Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

LG 42PC1RR = BEST Product 2006 ????

Sul sito LG si publicizza che il tv al plasma in oggetto ha vinto il premio.
    Però su questo forum, se non erro, non leggo mai notizie e prove in modo esaustivo.
    Avete scartato in partenza questo Tv ?
    Non lo consigliate ?
    Il prezzo mi sembre interessante, si trova intorno ai 1500 euro.
    POtrebbe essere una buona spesa e non pentirsene ?
    Coraggio a tutti i possessori di LG apritemi la strada verso la scelta di questo TV.
    Grazie

In teoria c'è un thread dedicato ai plasma LG. Ulimamamente non è molto utilizzato, un po' perchè alcuni forumer possessori di LG si sono dileguati (sorvolo sui motivi), un po' perchè tale thread dovrebbe servire, una volta "festeggiato" l'acquisto, per risolvere eventuali problemi...
    Beh, nonostante qualcuno definisca tali plasma LG una "ciofeca", pur non avendone mai visto uno da vicino... c'è da dire che tra tutti i possessori di plasma LG42PC1R (quello con una R sola, cioè quello senza Hard Disk) è molto ma molto difficile trovare utenti insoddisfatti o che riportino problemi. Io sono un possessore del suddetto plasma e ogni sera me lo gusto con piacere e mi dico che non potevo spendere meglio i miei soldi. Mi rendo conto che, ad esempio, un plasma tipo il Pana 42PV60 ha (forse!) un pannello superiore e più "moderno", ma su tutto il resto (estetica, funzioni, optional, elettronica di controllo, assenza di difetti nell'immagine) ritengo personalmente il mio LG superiore (questione di punti di vista!).
    In sostanza ritengo questi ultimi LG delle ottime scelte... se io tornassi indietro lo ricomprerei.... anzi sto suggerendo a mia madre di "farsene" uno (e di certo non lo faccio per fare un favore ad LG ma solo per darle un buon consiglio!)

Qualche problema in più (esemplare di plasma "sfortunato") può averlo incontrato chi ha acquistato il modello 42PC1RR, sulla base della semplice considerazione che... quello che non c'è non si può rompere... In sostanza ho saputo di un paio di acquirenti che hanno dovuto richiedere la sostituzione per problemi all'hard disk. Comunque anche gli acquirenti dell'LG 42PC1RR sono tutti soddisfatti, tranne uno....

Perchè questo modello ha vinto il premio? Secondo me perchè unisce ad un plasma economico e ben riuscito (no difetti) l'hard disk integrato. Chi lo usa ne è entusiasta. Una comodità davvero notevole! Essendo (almeno ai tempi, non so adesso) l'unico TV con HD integrato l'avranno valutata come una "idea" meritevole di un premio.

Per completare il quadro: permane qualche dubbio sul collegamento in Component... secondo una prova di una rivista di settore con questo collegamento gli LG 42PC1RR mostrano difetti... secondo altri il TV provato era difettoso... vai a saper la verità!
    Non posso dire la mia sull'argomento visto che il Component non lo uso! Sono passato direttamente all'HDMI.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

[QUOTE=fedetad]In teoria c'è un thread dedicato ai plasma LG.......

Un grande grazie a te.

Talking LG PLASMA & LCD

Ciao fedetad, ho letto con attenzione quanto da te scritto in quanto proprio oggi sono andato da ELDO a Mugnano (NAPOLI) dove ho visto diversi TV sia LCD che PLASMA. E' inutile dire che bisogna vedere in base anche alla propria tasca, e per questo che ho posto la mia attenzione su 2 marche: LG con i modelli 42PC1RR (prezzo 1520,10 in offerta) e il 37LC2RR (1529,00 sempre in offerta) e poi sul SAMSUNG LE-37R72B (1529,00)... che è praticamente uno spettacolo da vedersi, con un pannello luminosissimo e colori brillantissimi; chiaramente collegato tramite component ad un lettore dvd credo alta definizione, ma la mia attenzione l'ho rivolta all'LG proprio per la presenza dell'HD. Purtroppo non era collegato bene e si vedeva formicolato e quindi non ho potuto valutare bene.
    Hai qualche notizia in più da darmi?
    Ti ringrazio
    Alligator63
    Napoli

Talking

Vai tranquillo sul 42PC1RR(o sul 42PC1R se non ti interessa l'hard disk).
    E' altamente sconsigliato.........alle persone facilmente impressionabili dall'eccellente qualità audio/video....Non a caso è il miglior plasma dell'anno (come ricorda la mia firma)......e non a caso la famosa rivista che ha fatto la recensione il mese scorso ha titolato l'articolo "LG42PC1RR Il Plasma che non ti aspetti!".
    L'unico problema che era stato riscontrato riguardava la resa del collegamento component, ma era così scarsa da definire tale collegamento "inutilizzabile", ecco perchè è facile dedurre che era un modello difettoso quello provato dalla rivista. Mi sembra ovvio che Lg non fornisce collegameti inutilizzabili, e se così fosse bisogna portarlo in assistenza, come più volte detto anche nel forum internazionale.
    Inoltre il fatto che il plasma in oggetto della recensione fosse difettoso è provato da tutti i possessori....visto che non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema su nessun collegamento.
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

qualcuno lo ha provato con il philips dvp9000 via component?

per me va bene con hdmi e vga...in component nn mi piace in scart è normale.
    vorrei tanto vederlo all'opera con una sorgente ha...ma per ora nix.
    comuqnue, come si suol dire, la morte sua è con hdmi (in senso buono è ovvio).

...attenzione,non fatevi ingannare dai vari premi..usate i VS. occhi per testare..
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

GRazie

Citazione Originariamente scritto da fire9701
    Vai tranquillo sul 42PC1RR(o sul 42PC1R se non ti interessa l'hard disk).
    E' altamente sconsigliato.........alle persone facilmente impressionabili dall'eccellente qualità audio/video....Non a caso è il miglior plasma dell'anno (come ricorda la mia firma)......e non a caso la famosa rivista che ha fatto la recensione il mese scorso ha titolato l'articolo "LG42PC1RR Il Plasma che non ti aspetti!".
    L'unico problema che era stato riscontrato riguardava la resa del collegamento component, ma era così scarsa da definire tale collegamento "inutilizzabile", ecco perchè è facile dedurre che era un modello difettoso quello provato dalla rivista. Mi sembra ovvio che Lg non fornisce collegameti inutilizzabili, e se così fosse bisogna portarlo in assistenza, come più volte detto anche nel forum internazionale.
    Inoltre il fatto che il plasma in oggetto della recensione fosse difettoso è provato da tutti i possessori....visto che non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema su nessun collegamento.
    Grazie per il tuo incoraggiamento, onestamente sono ancora in dubbio se PLASMA o LCD e poi, particolare che non ho ancora visto, volevo sapere se era FULL HD.

Comunque, penso che mi farò un regalo per natale :-)
    Grazie e ciao
    Alligator63
    Napoli

Citazione Originariamente scritto da alligator63
    e poi, particolare che non ho ancora visto, volevo sapere se era FULL HD.
    Full Hd? Un plasma 42 "? Naaaaaaa
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Talking Mumble mumble...

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Full Hd? Un plasma 42 "? Naaaaaaa
    Mumble, mumble....
    Ma allora, il Full HD è solo LCD? O comunque, il concetto di Full HD è legato alla risoluzione del pannello? Deve essere necessariamente 1920x1024?.. Troppe domande... vero?

C'è una bella e chiara guida per principianti?

Grazie
    Alligator63
    Napoli

Citazione Originariamente scritto da alligator63
    Mumble, mumble....
    Ma allora, il Full HD è solo LCD? O comunque, il concetto di Full HD è legato alla risoluzione del pannello? Deve essere necessariamente 1920x1024?.. Troppe domande... vero?
    Ci sono miriadi di informazioni su questo forum a proposito e su internet. Al momento c'e' un solo plasma Full-Hd ed e' il Pioneer 5000 ex, e costa un occhio. Comunque si', su dimensioni umane i Full si trovano solo tra gli LCD (ti parlo di 37, 42 o 46").
    La matrice del pannello non deve essere 1920*1024, bensi' 1920*1080 perche' si possa parlare di full Hd.
    Ma poi, ti serve per forza sto Full Hd? Sopratutto se ti affacci solo ora in questo mondo, sei sicuro di voler acquistare un Full? Perche' renda, devi acquistare ancora un bel po' di accessorietti, per esempio un lettore Blu Ray o Hd DVD (quanti titoli ci sono gia' in circolazione??? ), una PS3, magari un abbonamento a Sky HD, altrimenti se hai intenzione di vedere la TV analogica normale piu' qualche film in DVD, vedrai che il Full ti deludera'. Se poi vuoi fare il pioniere, ben venga
    Tutto rigorosamente IHMO

Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    un po' perchè alcuni forumer possessori di LG si sono dileguati (sorvolo sui motivi),
    non capisco... spiegheresti i motivi??? grazie
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Pubblicamente non posso (per Regolamento). Se vuoi in M.P. Susate l'O.T.!

@ alligator: quoto quanto ti ha detto f.ree nel suo ultimo post (ultimo relativamente a questo thread!)
    Sulla tua domanda di qualche giorno fa ("Hai qualche notizia in più da darmi?") in teoria potrei scrivere pagine e pagine.... ma di certo non ne ho il tempo... anche perchè ti ripeterei cose già scritte più volte nel Forum. Ma se hai domande più specifiche fammele pure; io (42PC1R) o i possessori di 42PC1RR ti risponderemo.
    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

In Germania ed in Francia è già commercializzato il plasma della LG 42PC1D con integrato il dtt, se qualcuno è indeciso sull'acquisto di un lg, questo potrebbe favorirne la scelta, sperando che arrivi presto qui da noi, il costo è in quei paesi di 1280euro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •