Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

I famigerati volantini...utili per far crescere l'indecisione?

Un saluto a tutti,
    è la prima volta che posto qui, premetto che sono ormai 6 giorni che leggo e mi rileggo le varie discussioni su queste TV di "nuova generazione" e prima di conoscervi non avevo nessun dubbio (merito del mio negoziante?) PANA TH42PX60EH a 1.289 euri faceva proprio x me.
    Poi un paio di volanti delle catene di distribuzione hanno acceso in me la voglia e il dubbio di possedere un 50" Plasma e nello specifico i modelli
    Samsung 50C7H e LG 50PC1R rispettivamente il primo a 1.800 euri e il secondo a 1.900 euri.
    Bene li ho visti tutti e 3 in funzione in centri diversi ma sempre con il Digitale Terrestre, ho letto e riletto i Post che ne parlano ho cercato nel WWW ma l'indecisione rimane.
    Premetto che al momento ci collegherei per adesso Xbox360 e ddt, visione da circa 3 metri, max spesa 2000.
    Personalmente credo che il PANA quei soldi li vale tutti, gli altri non riesco a inquadrarli come una ottima occasione o piuttosto un prodotto che fa soltanto figura per le dimensioni ma di scarsa qualità visto il prezzo (che non è poi basso).
    Consigli? Delucidazioni?
    Seguira poi recensione approfondita sul modello da me acquistato.Saluti

Un bel 50" della LG sarebbe un ottimo acquisto vista anche la distanza di 3MT. Un 42" ti potrebbe sembrare grande per i primi mesi, ma poi ti pentiresti di non aver preso un 50"
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    ...poi ti pentiresti di non aver preso un 50" ...
    Concordo, fatto l'occhio ai 50" adesso il 42 mi sembra davvero piccolino da 3 metri, quando vado a vederlo in giro!!E dire che sono "solo" 8 pollici!

E' l'occhio che si abitua... Passando da un 21 ad un 43, era stato come passare da una fiat 500 ad una mercedes... grande, enorme...
    Passate alcune settimane, sembrava piccolo... allora ho preso le casse laterali e, mi sembrava di nuovo che fosse gigante... ora è ritornato piccino dovrò prendermi il 103 dai... almeno so che sopra quello non ci sono altri pannelli (per ora)
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    dovrò prendermi il 103 dai... almeno so che sopra quello non ci sono altri pannelli (per ora)
    Ci sono i VPR...

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Parlavo di pannelli
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

plasma

la settimana scorsa (sabato) ho installato un lg 50 pc1r ad un parente e sinceramente sono rimasto molto deluso dalla qualita' generale delle immagini in sd tv, dvd in component e sky in rgb (in hd non l'ho ancora provato) oltre il fatto che per trovare un setup soddifacente ho dovuto faticare un po'.
    se trovi il 50 panasonic, a parte l'estetica soggettiva vai sul sicuro.

ciao.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Intanto vi ringrazio, ma riguardo al Samsung C7H da 50Pollicioni che ne dite, nessuno lo ha o indifferenza verso Samsung?
    Ancora io avevo pensato al PANA da 50" ma costa circa 500€ piu degli altri...e allora avevo ridimensianto la cosa...
    Del Samsumsung 50C7H che dite..che dite?

Citazione Originariamente scritto da avvoketo
    Del Samsumsung 50C7H che dite..che dite?
    Spendi 500 euro in più per il Pana ed esci qualche volta meno a cena...

Non te ne pentirai...

Concordo che il Panasonic li vale tutti quei 500 euro in più

Plasma 50

Ciao ...ti consiglio di aspettare due settimane o forse tre .. ecco il modello da prendere ..2.300 euro spesi benissimo:
    http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3925|603|602|601|4|1
    pannello G10, Vreal 2, dtt integrato, 2 HDMI ed un'estetica interessante ..
    Ciao

Panasonic ormai gode di un credito illimitato. Nonostante la lacunosa e tutt'altro che perfetta serie 60 (non me ne vogliate, ma è evidentemente che tra effetti indesiderati e serpentelli... Panasonic non ha dato il meglio di sè in quel caso), la serie 70 è già indicata come un oggetto eccezionale e da comprare al volo... peccato che l'abbiano vista in due e nessuno l'abbia testata a fondo...
    Per carità, Panasonic è un colosso che non sbaglia quasi mai... è la mia marca preferita e con i loro oggetti mi sono sempre trovato benissimo.
    Ma aspetterei a dire che sono soldi spesi benissimo.

Ora insultatemi pure!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Infatti.
    Anch'io la prenderei al volo, ma con il rivenditore si parlava dell'eventualità che la serie 70 non sia superiore alla 60 per il semplice fatto che la 60 va da dio (si parlava del 50 però).
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    Parlavo di pannelli
    Lo so, ma oltre una certa metratura credo che il futuro sia nei VPR e non nei pannelli... pui migliorare la tecnologia quanto vuoi, ma i consumi a quelle dimensioni saranno sempre pazzeschi.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Ovvio che si!, anche perchè, oltre certe misure, il costo di un pannello plasma o lcd che sia, aumenta a dismisura

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •