambiare una luce(perchè come detto la mia è solo una presa che non funziona,il resto va alla perfezione)devo portare la macchina in Germania......Permettete che la cosa mi rompa un po'?O no??
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000