Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Plasma, umidità e basse temperature

Ciao a tutti.

Vorrei comprare un Plasma per l'appartamento che i miei hanno sul Lago Maggiore.

Tale appartamento è utilizzato solo in estate e durante l'anno l'ambiente interno è soggetto a presenza di umidità e basse temperature.

E' consigliabile l'acquisto o no? Devo prendere qualche precauzione? Devo orientarmi su altro?

Lo so che in teoria basterebbe guardare le specifiche sul manuale; ma appunto: IN TEORIA.

Se ci fosse qualcuno che ne ha avuto esperienza, sarebbe meglio.

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…

Tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche soffrono l'umidita', non tanto la bassa temperatura, anche perche non credo che si vada molti gradi sottozero. Il problema dell'umidita' è reale, specie se accoppiato ad una bassa temperatura, perche puo creare l'effetto condensa sui circuiti interni al tv. Penso che pero' sia un problema facilmente risolvibile, puoi coprire il tv quando non lo utilizzi, magari usando la busta in cui è imballato chiudendola in modo che non entri l'umido. Poi prima di accendere il tv dopo un lungo periodo di inutilizzo potresti areare il locale ed accendere il riscaldamento per un'oretta in modo da asciugare eventuali residui. Ovviamente se sei via per molto tempo stacca sia l'antenna che la spina dell'alimentazione al tv.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    ............... Ovviamente se sei via per molto tempo stacca sia l'antenna che la spina dell'alimentazione al tv.
    Saluti
    Quoto al 100%!!!!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

bah, umidita'=acqua; acqua=ruggine... Acnhe se i componenti sono zincati e difficilmente attaccabili, io non mi fiderei piu' di tanto. Per non parlare come e' stato detto della condensa sui circuiti.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

se il plasma non lo appendi alla parete è già un buon inizio
    okkio, non spargere troppo la voce che hai un plasma per 9 mesi solo soletto in casa.......che modello prenderesti...
    ..si scherza

Grazie dei suggerimenti!

Visto che mi piace il DIY, quasi qualsi mi faccio un bel "coperchio" in plexiglass con a lato integrato una vaschetta contenente i sali per deumidificare. Così, quando non lo uso, lo "cappello".

Pensavo di prendere un PV60 (42 o 37) appena trovo qualche buona offerta.

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •