Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Ecco, bravo! Comprati un Plasma Pioneer che non sbagli! (con una cautela...)
    Gli LCD per ora lasciali ad altri, che sono inferiori. Per ora... visto che i produttori pare abbiano quasi deciso di puntare tutto sugli LCD ( ) e allora ci saranno grandi investimenti su questa tecnologia.... ergo (si suppone!) gli LCD andranno a migliorare di serie in serie...
    Ma tu il flat tv lo vuoi adesso! E adesso... come dar torto al negoziante?? (sarà mica in provincia di Milano?)
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    A questo prezzo neanche morto
    Lo si può trovare a molto meno...e sfrutta i negozi che ti danno il 20 o 15% di sconto....
    l'ho trovato a 1000 € in meno ma devo verificare se la garanzia è pioneer italia, ma credo proprio di si, ho inviato email attando risposta, l'unico problema è che devo aspettare una 20ina giorni circa prima di averlo, ma ne vale la pena.

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Ecco, bravo! Comprati un Plasma Pioneer che non sbagli! (con una cautela...)
    a quale cautela ti riferisci??

Ma tu il flat tv lo vuoi adesso! E adesso... come dar torto al negoziante?? (sarà mica in provincia di Milano?)
    se fosse per me già sarebbe a casa mia, purtroppo dove lo prendo non è disponibile per cui dovrò aspettare qualche settimana (vedi sopra)

ciao

cmq ottima scelta...io sono in possesso di un Pioneer 506 e sono contento della scelta...ottimo design e ottima qualità visiva!!! del resto allo stato attuale della tecnologia il plasma è migliore di LCD,nn ce n'è...
    il 507 è ancora meglio!!!

per le dimensioni,sei hai la disponibilità economica vai di 50", io sono passato da un 28" ad un 50 ...dopo i primi 3 gg di adattamento alle nuove dimensioni (x' mi sentivo disorientato), penso che nn potrei mai tornare indietro a diagonali minori...
    ho avuto modo di vedere a lungo il 42" da un parente e che dire,mi sembra piccolo...eppure prima di avere il mio Pio ,quella tv mi sembrava enorme!!!!

ah,io lo guardo da circa 3m...anche qualcosa in meno...
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

Citazione Originariamente scritto da naswal
    a quale cautela ti riferisci??
    Al problema relativo a possibili burn-in. Con i plasma devi adottare poche e semplici cautele per evitare questo fenomeno (che so... spegni il plasma prima di andare in vacanza per 3 settimane....... ecc.).
    A mio parere (e non solo mio) gli splendidi pannelli Pioneer soffrono leggermente più degli altri di questo "problema"... ma è una cosa relativa!! Facendo un paragone "automobilistico": un plasma Panasonic o LG è una macchina cui devi controllare il livello dell'olio ogni 4.000 chilometri; un plasma Pioneer è una macchina cui devi controllare il livello dell'olio ogni 3.000 chilometri...
    In generale qui e qui trovi (se ti può interessare) il mio pensiero sui rischi di burn-in per i plasma.
    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Al problema relativo a possibili burn-in. Con i plasma devi adottare poche e semplici cautele per evitare questo fenomeno
    ho valutato anche questo inconveniente, del quale sono venuto a conoscenza nel topic dedicato ai pioneer, quello che ho trovato scritto nei link che mi hai segnalato sono esattamente coerenti con il mio modo di vedere le cose, i problemi vanno affrontati nel momento in cui si verificano, magari cercando di prevenirli, senza farsi tante pippe mentali pensando se succederà.

thanks

L'importante è che sei consapevole che con qualsiasi plasma, meno immagini statiche gli dai in pasto e meglio è

Per il resto vivi tranquillo
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

molti shop online contattati che avevano un buon prezzo hanno garanzia europa, ovviamente risparmiare piace a tutti ma acquistare un prodotto di questo livello (507) e non avere una garanzia sicura sul prodotto non mi vede favorevole.

Sapete per caso se i prodotti europa sono riconosciuti dai centri assistenza pioneer italia ??

Ciao ragazzi,
    anche io ho lo stesso problema LCD, PLASMA. Sono stato del venditore in cui c'era lo sharp e il Pioneer (sarà lo stesso??) e mi sono innamorato del Pioneer. Ad ogni modo quello che volevo chiedere è: da MediaWorld e in molti negozi online il Pio che si vende è il 4270XA (o XD) mentre il negoziante mi consiglia il 427XA che costa di più ma ha 2 HDMI e (dice lui) è meglio.

Voi ne sapete parlare? La versione Pio senza lo "0" finale è meglio solo perchè ha 2xHDMI o ha qualche altro vantaggio?

Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da caymano
    La versione Pio senza lo "0" finale è meglio solo perchè ha 2xHDMI o ha qualche altro vantaggio?
    leggi qui: http://www.pioneer.it/it/product_compare.jsp

GARANZIA PIONEER PER PRODOTTI MERCATO PARALLELO
    Per quelli che come me non hanno le idee chiare sulle norme di garanzia per i prodotti Pioneer acquistati all'interno della comunità europea e, quindi, non provenienti dal mercato ufficiale italia , eccovi l'email ricevuta da Pioneer ITALIA a seguito della mia richiesta specifica:

"Gentile Cliente,

se i prodotti non sono acquistati presso la nostra catena di vendita e
    provengono da importazione parallela, hanno una copertura di 12 mesi
    anzichè 24.

Cordiali saluti.

Pioneer Italia
    Servizio Clienti
    Tel: +39199.100.858
    Fax:+39029391555
    e-mail: servizio.clienti@pioneer.it"

Avere un'anno di garanzia "ufficiale" in più non guasta ma anche avere 500 € in tasca risparmiati (dai prezzi che ho in mano) sullo stesso prodotto sono sempre tantissimi, nella malaugarata ipotesi di un guasto che si verifichi nel secondo anno di vita c'è sempre la garanzia aggiuntiva di 1 anno del venditore.

Ora, ognuno tragga le proprie conclusione e faccia le proprie scelte.

Quindi sarebbe meglio optare per la seconda.....no?

esatto, eventualmente nel secondo anno ci si rivolge al venditore... ma con tempistiche a volte eterne.

Certo, il risparmio puo' valere il rischio (in realtà basso).

Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    Certo, il risparmio puo' valere il rischio (in realtà basso).
    Rischio presente ma a mio modesto parere bassissimo. Guardiamo alle nostre esperienze personali: se abbiamo avuto bisogno di assistenza su "robe" elettroniche il più delle volte è stato subito dopo l'acquisto oppure dopo anni di uso.... o sbaglio?
    E' ovvio che quanto sopra non ha un valore "scientifico" ma dipende solo dall'esperienza.

d'accordissimo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •