Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: NEC 42XR5

NEC 42XR5

Sono in procinto di ordinare il monitor NEC 42XR5 , però prima di farlo vorrei avere la possibilità di vederlo in funzione almeno un'oretta. Qualcuno sa dove potrei vederne uno ?

è migliore della serie XR4?
    Io non sono contro nessuno, sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)

Dovrebbe , per lo meno sulla carta. In ogni caso è il modello più aggiornato. Ho provato a contattare Eurosell , ma loro vendono su ordinazione ed è difficile che il prodotto resti fermo presso di loro.
    Mi sa tanto che mi toccherà ordinarlo senza vederlo. . .

Citazione Originariamente scritto da monrob
    Mai!!!!!!!!!Almeno è la mia teoria.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

ho visto che c'è anche un RX6
    Io non sono contro nessuno, sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)

Si , è il modello 50XR6 che però è troppo grande per me. Questo modello è tuttavia visionabile presso la ditta in questione , per cui andrò a fare un giro per farni un'idea della qualità delle immagini.Vi saprò dire le mie impressioni . Spero che non me lo facciano vedere con segnali TV ( che io non uso ) per cui ad ogni buon conto andrò lì provvisto di una buona scorta di DVD ben conosciuti. A presto

Monrob come mai deciso e sparato su questo plasma ???
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Beh, da due mesi il mio vecchio monitor CRT Sony da 29 '' è passato a miglior vita e da allora ho passato un sacco di tempo in rete a cercare qualcosa che lo sostituisse degnamente ( anche se so benissimo che sarà praticamente impossibile ). Premetto che non ho e non avrò mai la TV ( di nessun tipo ) e quindi cerco esclusivamente un monitor .
    Ho in casa circa 700 DVD e un centinaio di VHS.
    Da quello che ho visto in Internet , presso vari forums e prove varie , mi
    sembra che i modelli NEC siano al top ed anche il prezzo , seppur non modesto , sia ancora abbordabile. Ci sarebbe anche il Fujitsu 42XHA ma
    secondo me è venduto ad un prezzo assurdo ( 4500 euro ).
    L'unica cosa che mi manca è una prova dal vivo

x monrob:

di dove sei?

Citazione Originariamente scritto da monrob
    Dovrebbe , per lo meno sulla carta. In ogni caso è il modello più aggiornato. Ho provato a contattare Eurosell , ma loro vendono su ordinazione ed è difficile che il prodotto resti fermo presso di loro.
    Io sto semplicemente impazzendo per riuscire a vedere dal vivo il NEC 50XR6 e il Fujitsu P50XHA58EB! Nella mia zona e citta' limitrofe non esistono e ne vorrei comprare immediatamente uno dei due, se solo riuscissi a vederli (viste le cifre non procedo a scatola chiusa)! Se riesci a vederli dal vivo potresti postare dove?

Grazie e ciao.
    NCC1701
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

Io sono di Mestre.
    Il 50XR6 è visionabile presso Eurosell di Udine, contattando il servizio clienti. I numeri telefonici sono sul sito.

x monrob:
    ti chiedevo di dove sei perchè ho acquistato giusto da una settimana il 50XR6, ma sei troppo lontano per invitarti a vederlo (io sono di Milano).

Claudio

ti ringrazio , ma ho già in programma una gita ad Udine per martedì prossimo. Mi fanno provare il 50XR6 , perchè il 42XR5 che mi interessa non l'hanno disponibile. In ogni caso la matrice è identica , così pure l'elettronica . Tu che lo usi mi confermi la qualità ?

Monrob se vuoi risparmiare e prendere un OTTIMO plasma, dai un occhio agli Hitachi anche.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Si con questo modello la NEC si è finalmente riscattata. Ho cambiato 3 plasma in un anno e mezzo: prima un 50XR4 che si vedeva decisamente bene, ma che aveva dei pixel guasti. Dopo qualche mese di litigi mi è stato sostituito con un 50XR5 (visto che nel frattempo era uscito il modello nuovo) senza pixel guasti ma con una elettronica non all'altezza (scaling e deinterlacing peggiorati rispetto al 50XR4). Finalmente con questo modello il plasma è tornato a vedersi bene (ottimi i colori) e si è notevolmente ridotto quell'effetto "ghost" del modello precedente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •