|
|
Risultati da 46 a 60 di 269
Discussione: TH-42PV60 Vs LG42PC1R
-
10-10-2006, 20:35 #46
Originariamente scritto da linker75
il mio discorso forse sarà sbagliato, ma è per questo che do più importanza a prove fatte da persone esperte esterne al mercato, ma soprattutto al mio occhio e a ciò che mi gratifica.
quindi se la tua scelta è andata su lg spero che non sia stata condizioinata solo da giudizi di altri, ma che tu abbia constatato con i tuoi occhi quale secondo te si vede meglio.
scusa se mi sono dilungato un pò.....Ultima modifica di rossogodot; 10-10-2006 alle 20:38
-
10-10-2006, 21:02 #47
Advanced Member
Originariamente scritto da rickiconte
Mi autoquoto sperando che qualcuno mi risponda.
Probabilmente la tv analogica non la guarda più nessuno, mahh
-
10-10-2006, 21:24 #48
Senior Member
Originariamente scritto da rossogodot
-
10-10-2006, 21:26 #49
Senior Member
Originariamente scritto da rickiconte
-
10-10-2006, 22:25 #50
Senior Member
Non è che mi abbiate aiutato a decidere, in realtà, quindi faccio domande precise:
1) Funzioni PIP/POP/PAP ecc.: che dotazioni hanno questi 2 TV? (sul mio attuale CRT ho il PIP e lo uso spesso, direi che queste funzioni a me interessano abbastanza).
2) Quale di questi si vede meglio con la TV tradizionale (analogica)?
3) E quale con i DVD (ovviamente SD)? (con banale cavo scart, per ora, per l'HDMI dovrò cambiare lettore e ora non è ho voglia)
4) Quale di questi riesce a rendere al meglio il formato 4:3? Chiedo questo perchè ho visto dei TV in cui l'effetto di schiacciamento è quasi nullo e altri in cui è insopportabile
5) il burn-in mi preoccupa: ma davvero Panasonic è più a rischio di LG? Non dovrebbe essere una delle prime cose a cui prestare attenzione?
In sostanza il mio uso principale sarà la TV analogica (ma la guardo poco), un po' di digitale terrestre (qualche partita), e molti DVD, ovviamente del tipo attuale.
Grazie a chi avrà voglia di rispondere a questi punti.
P.S. per dimostrare quanto sia "fallace" l'impressione nei negozi, oggi ho visto nello stesso negozio 2 Pana PV45; il primo, all'ingresso e con il cartellino dell'offerta speciale, collegato a MTV, faceva davvero schifo, e se questa è la resa con l'analogico poveri noi, ma non ci credo; il secondo, all'interno, era collegato a un DVD, non penso in HD, comunque si vedeva in maniera splendida.
-
10-10-2006, 22:42 #51
Senior Member
-Le funzioni pip ecc ecc servono a vedere più programmi nello stesso momento.
-Per lo schiacciamento non ti preoccupare su entrambi i modelli ci sono zoom che adattano al meglio l'immagine.
-Il burn in è un fenomeno al quale devi stare attento sopratutto all'inizio ed in genere non devi mai lasciare il pannello sullo stesso canale per troppe ore(comunque tante ora)
Oggi quasi tutti i nuovi pannelli sono equipaggiati con efficaci sistemi contro questo problema.Per questo una lancia va spezzata a favore di LG che implementa forse il più sofisticato anti-burn-in.
-Il panasonic pv45 è sicuramente un ottimo tv dotato di pannello di ultima generazione G9 di panasonic e inoltre dotato di una profondità del Nero veramente notevole, a mio avviso superiore a molti.Attento però perchè al pv45 manca il collegamento in component utilissimo per collegare un dvd player o l'xbox360.
Panasonic ha avut qualche problemino qua e là se leggi in giro scopri di che si tratta,Comunque a detta dei possessori, nulla di tragico.
Lg dalla sua ha un impianto audio superiore, un design veramente bello e.....nulla da invidiare(tranne il nero) al Panasonic.
In ogni caso non sbagli.....saluti
-
10-10-2006, 22:48 #52
Originariamente scritto da Alcax
1) Presenti solo su LG
2) Praticamente pari, andrebbe fatta una comparazione con i due pannelli affiancati e pari segnale......
3) Come sopra(magari al posto di un banale cavo scart userei un buon component)
4) Entrambi hanno diverse impostazioni per modificare il formato, sull'LG ce ne sono 8(Spettacolo; Pieno; Originale; 4:3; 16:9; 14:9; Zoom1 e Zoom2) personalmente mi trovo molto bene con Spettacolo.
5) Sull'LG ci sono 3 opzioni "anti" burn in, il panasonic non ne ha ma la cosa non è così grave, basta lasciare il pannello col classico effetto neve ed ecco fatto in casa un "sistema anti burn in"....
Vai tranquillo a vederteli, cerca di trovare un negozio in cui ti lascino tutto il tempo di studiarli e guardarli, magari giocando con qualche impostazione o ingresso e alla fine fai la tua scelta.
Lg o Pana che sia ne resterai contentoTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
10-10-2006, 22:53 #53
Senior Member
-
10-10-2006, 22:58 #54
Senior Member
Originariamente scritto da tino.k
2) ok pari, ma decente oppure orribile?
3) sì so che la scart è la peggiore scelta possibile, cercherò di rimediare
4) anche questo lo considero importante; una di queste è automatica?
5) OK ma comunque mi pare di capire che LG dia più tranquillità..... Ad esempio a casa mia non sarebbe raro dimenticare il TV acceso per ore, con lo stesso logo che si stampa per sempre...
-
10-10-2006, 23:08 #55
Originariamente scritto da Alcax
2) be se il segnale è buono decente indubbiamente
3) dai non esagerare, c'è sempre il composito....
4) cosa intendi per "automatica"? io a seconda degli ingressi lascio impostato quello con cui mi trovo meglio(Spettacolo su AV1 per il dtt, 16:9 su Component per il DVD ecc.)
5) Diciamo che molto comodo sull'LG è il White Wash(una schermata completamente bianca) agli inizi è bene lasciarla per una 1o minuti col timer impostato in modo che la tele alla fine si spegne da solaTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
10-10-2006, 23:09 #56
Senior Member
Ho scelto Lg proprio per la tranquillità.
-
11-10-2006, 08:10 #57
Senior Member
e non avrebbero avuto i nostri dilemmi.
Riguardo al problema del green tinge del Pana, mi pare di capire che si manifesti soprattutto con i videogames (se così fosse, il problema non mi toccherebbe). Confermate?
La bontà della visione dell'analogico costituisce una discriminante anche per me, fermo restando che - come dicevo in un'altra discussione - ho convissuto per talmente tanti anni con un segnale d'antenna così schifoso che dubito che col plasma possa andare peggio.
In compenso, il discorso economico mi tocca (in regime di imminente matrimonio le spese sono infinite). E questo, considerato che le differenze tra i due televisori non sono così abissali, potrebbe fare pendere la bilancia a favore dell'LG.
-
11-10-2006, 09:31 #58
Originariamente scritto da Mikino
ti ripeto vai a vederli entrambi e soprattutto con ingressi decenti, se non noti differenze sostanziali o se ti gratifica + l'lg vai su quello
-
11-10-2006, 09:37 #59
Senior Member
Originariamente scritto da tino.k
torno sul punto 1), tra le varie sigle PIP, POP, PAP, PAT, nel catalogo Panasonic si dice che i lPV60 ha comunque il PAT. Che è l'unico che non so cos'è......
sul 4), il pana dovrebbe avere una funzione "Panasonic Auto" che si adatta ai 4:3 ecc.; ma in effetti non so come funzioni e se quindi sia utile.
il 5) mi lascia perplesso, i possessori di Panasonic come prevengono il burn-in se il TV non ha protezioni particolari?
-
11-10-2006, 09:46 #60
Originariamente scritto da rossogodot
Considera però che i miei crt non erano proprio recentissimi...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =