Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    127

    Pioneer 507xd consegnato con pannello frantumato.


    Ciao a tutti,scrivo questo post cercando di raccogliere la forze che mi rimangono per portarvi a conoscenza di quanto accadutomi ew sperando in qualche consiglio che mi possa aiutare.

    Circa 15 giorni fà sono giunto alla decisione di acquistare il pio 507xd ed avendo letto del cobuy organizzato tempo fà,ho chiesto consiglio e nominativo del rivenditore,l'ho contattato e dopo esserci accordati sul prezzo ho effettuato l'ordine.Dopo varie peripezie e dopo essere stato sull'orlo dell'annullamento dell'ordine (per motivi che non sto qui a raccontarvi per non dilungarmi troppo) siamo riusciti a far partire dalla Pioneer di Milano questo benedetto plasma che sarebbe dovuto essere spedito direttamente a me,invece,prima sorpresa,invece di arrivare da me il giorno stabilito questo viene mandato al rivenditore che me lo aveva ordinato,questultimo modifica l'indirizzo e lo manda a me.

    Tutto risolto?...MANCO PER IDEA questo pomeriggio mi vedo arrivare il corriere davanti casa,vi lascio immaginare la gioia dell'intera famiglia,scarichiamo con cura il pacco lo portiamo in casa,l'imballo è perfetto in ogni sua parte,con altrettanta cura lo sballiamo.......pannello completamente lesionato

    Chiamo immediatamente il rivenditore che a sua volta,molto rammaricato,mi mette subito in contatto diretto con il rappresentante Pioneer della sua zona,e qui viene il bello...invece di scusarsi subito di ciò che è accaduto e garantirmi una sostituzione immediata del prodotto cominciamo una interessantissima conversazione cercando di rimbalzare le responsabilità,del problema di non aver accettato il pacco con riserva etc etc poi alla fine arrivo a capire che forse mi cambiano il plasma...ma quanto dovrò aspettare ancora?Quale calvario mi attende ancora?Ragazzi non ne posso più vorrei solo resettare tutto e non averlo mai ordinato.

    Cosa posso fare?Qualcuno può darmi qualche consiglio utile?...ve ne sarei infinitamente grato.

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    42
    sui tempi non ti so dire, quello che posso dirti con certezza e' che hai tutto il diritto a rimandarglielo indietro chiedendo il recesso e facendoti rimborsare

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    298
    chiedi il recesso.... è un tuo diritto... ti hanno mandato un pannello rotto e hai diritto ad averne uno nuovo..... facci sapere...

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Io non sarei così drastico, se hanno espresso la volontà di cambiarlo personalmente accetterei.

    Quanto al diritto di recesso mi sembra che sia applicabile solo per prodotti acquistati per corrispondenza, che non mi sembra essere il caso in questione essendo il TV stato ordinato tramite un normale rivenditore (e il fatto che lo abbiano spedito a lui ne è la prova).

    Anche il fatto di aver accettato la consegna senza la clausola "con riserva" potrebbe creare alcuni problemi.

    Ripeto, se dichiarano di volerlo cambiare, accetterei senza indugio.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...il fatto di aver accettato la consegna senza la clausola "con riserva" potrebbe creare alcuni problemi.
    Non è stato possibile accettare con riserva in quanto il pacco non presentava alcun problema,anzi era perfetto,inoltre UPS non rilascia alcuna ricevuta o altro materiale cartaceo sul quale esprimere alcunchè,ma fà solo firmare per ricevuta attraverso una lavagnetta elettronica.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    572
    Citazione Originariamente scritto da nembo70
    Non è stato possibile accettare con riserva in quanto il pacco non presentava alcun problema,anzi era perfetto
    cosa successa anche a me con TNT, fortunatamente nel mio caso il prodotto era integro.....
    ti consiglio anche io di accettare il cambio senza esitazioni, non vorrei che il rimborso (anche se indubbiamente lecito) te lo facessero sudare sette camice.......

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Apprendo solo ora dell'accaduto e me ne rammarico profondamente, ma essendo io il colpevole che ti ha consigliato il rivenditore e, data l'esperienza passata, sono sicuro che il tutto si risolverà per il meglio.
    Credo che sarà importante far pesare presso la pioneer l'appartenenza ad una comunità quale questa dove sono presenti una discreta quantità di suoi clienti.
    Mi rendo conto che il fatto che si cerchi verso noi consumatori di scaricare eventuali colpe dell'accaduto é piuttosto fastidioso.
    Tienici informati.
    Ciao
    Luigi

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    204
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    ... che ti ha consigliato il rivenditore e, data l'esperienza passata, sono sicuro che il tutto si risolverà per il meglio.Tienici informati.
    Ciao
    Luigi

    Confermo,
    vedrai che si risolverá tutto per il meglio, fatti mandare il pannello nuovo
    e goditelo che ne vale la pena.

    Ciao
    Matteo

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    111
    azz che sfiga! ti sono vicino in questo momento

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Ci sono novità?
    Ciao
    Luigi

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    Ci sono novità?
    Ciao
    Luigi
    Non ancora,ho rispedito indietro il rotto e sono in attesa che me ne spediscano un altro...spero INTERO.
    A questo punto temo molto per le cure che possa ricevere dallo spedizionere.

    Ciao.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    D'accordo, comunque, vi siete accordati per la sostituzione.
    Hai incontrato grosse difficoltà?
    Ciao
    luigi

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    127
    Devo dire che i diretti interessati si sono mostrati,fino a questo momento,disponibilissimi e dispiaciuti per l'accaduto.I problemi sono stati creati da Pioneer Italia,ma a quanto mi dicono,sono stati risolti ed a questo crederò solo quando lo vedrò con i miei occhi,mi capisci?

    Ciao.

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Tranquillo, andrà tutto per il meglio. Tienici informati.
    Ciao
    Luigi

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170

    Ciao Gianni oggi è arrivato il nuovo plasma che dopo un mio attento controllo è stato reimballato a dovere e subito domani partirà per casa tua con UPS.

    Facci sapere quando arriva !

    Simone


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •