Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Plasma e riflessi

Plasma e riflessi

Ciao a tutti,
    finalmente, dopo molti mesi siamo riusciti a risistemare il soggiorno: nuovo divano, nuovi mobili e ora... nuovo TV per sostituire il vecchio CRT. Da qualche tempo leggo questo forum e mi ero fatto l'idea di comprare un plasma quando ho scoperto che, nella nuova posizione in cui lo metterei, sullo schermo comparirebbe il bel riflesso pieno di due finestre che, a causa della posizione, non posso assolutamente oscurare!!! (architetto becero!). Ho provato a fare un testo con il CRT e risulta praticamente inguardabile fino alle 4/5 del pomeriggio. Quindi la domanda è: ci sono plasma che non risentono di questo problema di riflessi? Girando per i centri commerciali non ne ho trovati, i neon vengono sempre riflessi, mentre per gli LCD devo dire che la situazione migliora (al posto del riflesso si vedono leggeri aloni chiari). Nel forum ho trovato qualche informazione sui pannelli plasma LG che sembrano soffrire meno questo difetto... ma sono utilizzabili con la luce "in fronte"?
    Grazie, Alessio

Tutti i plasma hanno un cristallo che a seconda se trattato o meno riflette la luce incidente. Se riesci a guardare un CRT riuscirai a guardare anche un Plasma. Gli LCD non riflettono la luce in modo evidente ma perdono molto più contrasto e la visione ne viene comunque inficiata.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Come ho scritto, il CRT nella stessa psizione in cui dovrei mettere il plasma è inguardabile: sembra uno specchio! Ho letto però che i nuovi plasma Panasonic avranno un nuovo trattamento antiriflesso sullo schermo(http://www.avmagazine.it/news/televi...onic_1871.html) che li avvicinerà alle performance degli LCD... e questo mi farebbe comodo.
    Mi chiedo se qualcuno ha potuto appurare questo aspetto o se è già presente in qualche altro plasma (mi pare di aver letto che i plasma LG montino qualcosa di simile ad un trattamento antiriflesso).

Anche Pioneer ha un trattamento antiriflesso ma in determinate condizioni di luce non c'è trattamento che tenga...
    Uccidere l'architetto e prevedere una schermatura a scomparsa?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Uccidere l'architetto
    SIII'!!!!!! Poi appiccichi il cadavere sulle finestre e hai creato l'oscuramento!!
    -----------------------------------------------------------
    Io ho sia LCD che plasma (LG) in una stanza molto luminosa, ma in realtà solo il secondo può subire (se non tiro giù la tapparella) sole diretto sullo schermo.
    Con l'LCD riflessi non ne vedi, ma con stanza molto illuminata la visione ne risente (i colori diventano "uniformi" e si fa fatica a riconoscerli).
    Con il plasma mi trovo invece piuttosto bene e nemmeno il sole diretto sullo schermo mi dà molto fastidio.
    Certo è che la visione peggiora... su questo non c'è dubbio... ma si può comunque vedere senza particolari problemi...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Questo mi tranquillizza,
    ora, visto che i Pioneer sono un po' fuori dal mio budget, cercherò un LG per farmi un'idea ed eventualmente cercherò anche di vedere questi Pana serie PX (anche se non ho ancora ben capito se abbiano qualche miglioria antiriflettente oppure no).
    Tra l'altro pensavo che gli LCD fossero più indicati per ambienti molto luminosi (o dove non sia possibile controllare la luce, come nel mio caso)... ma mi pare di capire di no!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •