Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    322

    Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Hitachi per l'assistenza che offre Non meriterebbe di Vendere Nulla....
    Scusa,compri in Germania e pretendi che risponda Hitachi Italia?Sta cosa e' finita da un bel po'.

    Secondo me non e' Mediaw.... che non vuole trattare Hitachi,semmai e' Hitachi stessa che preferisce distribuire solo attraverso il canale degli specialisti.Poi magari mi sbaglio.

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Onlinestore mi ha detto di mandare il televisore a loro(cosa che assolutamente non intendo fare),vi sembra logico che per una banale riparazione devo mandare il televisore in Germania...
    Mi sembra che il venditore si sia comportato in modo ottimo e corretto, nel pieno rispetto delle norme che regolano l'applicazione della garanzia in modo comune in tutta l'Europa e che stabiliscono che la garanzia viene fornita dal venditore ed è a lui che va spedito il prodotto.

    Probabilmente tale ditta non si fornisce attraverso il distributore italiano e quindi si appoggerà alla rete di assistenza di tale distributore che, evidentemente, ha sede in Germania, ma questo è un problema loro, tu devi spedirlo a loro.

    Cosa c'è di strano o di anomalo ?

    Se non si fossero offerti di riparare il prodotto venduto da loro allora sì sarebbero stati nel torto, ma in questo caso non vedo motivi di lamentela.

    Ed in tutto questo non vedo cosa c'entri Hitachi Italia.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Tutti

    Se ci sono dei casi di disservizi relativi al servizio Assistenza di un produttore di cui lamentarsi (documentati) vi ricordo che esiste una apposita discussione con sue ferree regole da rispettare.

    Se invece volete solo fare quattro chiacchiere sul sentito dire o pensieri personali siete pregati di evitare frasi o espressioni che potrebbero far sorgere problemi legali, state quindi attenti alle affermazioni che fate.

    Ultima cosa, potete benissino scrivere per intero i nomi delle varie catene di distribuzione, non c'è nessuna regola che lo vieta.

    Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Quando qualcuno pur di risparmiare cerca "affari online" è normale poi che vada incontro a degli svantaggi.
    Sempre stato contrario agli acquisti online che vadano oltre dei semplici dvd/bluray/hd-dvd.
    Ho preso solo il Toshiba XE1 perchè nei negozi non si trova.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    109
    io so che per legge e' il venditore che deve offrire la garanzia , percui se c'e' un problema e' il venditore che deve sobbacarsi le beghe col fornitore

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    109
    se uno vende roba cinese e c'e un problema che dovrei mandarlo io in cina? se compro da un venditore italiano che e' in regola e io sono in regola con scontrino e' il venditore responsabile di ogni cosa che vende

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    109
    per chi avesse avuto problemi contattate la confconsumatori che ci pensano loro .. capirai ci vanno a nozze

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    324

    ad occhi chiusi...

    Comprare ad occhi chiusi non è la mia filosofia, enache comprare on line se non per cose piccole o difficilmente reperibili o a prezzi quasi dimezzati
    Tieni presente che non è che non ho fiducia nelle vostre opinioni ,anzi...altrimenti non sarei quì a parlarne, ma onestamente non credo molto di dar fifducia ad un azienda che non da fiducia a noi consumatori (nel senso non è presente, ha centri assistenza pessimi, e non fa vedere i suoi prodotti).
    La panasonic sotto questo punto di vista sicuramnete mi da più fiducia e per acquistare un prodotto preferisco un probabile segnale peggiore in SD (letto ma non visto) rispetto all Hitachi, ma prendere un TV che ho visto e che comunque non mi dispiace...certo esteticamente mi piace molto il Philips o il Pioneer ma uno per problemi di costi l'altro per quello e per ancora alcuni rischi di stampaggio, preferisco non acquistarli (vedessi solo HD)
    Comunque provo a trovare l'hitachi da qualche parte in vicinanza, se qualcuno sa dove indirizzarmi nelle zone che ho detto io sono disponibile
    Ciaoo

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    109
    vai sul sito hitachi e vedi dove hanno i distributori , poi telefoni al negozio

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.442
    Citazione Originariamente scritto da Hellas1985
    Scusa,compri in Germania e pretendi che risponda Hitachi Italia?Sta cosa e' finita da un bel po'.
    O mi sono spiegato male o non hai capito bene il mio post.....Io ho comprato da Onlinestore(che stà in Italia),e LORO lo prendono in Germania.Il mio errore è stato quello di non informarmi prima.Certo se sapevo che prendendolo da loro Hitachi-Italia non mi avrebbe riconosciuto la garanzia certo non ce l'avrei preso......
    CIAO
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    O mi sono spiegato male o non hai capito bene il mio post.....Io ho comprato da Onlinestore(che stà in Italia),
    non so che problema hai avuto ma ti dico per certo che il venditore e' responsabile, tu per ogni problema devi fare con loro .. saranno loro che se il prodotto e' difettoso lo rimanderanno dove l'hanno preso , se il difetto e' grave e ti fanno storie digli che contatterai la confcosumatori , tu devi solo rimandargli il tv a tue spese dove l'hai preso

  12. #27
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Io ho comprato da Onlinestore (che stà in Italia),e LORO lo prendono in Germania.
    Anche se lo avessero preso in Italia (o in Autralia), la cosa non cambierebbe. Va comunque rispedito a loro.

    Questo è quanto prevede la nuova normativa europea sul commercio (nuova per modo di dire dato che è in vigore ormai da 5 anni ) che identifica nel venditore l'unico responsabile dei vizi di conformità, come la tua HDMI

    Il produttore è tenuto al rispetto della "Garanzia del Produttore" che sottintende a tutt'altre normative e se la "Garanzia del Produttore" offerta da Hitachi prevede l'assistenza diretta solo nei paesi d'origine, del distributore, è loro pieno diritto rimandarti al venditore, Onlinestore, che da quanto leggo non si è affatto sottratta ai suoi obblighi.

    Anche se Onlinestore si fosse rifornita da Hitachi Italia, prima di far intervenire quest'ultima avresti dovuto comunque accordarti con Onlinestore e nel caso si fossero opposti (ma non credo) avresti dovuto sempre spedirlo a loro, pena la decadenza della responsibilità del venditore per il periodo residuo della garanzia.

    Tu sei libero di tenerti il TV con la HDMI rotta, di spedirlo a Merano o di pagarti la riparazione, ma la scelta è solo tua.


    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  13. #28
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Tornando IT, giurerei di aver visto qui a Bologna, sia da Mediaworld che alla Comet, i palsma Hitachi.
    Sicuramente hanno gli LG, perché ne ho regalato uno preso da MW.

    Direi che anche da MW a Parma hanno entrambi.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  14. #29
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    Qualcosa continua a sfuggirmi.... ma loro, che sono a Merano, vogliono che Nejiro lo spedisca in Germania?!? Ad almeno 200 chilometri da Merano?!?
    ----------------------------------------
    Quanto alla mia esperienza con Hitachi... un anno fa cercando plasma ho girato decine di negozi a Milano... ho visto esposto in tutto (in un centinaio di puntate presso negozi di ogni tipo...) un solo esemplare di 7200...
    Avevo cercato pure sul loro sito... come rivenditore mi indicavano un negozio in centro a Milano... sono andato a cercarlo ma ho scoperto che aveva chiuso da anni....
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.442

    No,loro vogliono che lo spedisco a Merano che poi a loro volta lo mandano dove l'hanno preso(in Germania penso).....Cmq al di la di tutto,va bene quello che mi dite,cioè che Onlinestore si sia comportata bene ma se avevo la GARANZIA ITALIANA certo avrei ottenuto la riparazione a casa senza doverlo spedire........E' stata una mia negligenza non informarmi prima che Onlinestore non era riconosciuta dalla Hitachi Italia.....E' come se mi compro una Mercedes e per cambiare una luce(perchè come detto la mia è solo una presa che non funziona,il resto va alla perfezione)devo portare la macchina in Germania......Permettete che la cosa mi rompa un po'?O no??
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •