Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Plasma e PS3...

Citazione Originariamente scritto da infocmg
    Io l'hitachi 42pd9700 plasma
    con wii e xbox pro
    con bimbo di 7 anni che sta ore su canali di cartoni quali jetix ecc.ecc.
    zero problemi

bene direi... altri?

Ciao,
    io non ho la ps3 ma l'xbox360...ieri causa febbre sono stato tutto il giorno a casa e ho giocato per circa 6 ore a Gears of War e non ho avuto nessun problema di ritenzione d'immagine, problema che NON riscontro nemmeno con l'uso quotidiano dei canali televisivi
    Panasonic TH-42PX70EA & XBOX360 arcade

My 2 pence...

io ho un plasma 42px7, lo uso per film, ps3, ecc Sono contentissimo e non lo cambierei con un LCD

il problema ritenzione, però, c'è! (è inutile dire che non esiste.. è insito nella tecnologia plasma..) però non vale per tutti i giochi.

ad es. se gioco anche 3/4 ore a PES8, nessun problema.. in quanto non ci sono loghi fissi..
    se invece gioco anche mezz'ora/1 ora a NBA 2K7 (dove c'è un quadrattone bianchissimo in basso a dx per il punteggio) e poi giro su un canale nero ZAC, l'ombra del quadrattone è bella visibile....

Io per comodità mi sono settato un bel canale analogico non sintonizzato (un bell'effetto neve) e se voglio farlo scomparire in fretta dopo aver giocato lo tengo lì una 10a di minuti e se ne va!
    oppure il comodo tool PIONWAS.rar (trovate con google) masterizzato su un dvd/cd e lasciato andare per un pò con lo stesso effetto.

D'altra parte l'effetto ritenzione lo vedete anche con un film! se vi guardate un bel filmone luminoso in cinemascope (quindi con le bande nere) e poi girate su un canale completamente nero.. l'alone delle due bande nere (sopra e sotto) resta visibile per un pò.. al solito basta usare le precauzioni di cui sopra o vedere un pò di TV a schermo pieno per farlo scomparire
    marzir
    TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178

Citazione Originariamente scritto da marzir
    ....il problema ritenzione, però, c'è! (è inutile dire che non esiste.. è insito nella tecnologia plasma..) però non vale per tutti i giochi...
    sì certo che c'è, solo che i settaggi che uso e l'utilizzo che ne faccio probabilmente nel mio caso lo limitano molto
    per esempio se tengo per qualche minuto la dashboard dell'xbox allora sì che ho ritenzione d'immagine, è anche vero che fa presto a sparire poi
    Panasonic TH-42PX70EA & XBOX360 arcade

Salve a tutti. Vorrei avere un'idea circa l'effetto di ritenzione d'immagine a cui i plasma possono essere afflitti. Nello specifico possiedo un Pioneer 427XD e vorrei collegarlo con una PS3. Considerando che non sono un giocatore incallito (e spero di non diventarlo prossimamente), vorrei sapere se impostando il tv in modalità gioco, giocando per circa 1 ora o al max 1ora e mezza e indipendentemente dal gioco caricato (statico o dinamico che sia) corro rischi di visibile ritenzione. Grazie. Ciao.

Ritenzione c'è sempre e per forza. La cella rimane con l'immagine con cui la spegni. Può essere più o meno evidente.
    Lo stampaggio è un'altra cosa e non lo rischi per un paio di ore di gioco.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

oppure il comodo tool PIONWAS.rar (trovate con google) masterizzato su un dvd/cd e lasciato andare per un pò con lo stesso effetto.
    BENE ne terro conto allora.....

ragazzi leggendo la discussione, mi chiedo, dovendo acquistare un tv al plasma un samsung 50A456P, e avendo una ps3, vorrei sapere se c'è rischio di ritenzione o stampaggio, premesso che il mio maximo di gioco è di un ora al massimo, in più leggevo dei film con le bande nere, c'è pericolo di stampaggio?

Citazione Originariamente scritto da teddy1990
    [...] il mio maximo di gioco è di un ora al massimo [...]
    fenomeni di stampaggio, che io sappia, non è facile che si verifichino sui plasma recenti: a meno che non lasci una schermata fissa per decine di ore consecutivamente, non c'è da preoccuparsi in tal senso. Si può verificare più facilmente, in caso di immagini fisse o loghi visualizzati per lungo tempo, la ritenzione (che tende comunque a svanire col normale uso), ma non certo con una sola ora

quindi posso andare tranquillo?se posso colgo l'occasione per chiederti una tua opinione sul samsung 50a456p

tranquillo sì, ma con un minimo di accortezza a non lasciare schermate fisse (specie se con all'interno elementi chiari ad alto contrasto) per troppo tempo, accortezza che deve essere maggiore nelle prime 200 ore d'uso, poi i fosfori tendono a stabilizzarsi con conseguente minore possibilità di ritenzione. Quanto ai Sammy ultima serie, non li conosco benissimo, ma si dice che rispetto ai modelli precedenti (che non erano un granché), siano migliorati parecchio. Un'occhiata nel thread dedicato ti sarà utile per maggiori dettagli

graziass seguirò il tuo consiglio

Ma a parte il rischio(ormai minimo) di stampaggo, non è meglio prendere un plasma Full HD per giocare con PS3 / XBOX360? Non dovrebbero iniziare ad uscire giochi con risoluzione 1080P?

Citazione Originariamente scritto da matteo977
    [...]meglio prendere un plasma Full HD per giocare con PS3 / XBOX360?[...]
    imo non necessariamente: dipende dalla distanza di visione rispetto alla diagonale del pannello. Comunque il pieno supporto ai segnali 1080p in ingresso, anche 24fps, mi pare sia garantita anche da quel Samsung

è un hdready, supporto 1080 i e 24p, ragazzi sfido chiunque messo davanti a un 1080p e un 1080i a capire le differenze a mio avviso impercettibili

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •