Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

aiuto su distanza di visione e sondaggio

ciao a tutti!
    Mi sto logorando nella scelta della dimensione del plasma da acquistare.....:il mio punto visione sarà circa 2,10 - 2,40 m. La mia idea era di regalarmi uno schermo "massiccio", infatti l'indecisione era tra 42" e 50"....... Lo so che molti di voi mi prenderanno per pazzo pero' andando a giro per la rete mi sembra che per gli inesperti la confusione aumenti.........poichè trovi commenti che per un 50" consigliano 4 metri, altri 3m, il THX consiglia 2,40m........... chi ha il vpr addirittura si sbilancia ad arrivare ad un rapporto 1,5 ad 1, ossia a 3 metri di distanza 2 metri di base di schermo.......... Francamente non so cosa pensare.......Vi sembra veramente esagerato ad una distanza come la mia regalarmi un 42 o un 50? E se lo ritenete esagerato perchè?
    Qual'è la vosta dimensione-distanza dallo schermo?
    Grazie!

42" - 3.50 m
    mi trovo bene, volendo potrei anche avvicinarmi
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

La varietà di pareri che hai trovato dipende come sempre dalle preferenze personali ma ancora di più dalla qualità del segnale.

Più stai vicino allo schermo e più noterai i difetti (le schifezze in certi casi) dei segnali che dài in pasto al pannello.

Quindi è tutta una questione di compromessi.... se intendi previlegiare la visione di DVD, un buon segnale digitale o ancora di più un segnale HD, ci sta bene anche il 50". Poi però ti verrà da piangere quando guarderai un segnale analogico mediocre o un digitale a basso bitrate.

hitachi 42pd9700 a 2,5 metri, sconsigliato, a parere personale, a minor distanza.

Moltiplica per 2,5 la diagonale del pannello ed otterrai la distanza minima ideale. Poi si e' liberissimi di diminuire questo coefficiente a 2 o aumentarlo a 3, a seconda dei gusti personali (o di quanto si e' miopi, come me!)....

Ciao.
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

Samsung q7h 42'' 3,10m e per vederlo meglio devo anche allontanarmi certe volte...

Dipende anche dalla risoluzione del pannello (vedi ariticolo di DVHT di qualche mese fa).

Se non ricordo male a 1280x720 su 42" la distanza massima, per non perdere la capacità di distinguere la risoluzione, è di 2,8-3 metri circa.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da StefanoA

Quindi è tutta una questione di compromessi.... se intendi previlegiare la visione di DVD, un buon segnale digitale o ancora di più un segnale HD, ci sta bene anche il 50". Poi però ti verrà da piangere quando guarderai un segnale analogico mediocre o un digitale a basso bitrate.

Nel mio caso l'utilizzo sarebbe nel 90% dei casi visione con dvd e magari nel futuro prossimo con blu-ray - hd-dvd...... In questo caso mi dareste il benestare o mi bocciate lo stesso il progetto?

Io ti cosiglio 42'' 3.00m max oltre 50''

Concordo, oltre i 3m circa vai di 50 pollici....ti do un'ulteriore aiuto riguardo ai dati di percezione HD in relazione a pollici e distanza (tieni conto che un piede sono circa 30 centimetri) :

[QUOTE=Maffhew]Concordo, oltre i 3m circa vai di 50 pollici....ti do un'ulteriore aiuto riguardo ai dati di percezione HD in relazione a pollici e distanza (tieni conto che un piede sono circa 30 centimetri) :

A parte il fatto che ho qualche problemino nell'interpretare il grafico .......ti ringrazio per il consiglio!
    Però state continuando a dirmi che oltre i 3m mi consigliate un 50"......ma io ho una distanza di 2,10 - 2,30 !!!! In questo range almeno un 42" me lo passate?

Citazione Originariamente scritto da LIVIS
    ..ma io ho una distanza di 2,10 - 2,30 !!!! In questo range almeno un 42" me lo passate?
    Beh .... può andare ... poi con il tempo ci farai l'abitudine e tutto ti sembrerà più piccolo

Io a quella dist. 2.10/2.30 ... starei sul Pana 37" .

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da LIVIS
    Però state continuando a dirmi che oltre i 3m mi consigliate un 50"......ma io ho una distanza di 2,10 - 2,30 !!!! In questo range almeno un 42" me lo passate?
    Guardando anche la tabella vedrai che con un 42" a 2.3 m di distanza vai tranquillo con un 720 ma non risolvi a pieno (parlo visivamente) il 1080.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Sono appena "reduce" dal sito Panasonic..........in cui è riportato che mentre con i crt la distanza di visione consigliata era di 6 volte l'altezza dello schermo, per i nuovi tv digitali hd la distanza consigliata è 3 volte l'altezza dello schermo.Ora, visto che l'altezza ad esempio di un pioneer 50" è circa 72cm , moltiplicandolo per 3 farebbe 2,16m di distanza........
    C'è qualcosa che non mi torna..... Sono dei pazzi alla Panasonic, tentando di vendere tv più grossi rispetto al dovuto, o c'è qualcosa che continua a sfuggirmi?Ripeto è riportato sul sito ufficiale della Panasonic.....
    http://www.panasonic.it/Generic_Arti...%7C311%7C8%7C1
    leggete in fondo il punto 10.

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Guardando anche la tabella vedrai che con un 42" a 2.3 m di distanza vai tranquillo con un 720 ma non risolvi a pieno (parlo visivamente) il 1080.

Scusa la "tardività" ........ma cosa intendi? Che a 2,3m per godersi il 1080 non mi basterebbe un 42"? Cioè dovrei aumentare il numero dei pollici? Quanti servirebbero?
    Oppure ho capito perfettamente l'inverso?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •