|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: UCCISO DA UN 65" !
-
28-08-2006, 16:44 #1
UCCISO DA UN 65" !
scherzo...ma ormai ero deciso, vado da M.......D a confrontare fra 3 o 4 plasma da 50".
Penso al + economico, così fra 2 anni lo cambio con un full...ma all'improvviso mi giro e ..lo vedo ! cosa è ? Un proiettore? noooooo un panasonic 65 " in cui i delfini saltavano nell'acqua dell'oceano.
Ho preso anche le misure della distanza: io lo guarderei da 3 metri e mezzo esatti....si si si vede bene.. e l'emozione è unica.
Poi il prezzo assassino:
9.999 €e quando mai?
Su siti vari ho cercato e trovato sammsung 63" a 7.188€ ma poi ho letto di siti poco seri....( Mul.........T ? )
Che fare per lenire la ferita?
Come faccio ora a prendermi un 50" che sono già innamorato del BESTIONE?
-
28-08-2006, 16:56 #2
Con un bel prestito alla tua banca
Oppure ti prendi un VPR ed ottieni uno schermo da 100 - 120 pollici, poi con quello che rimane ti prendi un plasma primo prezzo da 42" per il tg, poi con quello che rimane........
Insomma hai capito
Stefano
-
28-08-2006, 17:20 #3
x Mammabella.
A parte che ti seguo con piacere sul forum e vedo che non perdi occasione per magnificare la tua scelta del VPR....il problema è proprio questo: i videoproiettori che ho visto fin ora non hanno la luminosità ( o il contrasto ) degli schermi a display.
Verò a milano al TAV per verificare l'ipotesi, ma con un VPR INFOCUS del mio socio sono rimasto sempre deluso, apprezzando di più il mio plasmino da 42"...
Tu hai schermo da 100" e da quale distanza lo vedi?
-
28-08-2006, 17:58 #4
Originariamente scritto da Bimoto
vai in un centro specializzato.........e vedrai che con la metà dei soldi del bestione ti porti a casa un signor VPR.
ed è molto coinvolgente resta il fatto che la distanza può essere soggettiva.
Ciao
Meteor
-
28-08-2006, 22:57 #5
non perdi occasione per magnificare la tua scelta del VPR....ed avere la stanza oscurata. Con il plasma che è tanto luminoso , guardarlo al buio ti stanca tanto la vista (almeno per me).
Se posso dico la mia, anche se il plasma mi stà bene, mi spiace per i soldi.
.....il problema è tutto li........
vai in un centro specializzato.........Ma ti garantisco che ne vale la pena di pensarci
Stefano
-
28-08-2006, 22:58 #6
se non hai problemi insormontabili di installazione segui il consiglio di mammabella.
Se non sei sensibile all'effetto rainbow dei vpr DLP (però fai la prova con uno di ultima generazione) con meno della metà di quella cifra di prendi un signor proiettore, se scopri di essere sensibile all'effetto con ancora meno ti prendi un ottimo vpr LCD (gli ultrimi sono veramente validi).
Per la distanza, la regola aurea dice di osservare da una distanza doppia della lunghezza della base dell'immagine, ma poi si può variare.
C'è gente che al cinema si siede nelle prime file o nelle ultime, anche a sala vuota."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-08-2006, 00:40 #7
...ed io che pensavo che il titolo del 3D si riferisse al fatto che per colpa di un 65 avevi perso al SUPERENALOTTO!
Vabbe' comunque quoto in todo Mammabella e Meteor...
PS: Un VPR ti ricrea in casa la PROIEZIONE come al cinema (e' x questo che si chiama Home Theatre) , un TV che sia il migliore del mondo e grande quanto vuoi non da' la stessa "pelle d'oca" che ti da' una proiezione.... son due cose ben diverse, noi qui si e' "amanti del cinema" (credo)... indi per cui l'emozione del cinema e' :
- Un telo
- Un proiettore che ci fa' emozionare
- E tanti bei POP CORN da sgranocchiare, o c'e' chi al posto di quest'ultimo ha sempre il mouse tra i denti, pronto a cambiare i filtri video al volo...con conseguente litigio con la moglie che dice: <<per me si vedeva bene anche prima>>
Ciao
-
29-08-2006, 06:45 #8
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Io non sono "amante del cinema" ma questa cosa succede anche a casa mia... temo sia una patologia diversa (chi ha detto smanettone??)
@ Nordata: sicuro che la gente che si siede in fondo nel cinema vuoto lo faccia per guardare meglio il film??LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
29-08-2006, 13:37 #9
sono accerchiato!
ma c
ome, scrivo un topic sul plasma , nel settore dei plasma....e mi ritrovo una orda di famigerati incentivatori di VPR
Dove sono finiti i PLASMONISTI? aiiiiiiiiiiiiitaaaaaaaaaaaa
Via ho capito: qualcuno abita in versilia? Vengo a vedere un VPR serio e porto i pop corn!
Nota: io non sono uno smanettone: il Vhs è ancora con l'orologio a 00:00
-
29-08-2006, 14:08 #10
StefanoUltima modifica di mammabella; 29-08-2006 alle 14:22
-
29-08-2006, 14:12 #11
Il punto è il costo: se i Plasma da 42" sono un oggetto "mainstream", quelli da 50" sono già abbastanza di nicchia (e quindi con un prezzo più sfavorevole). Salendo ancora si esce dal campo dell'elettronica di consumo in senso stretto e si entra nel ramo appassionati - secondo me - per un mero fatto di cifre. A quel punto giustamente gli appassionati scendono in campo e sostengono che se hai la possibilità di creare uno spazio dedicato puoi ottenere di più (in termini di qualità e dimensioni) spendendo meno.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
29-08-2006, 15:57 #12
L'ho visto anch'io e ci sono rimasto secco!
A difesa del plasma devo dire che lo puoi utilizzare in un comune (si fa per dire) ambiente, anche con una discreta illuminazione ambientale. Certo con il VPR e una stanza appositamente creata, l'atmosfera va alle stelle...
E' una bella lotta, non c'è che dire.
x bimoto: dal titolo del 3D pensavo che da MW ti fosse cascato il 65" sulla testa causa cedimento parete...
-
29-08-2006, 16:06 #13
Se il tuo acquisto non è imminente e puoi aspettare un mesetto, sei il benvenuto.
Oltretutto potresti vedere e giudicate te stesso un monitor Panasonic 42PHD8EK e il mip VPR HC900 pilotati dalla stessa sorgente SDI filtrata dal processore video PE1000 Pro.
Cioa e casomai fammi sapere.
Meteor
-
29-08-2006, 16:36 #14
Originariamente scritto da elleeffe
Stefano
-
29-08-2006, 17:16 #15
Originariamente scritto da mammabella
Bimoto, quoto in toto quanto ha scritto gwaedin..Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555