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Discussione: Pioneer 507xd consegnato con pannello frantumato.
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22-11-2006, 23:14 #1
Pioneer 507xd consegnato con pannello frantumato.
Ciao a tutti,scrivo questo post cercando di raccogliere la forze che mi rimangono per portarvi a conoscenza di quanto accadutomi ew sperando in qualche consiglio che mi possa aiutare.
Circa 15 giorni fà sono giunto alla decisione di acquistare il pio 507xd ed avendo letto del cobuy organizzato tempo fà,ho chiesto consiglio e nominativo del rivenditore,l'ho contattato e dopo esserci accordati sul prezzo ho effettuato l'ordine.Dopo varie peripezie e dopo essere stato sull'orlo dell'annullamento dell'ordine (per motivi che non sto qui a raccontarvi per non dilungarmi troppo) siamo riusciti a far partire dalla Pioneer di Milano questo benedetto plasma che sarebbe dovuto essere spedito direttamente a me,invece,prima sorpresa,invece di arrivare da me il giorno stabilito questo viene mandato al rivenditore che me lo aveva ordinato,questultimo modifica l'indirizzo e lo manda a me.
Tutto risolto?...MANCO PER IDEA questo pomeriggio mi vedo arrivare il corriere davanti casa,vi lascio immaginare la gioia dell'intera famiglia,scarichiamo con cura il pacco lo portiamo in casa,l'imballo è perfetto in ogni sua parte,con altrettanta cura lo sballiamo.......pannello completamente lesionato
Chiamo immediatamente il rivenditore che a sua volta,molto rammaricato,mi mette subito in contatto diretto con il rappresentante Pioneer della sua zona,e qui viene il bello...invece di scusarsi subito di ciò che è accaduto e garantirmi una sostituzione immediata del prodotto cominciamo una interessantissima conversazione cercando di rimbalzare le responsabilità,del problema di non aver accettato il pacco con riserva etc etc poi alla fine arrivo a capire che forse mi cambiano il plasma...ma quanto dovrò aspettare ancora?Quale calvario mi attende ancora?Ragazzi non ne posso più vorrei solo resettare tutto e non averlo mai ordinato.
Cosa posso fare?Qualcuno può darmi qualche consiglio utile?...ve ne sarei infinitamente grato.
Ciao
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22-11-2006, 23:33 #2
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sui tempi non ti so dire, quello che posso dirti con certezza e' che hai tutto il diritto a rimandarglielo indietro chiedendo il recesso e facendoti rimborsare
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22-11-2006, 23:43 #3
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chiedi il recesso.... è un tuo diritto... ti hanno mandato un pannello rotto e hai diritto ad averne uno nuovo..... facci sapere...
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22-11-2006, 23:45 #4
Io non sarei così drastico, se hanno espresso la volontà di cambiarlo personalmente accetterei.
Quanto al diritto di recesso mi sembra che sia applicabile solo per prodotti acquistati per corrispondenza, che non mi sembra essere il caso in questione essendo il TV stato ordinato tramite un normale rivenditore (e il fatto che lo abbiano spedito a lui ne è la prova).
Anche il fatto di aver accettato la consegna senza la clausola "con riserva" potrebbe creare alcuni problemi.
Ripeto, se dichiarano di volerlo cambiare, accetterei senza indugio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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23-11-2006, 00:00 #5
Originariamente scritto da nordata
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23-11-2006, 02:27 #6
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23-11-2006, 04:51 #7
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Apprendo solo ora dell'accaduto e me ne rammarico profondamente, ma essendo io il colpevole che ti ha consigliato il rivenditore e, data l'esperienza passata, sono sicuro che il tutto si risolverà per il meglio.
Credo che sarà importante far pesare presso la pioneer l'appartenenza ad una comunità quale questa dove sono presenti una discreta quantità di suoi clienti.
Mi rendo conto che il fatto che si cerchi verso noi consumatori di scaricare eventuali colpe dell'accaduto é piuttosto fastidioso.
Tienici informati.
Ciao
Luigi
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23-11-2006, 06:34 #8
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Originariamente scritto da luipic
Confermo,
vedrai che si risolverá tutto per il meglio, fatti mandare il pannello nuovo
e goditelo che ne vale la pena.
Ciao
Matteo
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23-11-2006, 10:53 #9
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azz che sfiga! ti sono vicino in questo momento
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29-11-2006, 10:03 #10
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Ci sono novità?
Ciao
Luigi
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29-11-2006, 14:28 #11
Originariamente scritto da luipic
A questo punto temo molto per le cure che possa ricevere dallo spedizionere.
Ciao.
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29-11-2006, 14:43 #12
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D'accordo, comunque, vi siete accordati per la sostituzione.
Hai incontrato grosse difficoltà?
Ciao
luigi
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29-11-2006, 15:15 #13
Devo dire che i diretti interessati si sono mostrati,fino a questo momento,disponibilissimi e dispiaciuti per l'accaduto.I problemi sono stati creati da Pioneer Italia,ma a quanto mi dicono,sono stati risolti ed a questo crederò solo quando lo vedrò con i miei occhi,mi capisci?
Ciao.
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29-11-2006, 15:20 #14
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Tranquillo, andrà tutto per il meglio. Tienici informati.
Ciao
Luigi
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29-11-2006, 19:27 #15
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Ciao Gianni oggi è arrivato il nuovo plasma che dopo un mio attento controllo è stato reimballato a dovere e subito domani partirà per casa tua con UPS.
Facci sapere quando arriva !
Simone