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Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: HITACHI,interruzione rapporti con Media...d?
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12-04-2007, 12:55 #31
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Originariamente scritto da Nejiro
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12-04-2007, 15:03 #32
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Originariamente scritto da marco292
La maggior parte degli indirizzi suGenova ho già chiamato e ..onon hanno nulla di Hitachi o non la trattano più.
Cè qualcosa che non torna...oltre hai problemi sopra citati mi sa che la politica di vendita ai distributori finali sia alquanto pessima e non conveniente altrimenti non si psiegherebbe questa assenza totale (o quasi)...almeno che i rappresentanti per liguria non esistono proprio!!
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12-04-2007, 15:11 #33
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Io lo ripeto...
Per qualch emotivo Hitachi Italia (e solo Italia) ha un gestione che differisce da tutto il resto dell'Europa. E pare non abbia interessi nel proporre il proprio prodotto ai venditori... il perchè mi sfugge, ma pare proprio che sia così.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
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12-04-2007, 16:10 #34
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CHI CERCA NON TROVA !!
Ho cercato e ricercato ma per ora in liguria nessuna chance di trovare un Hitachi in esposizione (PD9700 ma non solo) e vi dirò di più non hanno neanche la possibilità di ordinarli!!
Peggio di così
Ho ancora un paio di chance dove guardare poi rinuncio a Hitachi
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12-04-2007, 16:13 #35
@ Tutti
Ricordo che ikl thread riguarda Hitachi, non come un venditore gestisce la garanzia dei propri prodotti o se conviene acquistare da lui o meno, come ho già ricordato cosno argomenti OT.
Per riassumere: chi vende è responsabile della garanzia (il come/dove lo faccia sono affari suoi), chi acquista deve spedire il materiale al venditore (mi sembra normale, se era sotto casa lo potevo portare direttamente, poichè è distante lo devo spedire); mi sembra pertanto che non vi sia una parola da aggiungere e, ripeto, in questo Hitachi non c'entra nulla.
Un venditore è libero di acquistare dove meglio crede per avere prezzi migliori, chi acquista è pure lui libero di acquistare dove meglio crede, sempre per lo stesso motivo, accettando però eventuali scomodità o rischi.
Considero tale argomento chiuso.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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12-04-2007, 17:17 #36
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Non credo però di essere OT se dico che io l'esperienza di rimandare all'Onlinestore l'ho vissuta personalmete e il risultato è stato semplicemente quello di vedermi recapitare indietro il TV dopo 45gg senza che fosse fatto alcun intervento. Quando ho chiesto spiegazioni, nulla mi è stato risposto.
Comunque chiudo qui, riportavo solo la mia esperienze, se poi devo lamentarmi lo farò nell'apposita sezione, come giustamente indicato da Nordata.
Ciao.Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V
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13-04-2007, 00:40 #37
@ Ollo
Mi dispiace dirtelo, ma sei completamente OT, visto che l'argomento di questa discussione sono i rapporti tra Hitachi e Mediaworld.
Inoltre avevo anche avvertito chiaramente che consideravo chiuso l'argomento garanzie-assistenza-Onlinestore, oltre ad avere già ricordato, nel mio primo intervento, che per le segnalazioni che riguardano i Servizi di Assistenza esiste una apposita Sezione, con sue regole ben precise.
Un giorno di sospensione.
@ Tutti
Per l'ultima volta, vedrò di essere ben chiaro:
il titolo di questa dfiscussione riguarda i rapporti tra Hitachi Italia e il gruppo Mediaworld, per cui attenetevi a questo tema, senza fare illazioni, dare giudizi o simili che possano dare adito a reclami giustificati da parte delle parti in causa.
Se qualcuno è a conoscenza di fatti, non illazioni o sentito dire, che riguardano il tema della discussione è il benvenuto, in caso contrario evitiamo le chiacchiere inutili.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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13-04-2007, 11:03 #38
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x il mod
Ho messo questo post per il discorso Hitachi e qualsiasi tipo di rapporti della stessa con catene o rivenditori finali, per vedere se la cosa è ripetitiva in tutta Italia, concordo con te sul discorso Onlinestore visto che se pur con complicanze varie loro (onlinestore) hanno rispettato i loro doveri...poi stà a chi compra on line valutare bene i pro e i contro
Per il resto dimmi solo se debbo modificare il nome del post ma il mio scopo è vedere quanto è attiva Hitachi in ogni campo e sopprattutto nel prevendita e nell assistenza secondariamente ovvero , per quanto in parte è già venuto fuori, se all Hitachi frega qualcosa di noi Italiani
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13-04-2007, 11:51 #39
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nuove notizie
Ho contattato più persone dell ' HItachi a Milano, sapete quale sono state le varie risposte (oltre alla prima che è + sul ridicolo)
1)Ma dove è la Liguria (in sottofondo)
2)Mi hanno dato una decina di numeri telefonici della Liguria e pur avendo chiesto di avere solo i distributori mi hanno dato solo centri assistenza.
3)Mi hanno detto che non esistono rappresentanti Hitachi sul territorio per quanto rigurada la Liguria.
4)Ho parlato con un negoziante che in passato ha lavorato spesso con Hitachi;mi ha confermato l'ottima qualità del prodotto ma che per ragioni sconosciute o quasi l'assistenza prevendita latita ovvero a seconda di come e dove compri come distributore Il TV (pd9700 x esempio) riesci a ottenere prezzi diversi e strani oltre al fatto che a loro per esempio il TV in questione lo prendono a quasi 2000€ più iva (il 42).Lui stesso mi ha detto che è possibile che lo trovo al dettaglio anche a meno ma magari nel nord est dove si rifanno direttamente alla sede di Monaco.
5)Dopo lunghe discussioni coscruttive (è stato correttissimo) mi ha detto che per siostituire un 6600 che avevano e che aveva in partenza dei difetti hanno dovuto aspettare più di 6 mesi in quanto il tv è stato spedito nel nord est e poi da li a Monaco e visto il lungo periodo è stato sotituito con un 8700.
6)Sempre secondo questa persona e un altro centro assistenza/distribuzione marche come l'Hitachi (ma anche sharp così ha detto) alternano anni di ottima politica di distribuzione in Italia a anni come questi ultimi dove sembra che L'Hitachi voglia "abbandonare" il mercato Italiano
7)L'assistenza dei vari punti assistenza Italia latita un pò perchè è proprio la casa madre che non assiste l'Italia come si deve per cui debbono come detto in un punto precedente rifarsi a punti esteri con conseguenti problemi di tempistica oltre che di rinvii assurdi senza grosse motivazioni
E pensare che tutti queste 2 persone parlano comunque bene del prodotto in se (ottimo) anche se dicono che Panasonic ma soprattutto Fujiitsu e Pioneer vanno bene lo stesso in SD (che è la mia principale richiesta) e che secondo loro non soffrono di stampaggio basta rodare bene nelle prime 100-200 ore) se non nei limiti di utilizzi assurdi..secondo loro 3-4 ore di canale 5 con il logo non creano stampaggio (se si disattivano tutti i filtri etc...)
Per concludere L'Hitachi in questione (42pd9700) non lo trovo da nessuna parte (per vederlo) e per questo debbo rinunciare ad acquistarloUltima modifica di artesina; 13-04-2007 alle 11:55