Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Plasma e PS3...

Io gioco con la ps3 sul mio samsung 756 da 50 mignoli in hdmi e devo dire che i giochi sono spettacolari:

GRAN TURISMO 5: mia suocera credeva fosse un film, peccato che le scritte tipo GIRO MIGLIORE e ULTIMO GIRO mi restano impresse per qualche ora

Assassin's creed: ho risolto eliminando dal monitor le varie barra di sincronia, barra comandi ecc...in pratica giocando solo col personaggio a vista che cmq si muove di continuo...

CMQ ho deciso che prenderò un lcd da 46 pollici per la ps3 da mettere in cucina e il plasmone da 50 lo uso per i bluray e dvd...il mio consiglio:
    plasma per la qualità eccezionale
    lcd per non avere sempre la paura di stampaggio.

per quante ore giochi di fila, per far restare ultimo giro impresso??

Non è necessario giocare per ore: anche in 5 minuti con un contrasto elevato si determina ritenzione: ma basta poco o nulla affinchè il tutto si dissolva senza lasciar traccia

Citazione Originariamente scritto da teddy1990
    per quante ore giochi di fila, per far restare ultimo giro impresso??

anche mezz'ora, in modalità entertainment/giochi e ci restano le belle scritte in ritenzione.
    Abbassando il contrasto, tipo a 50 su 100 mi ci vogliono un paio d'ore ma resta sempre la ritenzione...
    Se devi giocare io ti consiglio un lcd, il plasma è stupendo ma ti farà innervosire quando vedrai la ritenzione o addirittura un minimo di stampaggio..se prendi il plasma evita di giocare con un contrasto elevato e cmq ti consiglio di giocarci dopo aver fatto un pò di rodaggio, cosa che farò nn appena mi riportano il plasma.

Dipende dal plasma: i pioneer non hanno tutti questi problemi.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Dipende dal plasma: i pioneer non hanno tutti questi problemi.
    per curiosità hai possibilità di provare gt5 con la ps3 sul pioneer????

No, ma di giochi, tra ps3 ed xbox 360, ne ho parecchi: zero ritenzione (e vale anche con i canali tv, io addirittura ogni tanto navigo dalla ps3).
    Nicola Zucchini Buriani

per quel che riguarda i loghi anche io nn ho ritenzione, ma con gran turismo 5 quelle maledette scritte nere restano impresse per un pò

Citazione Originariamente scritto da DANIELIK
    se prendi il plasma evita di giocare con un contrasto elevato e cmq ti consiglio di giocarci dopo aver fatto un pò di rodaggio
    Plasma in salotto da qualche giorno, volevo sapere qualche consiglio per il rodaggio invece

Io ho un plasma Panasonic hd-ready non recentissimo (PV60). All'epoca l'ho rodato adeguatamente e non ho mai avuto problemi di stampaggio, solo un po' di ritenzione d'immagine, ma comunque roba che va via in pochi minuti (per la cronaca, come "base" uso la modalità "normale", non di certo la "dinamica", davvero eccessiva, o la "cinema", quest'ultima troppo smorta per i giochi, e gioco per 2/3 ore al massimo).
    Se settato correttamente con l'ausilio di un DVD test come quello del Merighi (e partendo da una "base" di impostazione in modalità "neutra", come la "normale" per il Panasonic), un buon plasma dovrebbe avere valori di contrasto e luminosità attorno al 50%. In tal modo si ottiene un doppio vantaggio: 1) immagine molto "naturale", con gamma corretto e buona tridimensionalità anche nelle scene scure, e 2) riduzione dei rischi di stampaggio del plasma.
    Chiaro che se uno vuole giocare con contrasto a manetta e colori "incendiati" allora farebbe meglio a prendersi un LCD.

quindi per rodarlo andrebbero bene una decine di ore con settaggi di fabbrica e dopo iniziare a smanettare con le impostazioni e con il merighi test, o ho capito male??

almeno 150-200 ore

rodaggio iniziato, contrasto 50/100 e luce cella 5/10, il resto tutto a 50 vanno bene come parametri?*** la modalità standard aveva 90/100 di contrasto

Per il rodaggio un 200 ore e, a occhio, penso che come settaggi iniziali vadano bene (50% su luminosità, contrasto e colore).
    I valori di fabbrica (soprattutto il contrasto) sono spesso e volentieri "sparati" (come, nel tuo caso, il 90% che ti sei ritrovato sul contrasto...il bello è che poi nei manuali di istruzioni dei plasma consigliano sempre di non usare valori estremi per evitare lo stampaggio! ) per rendere le tv più appariscenti se esposte, ma sono ben lontani dai valori ottimali (di solito prossimi al 50%, soprattutto per i plasma), che potrai ottenere (a rodaggio effettuato) con un buon DVD test, ad esempio quello ottimo del Merighi.

Come procede con il tuo plasma ???
    Hai avuto ritenzioni o stampaggi ?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •