Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: NEC 42XR5

e quanto costa un 42" XR6 ?

Ho visto la recensione su lesnumeriques dell'XR4 e diceva che era uno dei migliori.

Io sono di Ancona e da me non esistono NEC Fujitsu Hitachi, ma solo LG Panasonic Philips Samsung e Loewe
    Io non sono contro nessuno, sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)

Citazione Originariamente scritto da monrob
    Io sono di Mestre.
    Il 50XR6 è visionabile presso Eurosell di Udine, contattando il servizio clienti. I numeri telefonici sono sul sito.
    Grazie per l'info. Evidentemente Udine e' una delle capitali dei plasma visto che si trova li' anche l'unico rivenditore che ho trovato che abbia in negozio il Fujitsu serie 58. Si va in gita ad Udine dunque!
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

x Clodi
    Cosa intendi per effetto ghost ? Forse problemi di burn-in ?
    Per quanto riguarda lo scaler e deinterlacing io penso di farlo fare al lettore DVD ( Denon 3930 ) collegato in HDMI.

Citazione Originariamente scritto da nuclearblast
    e quanto costa un 42" XR6 ?

Ho visto la recensione su lesnumeriques dell'XR4 e diceva che era uno dei migliori.

Io sono di Ancona e da me non esistono NEC Fujitsu Hitachi, ma solo LG Panasonic Philips Samsung e Loewe
    Dovrebbe essere circa 2350 + IVA

L'effetto ghost di cui parlo è un alone che si vede sui contorni delle figure.
    In questo modello è praticamente scomparso, cosi' come è praticamente scomparso l'effetto burn-in che affliggeva il modello 50XR5.

P.S.: come ti trovi con il 3930? sarei intenzionato a prenderlo anche io per collegarlo in HDMI

x Clodi
    Già collegato in analogico ( S-Video ) è una meraviglia . L'ho confrontato con un lettore Panasonic e la differenza è abissale come contrasto , resa dei colori e delle mezze luci . Però è come usare una Ferrari in retromarcia per cui non vedo l'ora di sfruttarlo per bene col nuovo monitor.

Ho ordinato il 3930 e mi dovrebbe arrivare a giorni.
    Ti faro' sapere come va in HDMI con il NEC 50XR6
    Claudio

Bene! Io domani vado in Eurosell a provare il 50XR6, poi ti so dire come è andata.

Oggi , nonostante la giornataccia ( vento e pioggia , temperatura 2 gradi ) sono andato in Eurosell a provare il monitor. Anzitutto un ringraziamento al loro personale , veramente gentile e disponibile , che è stato con me per tutta la durata della prova (quasi un'ora) illustrandomi tutte le caratteristiche della macchina e del suo setup.
    Abbiamo provato prima del materiale su PC in HD , poi i miei DVD con un lettore collegato in component 576p.
    Il primo aggettivo che mi viene in mente è : NATURALE
    Tutto assolutamente reale , i colori ,il contrasto , i microdettagli ,ed una profondità di campo sbalorditiva ( gli LCD sono lontani anni luce !!! ).
    Nessuna esaltazione cromatica , resa superba delle mezze luci , insomma una favola.
    Conclusione : ordinato immediatamente il 42XR5 che dovrebbe arrivare entro 10 gg. Non vedo l'ora !

Citazione Originariamente scritto da monrob
    Conclusione : ordinato immediatamente il 42XR5 che dovrebbe arrivare entro 10 gg. Non vedo l'ora !
    Per curiosita', potresti dire il prezzo?
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

Il listino è 2350 + IVA , senza speakers nè piedistallo

E' finalmente arrivato!
    Estetica stupenda ,a prova di . . moglie, cornice sottile grigio antracite con un sottile profilo in alluminio.
    Collegato in HDMI a 720p al DENON 3930 e in composito ( non ho altro a disposizione per ora ) al VCR SONY per quelle poche VHS che mi sono rimaste. Già col settaggio standard è una favola. Neri molto profondi e dei colori stupendi ( provate il DVD "l'ultimo imperatore" , la scena del matrimonio per i rossi ).
    Nessuna traccia di rumore video a 3 m di distanza .
    Ora proverò altri film per trovare il settaggio ottimale , ma già fin d'ora mi sembra che valga in pieno tutto il suo prezzo. Brava NEC !!!

ciao
    io ho il 42XR4 da circa 3 mesi...cosa dire...è uno spettacolo!!
    con sky SD si vede decisamente bene
    sky HD... tutto collegato esclusivamente in HDMI
    con PS3 in HDMI non ti dico...sia con i giochi che con i film in bluray la definizione è altissima( la PS3 è anche un ottimo riproduttore DVD)
    per quanto riguarda lo stampaggio non ho ancora notato niente,nonostante il monitor rimanga sintonizzato spesso ( x il bimbo ) su toondisney...bel logo colorato!!
    ciao e ottima scelta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •