Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Citazione Originariamente scritto da c64old
    Il doppio tuner come ho precisato più su è nel 42PX62.
    Saluti
    Antonello
    Mah, ho appena acquistato il 42PX60 e vedo sia la TV analogica che quella digitale... tanto di sezioni apposite nel libretto istruzioni per l'una e per l'altra!
    Del resto mi sembrerebbe strano vendessero un televisore da più di tre milioni delle vecchie lire senza la possibilità di vedere il segnale analogico.. e chi lo comprerebbe?

Citazione Originariamente scritto da kranz
    Mah, ho appena acquistato il 42PX60 e vedo sia la TV analogica che quella digitale... tanto di sezioni apposite nel libretto istruzioni per l'una e per l'altra!
    ---->cut
    Ok Kranz,
    quello che dici (visto che ne sei il possessore) non può che farci piacere e dare una tiratina d'orecchie al 'sito ufficiale' dove si precisa:

"Questo modello incorpora un sintonizzatore DVB-T (Digital Video Broadcasting -Terrestrial), che permette di godere della superiore qualità delle trasmissioni televisive del digitale terrestre ..."

Senza altro cenno di 'sinto analogico'.
    Del resto personalmente ho visionato solo il 42PV60 quindi ben venga la tua precisazione!
    Per quando riguarda il costo, nella vendita on-line, spesso è ... quasi coincidente tra i due modelli, per cui mi chiedo ... perchè prendere il PV?
    Saluti
    Antonello
    P.S.: altri possessori di PX possono confermarci la ricezione anche 'analogica'?
    Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
    Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.

Angry

Citazione Originariamente scritto da c64old
    Scusami Soldatino, 1precisazione1:
    il tuo modello ha solo il tuner digitale SENZA quello analogico.
    Antonello
    Vedi non ho' ancora perso la testa, il mio 42 px60 ha' il tuner analogico e digitale, e per il prezzo pagato e' un ottimo plasma.

Citazione Originariamente scritto da lucatron
    chiedo al mio amico un parere e lui dice " preferisco il samsung "
    personalmente dico che alcune scene le apprezzo meglio sul samsung altre sul panasonic, comunque dopo 10 min il mio
    voto è il seguente panasonic 8 / samsung 8-
    Non avrei mai pensato di dover quotare il mio stesso topic, e se questo è
    denigrare il samsung !
    Che tra altro ho preso come riferimento rispetto al panasonic, e che sceglierò comunque fra i due, l'acquisto !

"Non ti curar di loro ma guarda e passa". .......fine.

Per c64old, posso confermarti che il px60 possiede ambedue i tuner.
    E swippare tra i due è anche molto immediato.
    Mi raccomando continua con i tuoi amici ad realizzare le recensioni, molto valide e serie.

Saluti

Luca

Citazione Originariamente scritto da soldatino
    ---> cut
    ... e per il prezzo pagato e' un ottimo plasma.
    E infatti nel post su dicevo:
    ... per cui mi chiedo ... perchè prendere il PV?
    Per quanto riguarda ... l'ottimo è ... anch'esso confermato dalle 'votazioni' del ... 2° post!
    Saluti
    Antonello
    P.S.: comunque il PX62 ha, a detta dei siti tedeschi, in più: 'Multi Window mit 1Tuner'
    Ultima modifica di c64old; 04-12-2006 alle 19:17
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;

C'era ironia forse sarcasmo ma non era mia intenzione offendere nessuno,quindi non sentirti offeso anzi ti porgo le mie scuse .C'era un doppio senso in quel messaggio che forse non hai colto ," Il miglior pannello è sempre quello che hai in sala con tutti i suoi pregi e i suoi difetti" ,perchè è di ottimi pannelli che noi stiamo parlando ( ache se tu mi hai fatto gli auguri x aver comprato Samsug ).Anch'io ho passato gli " ANTA " ma questo che importa?
    Ammiro Panasonic e lo considero un ottimo pannello ciò non toglie che poi ho scelto Samsung ma non perchè consideri il Pana inferiore , solo perchè mi piaceva più Samsung ( scelta personale e soggettiva ).

I post costruttivi li lascio agli intenditori , io preferisco leggerli e farvi ogni tanto compagnia ma se questo è un problema basta dirlo.

Rinnovo le scuse . Saluti

MEGLIO LO SCHERMO PIATTO O LA MOGLIE PIATTA?

Talking

ragazzi!!!! stiamo sempre parlando di tv.per la diatriba pana vs sammy vorrei dire la mia:ottimi entambi.qualunque comprerete comprerete bene.detto ciò io ho scelto il panasonic perche con il suo mobile è per me ''irresistibile''.
    p.s. meglio la tv piatta che la moglie chiatta.

Citazione Originariamente scritto da lucatron
    Per c64old, posso confermarti che il px60 possiede ambedue i tuner.
    ---->cut
    ...continua con i tuoi amici ad realizzare le recensioni, molto valide e serie.
    Saluti
    Luca
    Grazie Luca!
    E pensare che stavo quasi decidendo di non inserire più post ... su questo thread.
    A questo punto appurato che il PX possiede ambedue i tuner, ritengo alquanto sciocca la soluzione di Panasonic di non dotare il TV di PIP (picture in picture) per visualizzare ambedue i segnali.
    Saluti e ... buon acquisto
    Antonello

Unhappy

A questo punto appurato che il PX possiede ambedue i tuner, ritengo alquanto sciocca la soluzione di Panasonic di non dotare il TV di PIP
    Antonello[/QUOTE]
    E' vero! Peccato che non abbia il pip,ma in compenso ha' il pap (cosi credo che si chiami) cioe' vedi il televideo meta' schermo e l'altra meta' il programma trasmesso,molto comodo.
    Ma io penso che bisogna guardare di piu' alla qualita', che secondo me:' ne ha' da vendere.
    Buona visione.

Citazione Originariamente scritto da pippo63
    C'era ironia forse sarcasmo ma non era mia intenzione offendere nessuno,quindi non sentirti offeso anzi ti porgo le mie scuse .
    ----> cut
    I post costruttivi li lascio agli intenditori , io preferisco leggerli e farvi ogni tanto compagnia ma se questo è un problema basta dirlo.
    Rinnovo le scuse . Saluti
    MEGLIO LO SCHERMO PIATTO O LA MOGLIE PIATTA?
    Pippo, non so se ciò è riferito a me ...
    se così è non c'è problema alcuno!
    Mi sento in imbarazzo per le scuse perchè ... non sono offeso!
    Eppoi sono solo un hobbista che vorrebbe (o avere la pretesa) di dare una mano agli altri per una scelta.
    Forse mi sono lasciato prendere anch'io dalla 'foga' del discorso e sono SICURO che se avessimo chiacchierato dal 'vivo' alla fine avremmo anche !!!
    Questo è il limite della parola scritta a ...'distanza'!
    Spesso si fraintende senza volerlo.
    Comunque salutoni e te e a tutti
    Antonello
    P.S.: ok, meglio lo schermo
    Ultima modifica di c64old; 04-12-2006 alle 19:53

Comunque, come accenna lucatron, è davvero semplice ed immediato il passaggio da un tuner all'altro, perché vi è un tasto apposito sul telecomando.
    Credo che a questo televisore non manchi proprio nulla, in quanto PIP, lettori di schede SD etc. li considero gadget un pò inutili (di solito le foto dalla fotocamera digitale le si scarica su PC, e basta collegare questo al TV, oppure masterizzarle su un DVD rescrivibile e si risolve, anzi...)

Piuttosto l'audio non mi sembra all'altezza di tutto il resto, un 5 W in più per altoparlante potevano metterli, e magari anche un sourround virtuale.
    Non credo gli sarebbe venuto a costare più di tanto.
    Ma forse per questioni di marketing il miglior audio l'hanno messo sulla serie 600, che ha quello e poco più (vedi lettore schede SD) ma costa un bel botto oltre...

Ragazzi (si fa per dire!) :
    Mi sento in dovere di precisare e di correggere un valore sul mio 'personalissimo cartellino', espresso nel 2° post (quello della pagella dei 2 apparecchi) a ... favore del Sam.
    Effettivamente i 'voti' riguardano la connessione 'component' e cioè un collegamento che sinceramente, pur essendo 'quasi' ottimale (meglio l'HDMI) è pur vero che nelle 'normali' visioni casalinghe, è spesso l'RGB a farla da padrona (su presa scart) o (peggio!) più spesso il CVBS (composito), segnale praticamente 'standard' sulle uscite dei decoder sat e dei VCR (videoregistratori).
    Con questi segnali parlare di 'definizione' e 'croma' (colore) è una vera e propria ... 'chimera', per cui, anche il più scadente dei pannelli si troverebbe quasi sempre a ... proprio agio!
    Il decoder sat manda (nella migliore delle ipotesi) un segnale con risoluzione 720x576 a 15.000 mbit/s. Il canale SkyCinema ha un segnale di 480x576 3.100 mb/sec . Ridicolo per i pannelli in questione e addirittura PIU' adatto ai pannelli SD !!!
    Non parliamo del VCR che spesso (tranne che non sia S-VHS) invia un misero 320x200 . Incredibile.
    Comunque torniamo ai TV's in questione.
    Con i suddetti segnali e in special modo con il segnale Decoder-Sat oppure con l'RGB di un 'normale' lettore DVD, il 'voto definizione' va aumentato sul Sam, per cui:
    Definizione P=8 S=7 (o anche 7 1/2)
    Quindi ... siamo in presenza di uno 'sfidante' che potrebbe in taluni casi togliere il titolo al 'campione' in carica!
    Tutto ciò, lo ricordo, fa parte di valutazioni 'elastiche' senza pretesa alcuna e soggette a critiche e discussioni.
    Saluti
    Antonello
    Ultima modifica di c64old; 04-12-2006 alle 21:10

Carissimo Antonello , sono pienemente d'accordo con te e brindo a "distanza " con molto piacere ( non ho ancora capito come si inserisce "quote" ).

Ti ringrazio per aver alzato un pochino i voti al mio Sammy , sai era molto triste, ora però si sente più simile agli altri grazie a Te ( scherzo non fraintendere ).

Sai, quello che mi manda in bestia è sapere che x molti uno che compera Samsung sia un perfetto IDIOTA, ma posso assicurarti che non è cosi'.
    Solo xchè non ho scelto PANA, L.G., HITACHI o PIO vuol dire che sono un incompetente o che mi sono lasciato infinocchiare dal commesso, xchè non è possibile che " dopo tutto qulello che abbiamo scritto sul forum ci sia ancora un Salame che comperi Samsung ".
    Questa è l'idea che si ha leggendo su questo forum.

Anche questo post non è costruttivo come dici tu comunque ci tenevo a precisare.

In ogni caso è acqua passata ,sorrido e aspetto sotto l'ALBERO DI NATALE un bel DVD-HR738 con hd da 250 giga sempre Samsung naturalmente.

Se mai passassi dalle parti di Rimini fammi un fischio così brinderemo ai nostri SCHERMI . Saluti

Citazione Originariamente scritto da pippo63
    ...non ho ancora capito come si inserisce "quote"
    Basta mettere la parola "QUOTE" racchiusa tra due parentesi quadre all'inizio della frase che vuoi quotare, e mettere alla fine "/QUOTE" sempre racchiuso tra parentesi quadre.

Puoi fare prove ed esperimenti nell'apposita sezione "Palestra".

Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •