Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio x acquisto tv plasma x videogioco con pc

ciao a tutti
    kiedo scusa ai moderatori se questa è una discussione già effettuata in precedenza...ho provato a consultare il forum ma nn sono riuscito a darmi una risposta
    allora il problema è questo
    devo acquistare una tv al plasma e diciamo ke tra tutte le discussioni sui modelli ho scelto il panny 42pv60
    lo vorrei usare anke come skermo x pc soprattutto x i videogioki e internet ma nn sono riuscito a capire quale sia la connessione migliore e soprattutto quale skeda video acquistare x sfruttare al meglio le caratteristike della tv
    ki mi sa aiutare?
    grazie
    Ultima modifica di obiwankenobi; 05-12-2006 alle 16:19

io possiedo il pv60, e sono strasoddisfatto, ma ti ricordo che se devi utilizzarlo molto come monitor PC, è preferibile un LCD.
    lo ho collegato per qualche minuto come monitor e devo dire che non c'è male.... però ricordati che il problema delle immagini statiche esiste ancora nei plasma.
    se il pc lo usi come player per filmati nessun problema, così secondo me anche per i giochi(qualcuno non la pensa come me) perchè reputo i vari misuratori di energia dei games, immagini statiche equiparabili ai loghi delle emittenti TV, e per esperienza personale il segno che lasciano (dopo almeno un ora) se ne va in pochi secondi.

se proprio vuoi un plasma allora informati sui Philips o gli Hitachi con pannello alis, che sono meno sensibili allo stampaggio, seguono a ruota pana ed LG che comunque sono poco sensibili, mentre ti sconsiglio i pioneer che sembra ne soffrano maggiormente anche se sono dei signori Plasma.

non ho ancora provato games ad alta risoluzione ma dice che il pana fa la sua porca figura!

ciao
    Ultima modifica di powerboiz; 05-12-2006 alle 10:47
    nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....

grazie x avermi risposto
    si effetivamente avevo letto del problema con le immagini fisse...
    quindi nel caso in cui lo dovessi usare come monito pc, x esempio, la barra delgi strumenti di windows dopo ****** ora risskio ke rimane impressa giusto?
    mentre x i gioki nn ci dovrebbero essere problemi
    so ke i full-hd nn hanno di questi problemi ma costano troppo x me...
    ma è possibile collegarlo tramite presa vga?
    oppure mi puoi consigliare una skeda video ke si abbina bene con la tv in questione?
    grazie

I full HD, se sono plasma (Pionner 5000 ex) ne soffrono eccome. Solo li LCD non ne soffrono. Ti sconsiglio caldamente un plasma per l'uso che ne devi fare tu. Anche i videogiochi sono pericolosi, altroche'. Un qualsiasi menu OSD si stampa in pochi minuti, poi basta vedere un film e va via, ma se attivi di continuo gli stessi pixel con icone e barre varie, rischi un vero e proprio burn in. Confermo, da possessore, che i PIoneer sono sensibili alla ritenzione d'immagine, che di per se' non e' grave, ma io non lo userei mai con un PC.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

quindi morale della favola posso usare il pc collegato al plasma x i videogioki ma e da evitare l'uso come momnitor x navigarci in internet
    uffa!
    ma c'è un modo x risolvere il mio dilemma?
    quale skeda video acquistare x poter collegare il pc alla tv?
    attualmente ho una radeon 9600 atlantis pro con uscita tv...può andar bene lo stesso?

No, morale della favola e' che non puoi attaccare il PC per giocarci. L'unica possibilita' che hai e' prendere un LCD. Poi dei tuoi soldi puoi farne cio' che vuoi, cerco solo di evitarti delle delusioni.
    Ultima modifica di f.ree; 06-12-2006 alle 10:09
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Come dice f.ree...
    Oppure prenderti il tuo bel plasma per fare le cose serie e un LCD per giocarci
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    No, morale della favola e' che non puoi attaccare il PC per giocarci. L'unica possibilita' che hai e' prendere un LCD. Poi dei tuoi soldi puoi farne cio' che vuoi, cerco solo di non evitarti delle delusioni.
    ok
    quindi quale lcd e skeda video (agp) prendere?

@ vecchiofox:
    Potresti per favore modificare il titolo del primo post (click su "edita" e poi su "avanzate") assegnadogli qualcosa di meno generico?
    Così posso modificare il titolo del thread in qualcosa che sia più significativo.

Sarebbe stata buona norma farlo fin dall'inizio, come richiesto dal Regolamento del Forum.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    @ vecchiofox:
    Potresti per favore modificare il titolo del primo post (click su "edita" e poi su "avanzate") assegnadogli qualcosa di meno generico?
    Così posso modificare il titolo del thread in qualcosa che sia più significativo.

Sarebbe stata buona norma farlo fin dall'inizio, come richiesto dal Regolamento del Forum.

Grazie.
    kiedo scusa
    ho fatto quanto da te rikiesto...spero vada bene

Citazione Originariamente scritto da vecchiofox
    ho fatto quanto da te rikiesto...spero vada bene
    Ok. Magari nei titoli usiamo meno "k".

Grazie e ciao.

Come scheda video ne ho un non molto recente della Nvidia, non sono aggiornatissimo in questo ramo, comunque se davvero utilizzi molto il PC dai retta a chi ti dice di prenderti un LCD, per i Giochi permettetemi di dissentire
    per 2 motivi, molti giochi specie se di ruolo li preferiscocome resa nel mio plasma che negli LCD, è una visione molto più realistica e convincente che non sgli LCD, poi se uno gioca a tetris vanno bene anche gli LCD!
    La seconda è inerente allo strampaggio: ho fatto di persona la prova e la ho fatta nelle prime ore (che è risaputo è il periodo più critico per lo stampaggio) giocando circa 1 ora di fila PES5, quindi con diversi loghi "FISSI" al cambio di canale nemmeno l'ombra di una ritensione, è ovvio che stavo usando luminosità e contrasto a circa il 40%(parametri da rodaggio che per me sono anche i migliori), ma ripeto nessuna traccia dei loghi!, cosa invece che anche se lievemente capita con i loghi delle emittenti (soprattutto RAIUNO) della TV Analogica, moraledella favola se non si puòà giocare col PV60 allora non si può gradare neanche la TV! quindi posso tranquillizzarti dicendo che puoi giocare tranquillamente col tuo plasma soprattutto dopo che hai fatto il Rodaggio( se cerchi sul forum capirai di cosa parlo), Per i pioneer, che hanno moltissimi pregi, però è risaputo della loro sensibilità allo stampaggio, ma qui vado per sentito dire e quindi lascio il campo ai possessori di tale TV. Cia manu
    nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....

il mio problema è ke vorrei avere 1 solo monitor e poterlo usare sia con il pc sia x uso tv-film-sport
    forse chiedo troppo...
    ank'io preferisco i gioki di ruolo e se mi dici ke il panny va bene mi fido di te e compro sto benedetto tv!
    x internet pazienza...vorra dire ke sposterò il pc a seconda dell'utilizzo (giochi o internet) e lo colleghero al monitor opportuno
    ma come l'hasi collegato il pc alla tv?

Il PC lo ho collegato all'ingresso VGA del TV, ma solo per qualche minuto per fare delle prove, non avendo un portatile sarà raro il mio utilizzo del pana come monitor PC, comunque se dovessi farlo imposterei subito uno screensaver che entra in funzione dopo 1 minuto.... per poterti essere di aiuto ti dico le mie percentuali di utilizzo:
    FILM in DVD: 45%
    TV analogica: 25%
    videogiochi console: 25%
    visualizzazione foto tramite console:4% (spettacolare a 720p o 1080i!!!)
    PC:1%

prima dell'acquisto avevo anche io il dubbio che acquistando un plasma mi fosse negata lòa gioia dei videogiochi.... nulla di più sbagliato!!!

certo che se le tue percentuali sono: 90% PC e games e 10 altro allora forse l'acquisto di un LCD non è del tutto sbagliata...... ma prima di prendere un modello provalo con i tuoi occhi alcuni sono davvero deludenti....

forse ho risolto il mio problema...
    allora farò così:
    il pc desktop lo collego al panny così da utilizzarlo x i videogiochi e film
    mentre x internet prenderò un portatile (anke usato) ke lo userò x internet con l'adsl così potrò scaricarmi gioki e quant'altro ke poi passerò sull'altro pc..
    l'unico dubbio è quello della durata del portatile visto ke dovrà essere acceso e collegato ad internet 24 su 24 e 7 giorni su 7!
    dunque ricapitoliamo...
    ok x pc collegato alla tv solo x i videogioki e film/foto
    portatile x internet

cosa ne pensi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •