Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: A che altezza hai montato il pannello?

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • pavimento

0 0%
  • 20/50cm (es: mobile basso)

24 61,54%
  • 70/80cm (es: tavolo)

10 25,64%
  • 100/110cm (es: libreria, parete)

4 10,26%
  • >110cm (fate voi!)

1 2,56%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

E se montassi il TV su un pannello regolabile?

Ne ho visti parecchi che hanno un braccio estensibile che permette di avvicinare il TV a chi guarda e di modificarne l'angolo, però nessuno che è in grado di lavorare sull'altezza..... risolverebbe tutti i problemi....

Citazione Originariamente scritto da Blutarsky
    E' molto importante quel che dici...Dunque un pentimento? Lo sconsigli?
    innazitutto ti dico che esteticamente parlando è bello avere il tv sopra il camino,personalmente nn ce lo metterei xche mi piace avere le fonti sotto al tv xò è davvero molto estetico.
    Riguardo al mio invece ti posso dire che la scelta del mobile alto è dovuta ai numerosi componenti (ampli,decoder,dvd etc..) e il fatto di avere il divano abb alto mi compensa quest'altezza.
    Cmq nn ti nascondo che sto studiando un mobile fatto su misura x contenere tutte le sorgenti sotto e il tv sopra,con il margine inferiore del tv a max 60 cm d'altezza.
    Se da dove guardi il tv sei ad un altezza accettabile nn vedo xche nn puoi mettere il tv sopra il camino.
    Plasma Pioneer 427xd - Pioneer 436fde Decoder MYSKY HD Pace HD-DVD Toshiba XE-1 Blu-Ray Sony BDP-S790 Sintoamplificatore Yamaha RX-V1900 Black Diffusori Frontali 2x JBL L880 Black Diffusore Centrale JBL LC2 Black Diffusori Surround 2x JBL L820 Black Diffusori Surround Back 2x JBL L810 Black Subwoofer Velodyne CHT-12R Black Telecomando Logitech Harmony 555 Filtro di rete Belkin PureAV 8

Guardate questo PDF della Chief, sembrerebbe adatto al "nostro" caso!

Regge fino a 90Kg, permette di ruotare lateralmente di 180° il TV di inclinarlo a sufficienza e di alzarlo/abbasarlo...si tratterebbe di capire quanto sia facile alzarlo e abbassarlo!! e in più può spostare in avanti il pannello di quasi un metro!!!

Humm...... costa 800$!!!!!! :|
    Ultima modifica di Blutarsky; 05-04-2007 alle 18:52

torcicollo affaticamento?

E' vero che la sera la palpebra tende a calare e dunque guardare in alto è faticoso?
    sarà per questo che mi addormento sempre?
    cmq avrei preferito un po' più in basso, ma mia moglie ha voluto far valere "ragioni estetiche"
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

però al cinema quando mai trovi una posizione in cui il margine superiore è all'altezza degli occhi???
    Nelle sale piú grandi del cinema Pathé si puó fare. É cosí anche al Pathé a Roma?(Non ci sono mai stato...)
    Se hai fatto il test con il CRT trinitron a 110 cm: com'é andata sul divano?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ovvero?
    scusa il ritardo ma ero in altri 3D
    intendo questo:

questo lo dicono delle persone assunte dalla nostra azienda per verificare che il lavoro si svolga in sicurezza (posizione sedia, posizione di visione ecc.)... nel nostro caso l'altezza della tv è dipendente dall'altezza del divano... ripeto.. guardando il centro del monitor lo sguardo deve cadere leggermente verso il basso... tutto questo per evitare che l'occhio si ascughi. Infatti quando si guarda un film capita che quel movimento involontario delle palpebre diminuisca drasticamente permettendo all'occhio di asciugarsi.. col tempo ciò può causare perdita della vista... quindi per prevenire (o perlomeno limitare) ciò meglio avere le palpebre leggermente socchiuse..
    Ultima modifica di Ermy STi; 06-04-2007 alle 10:16

Ho sentito pure io (ma non ricordo dove) consigli in merito al tenere il monitor (soprattutto del pc) che guarda verso il basso rispetto al nostro punto di osservazione. In pratica il centro del monitor dovrebbe "guardare" non la nostra fronte ma dovrebbe "guardare" sotto i nostri occhi (che so... diciamo il nostro collo...).
    Non so se mi sono capito....
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da tellurio
    Nelle sale piú grandi del cinema Pathé si puó fare. É cosí anche al Pathé a Roma?(Non ci sono mai stato...)
    Se hai fatto il test con il CRT trinitron a 110 cm: com'é andata sul divano?
    Devo provare.... dopo pasqua

Il mio 42 ha il bordo inferiore del pannello di vetro (non la cornice) a circa 75 cm dal pavimento.

In pratica altezza "divano". Mi trovo molto bene.
    Ps i cavi escono dal muro, dietro al plasmone...

tutto dipende...

dipende da come uno stà seduto, se sei su un divano e sei leggermente rilassato di sicuro non stai seduto perfettamente anzi...per cui se uno vuole appoggiarsi allo schienale e allungarsi un pò, la visuale sale un pò comunque orientativamente facendo qualche prova con un vecchio panasonic quintrix direi che al massimo 60- 70 cm vanno bene, se poi si hanno divani più squadrati che ti fanno stare più dritto...forse anche meno
    La foto con il disegnino 3d direi che rende proprio l'idea
    Il discorso cinema è un altra cosa. Li si va per vedere un film con il massimo coinvolgimento possibile per cui hai x forza uno schermo grosso, per cui sia il margine sup. che inf. sono troppo bassi/alti.
    Di sicuro 6 ore al cinema sono pure belle ma gli occhi ne risentono un pòchino (tanto!!!)

Citazione Originariamente scritto da batz
    Il mio 42 ha il bordo inferiore del pannello di vetro (non la cornice) a circa 75 cm dal pavimento.:
    bella la base, puoi dirmi di che marca è?

Citazione Originariamente scritto da lampadario
    bella la base, puoi dirmi di che marca è?
    Per base intendi il tavolino?

Citazione Originariamente scritto da batz
    Il mio 42 ha il bordo inferiore ...
    ...belli i tuoi diffusori. Autocostruzione, I presume... (mi si conceda il piccolo OT)

Citazione Originariamente scritto da tellurio
    ...belli i tuoi diffusori. Autocostruzione, I presume... (mi si conceda il piccolo OT)
    Restando, mi si conceda visto l'oggetto, piacevolmente ot, ti linko la costruzione delle mie casse su questo forum...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41412

Ho fatto la prova per 2gg a 120cm a 3mt di distanza, effetivamente è un pò altino. Si ha la tendenza a "sdraiarsi"...... devo trovare un braccio che permette di abbassare il pannello

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •