Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 150

Citazione Originariamente scritto da atk1971
    Ermy,
    dimenticavo.
    ho dato per scontato l'acquisto del 42px70 ma è effettivamente un salto avanti rispetto al 60 oppure va bene cmq quest'ultimo?
    Ho visto la nuova serie 70 in 3 centri commerciali diversi ed era sempre affiancato ad un pv60 o pv45: quello che posso dire con certezza è che come nero c'é un passo indietro notevole molto più sbiadito rispetto al pv60 mentre la definizione dell' immagine è mooolto più nitida e "tagliente" e crea quell' effetto 3d che mi piace tanto. Mai una volta che si può avere tutto !

anche a me interessano le misure esatte con base del 37...

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    quello che posso dire con certezza è che come nero c'é un passo indietro notevole
    Anch'io l'avevo notato. E sono convinto che ciò derivi dal trattamento anti-glare del pannello. D'altronde, nero e specchio vanno a braccetto sui tv. Pensa agli lcd "glare": gli mettono apposta uno strato lucido che non riesci a vedere niente proprio par abbassare il nero. I plasma sono di solito a specchio perchè hanno un vetro lucido davanti che, però, aiuta ad avere il nero che conoscimamo.
    Che scegliere? Vedere la propria immagine riflessa nera nera o vedere grigetto?
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da Ermy STi
    se la distanza è quella allora è decisamente meglio il 37"..
    per la visione SD non saprei dirti... io con la 60 vado più che bene... ...
    quindi il 37 risulta buono sotto tutti i punti di vista.
    questa sera faccio un salto veloce ad un centro commerciale in zona, vediamo se ne hanno e prendo anche le misure.

ciao a tutti, sono nuovo, è da circa venti giorni che seguo questo bellissimo forum,e prima di tutto vorrei ringraziare tutti per le utilissime informazioni che ho letto.Ormai mi sono deciso sull'aquisto del 37px70 ma sono 2 sett che giro per negozi e centri e non vedo neanche l'ombra...ma voi dove li avete visti?qualcuno è cosi gentile da darmi qualche informazione?io sono di bergamo..grazie

quindi il 37 risulta buono sotto tutti i punti di vista.
    a quella distanza si, poi hai il vantaggio del 720p nativo.. soprattutto adesso che le connessioni digitali (hdmi) sono schizzinose per via di risoluzioni(HD 720p, 1080i, 1080p)

questa sera faccio un salto veloce ad un centro commerciale in zona, vediamo se ne hanno e prendo anche le misure.
    Grasssie

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Ho visto la nuova serie 70 in 3 centri commerciali diversi ed era sempre affiancato ad un pv60 o pv45: quello che posso dire con certezza è che come nero c'é un passo indietro notevole
    sei sicuro che avessero le stesse regolazioni? è impossibile che una nuova tecnologia sia inferiore qualitativamente ad una precedente, a meno che non si debbano abbattere i costi.. ma non lo farebbero sicuramente sul vetro del pannello (una cosa fondamentale e di medio-basso costo) e in genere la panasonic come azienda punta sempre in alto...

Citazione Originariamente scritto da luca-x80
    Ormai mi sono deciso sull'aquisto del 37px70 ma sono 2 sett che giro per negozi e centri e non vedo neanche l'ombra...ma voi dove li avete visti?qualcuno è cosi gentile da darmi qualche informazione?io sono di bergamo..grazie
    Io sono di Milano e sicuramente ne e' esposto uno al Saturn di Viale Certosa, ma comunque consiglio di fare un giro da Buscemi che ha esposto il 37 (e forse ora anche il 42) che sicuramente saranno settati molto molto meglio che dal Saturn.

ciao dato che sono interessato anche io a questo tivvi volevosapere ma tra le specifiche ho visto durata 60.000ore cioè se lo tengo accesso tutto il giorno questa tivvi mi dura circa 6 anni?
    poi che si fa la si butta? altra cosa ma si sa quanto soono i tempi di risposta?

Non so quanti altri televisori possano stare accesi 24 ore al giorno per 6 anni senza usurarsi.

Citazione Originariamente scritto da SigFrido
    tengo accesso tutto il giorno questa tivvi mi dura circa 6 anni?
    poi che si fa la si butta? altra cosa ma si sa quanto soono i tempi di risposta?
    all'arrivo delle 60.000 ore la luminosità si dimezza progressivamente, ma non muore la tv ... cmq quand'è che tieni la tv accesa tutto il giorno? Anche se avessi un negozio la spegeresti la notte... quindi sarebbero già il doppio di ore .. e poi hai intenzione sul serio di tenere questa tv per + di 15 anni?

i plasma hanno tempi di rsposta irrisori, perchè il plasma ha bisogno di un impulso per pixel soltanto per produrre un’immagine, mentre l'LCD richiede che i pixel passino dallo stato attivo a quello inattivo, per poi tornare nuovamente a quello attivo.. infatti nei plasma non viene comunicato il dato in ms (che cmq sarebbe intorno ai 2ms reali), per gli LCD penso che adesso per pannelli così grandi saremmo sui 15-20ms reali. Ricordo cmq che l'occhio umano fatica a vedere la scia sotto i 15ms

Ermy STi
    Ultima modifica di Ermy STi; 03-04-2007 alle 13:45

Niente è eterno, perchè non la finiamo con queste sciocchezze su:
    - durata del plasma = qualunque prodotto teconologico è obsoleto in pochissimo tempo e un televisore (nessuno escluso) dura quanto basta, oltretutto perchè non ci preoccupiamo della durata di una auto? di una casa? tutto finisce, pertanto anche i plasma.

burn-in: oggi come oggi è un "problema" superato, o almeno molto molto attenuato, pertanto oramai trascurabile (oltretutto basta leggere le istruzioni per evitare pasticci)

tanto per citare alcuni tra i post più "postati" e oramai datati.

Citazione Originariamente scritto da Ermy STi
    720 nativo vuol dire che se la tv in questione (37px70) ha come risuoluzione 1024x720 gli mandi un segnale digitale a 720p (tipo i nuovi film in hd-dvd, blu-ray, xbox e ps3 in hdmi con giochi a 720p) arriva diretto senza scaler, invece con il 42 essendo 1024x768 deve ridurre la risoluzione da 768 a 720, quindi la tv (come tutte quelle in commercio) avendo uno scaler appena sufficiente ti scala l'immagine non nel meglio dei modi (fai conto che le schede video esterne per ottenere buoni scaler costano + di 1000€)...
    Es. Ermy STi
    ciao scusa ho visto che sta tv esce a 1024*768 quindi non è nativo a 720 perchè allora dovrebbe uscire a 1280x720 giusto?
    certo che cosi non so cme si comporta con i giochi a 720p
    Ultima modifica di obiwankenobi; 03-04-2007 alle 19:08

@ SigFrido:
    In pochi giorni dalla tua iscrizione mi hai già fatto intervenire due volte.
    Questo dimostra che il Regolamento non lo hai letto.

Visto che sei on-line adesso, ti concedo un po' di tempo per correggere il tuo post precedente, dimostrandomi che sai riconoscere quale errore hai commesso.

Altrimenti ti darò io un po' di tempo per poterlo leggere con calma.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    @ SigFrido:
    In pochi giorni dalla tua iscrizione mi hai già fatto intervenire due volte.
    Questo dimostra che il Regolamento non lo hai letto.

Visto che sei on-line adesso, ti concedo un po' di tempo per correggere il tuo post precedente, dimostrandomi che sai riconoscere quale errore hai commesso.

Altrimenti ti darò io un po' di tempo per poterlo leggere con calma.
    Ciao.
    ciao non sono riuscito a capire dove ho sbagliato visto che nel mio primo topic cercavo info su questa tv e visto che ce ne era uno gia aperto mi sono trasferito su questo

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •