Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 104

scusate la mia ignoranza, ma l'attacco rgb cose' la scart?

Citazione Originariamente scritto da plasmone
    l'attacco rgb cose' la scart?
    Scart è il tipo di connessione. Può veicolare il segnale videocomposito o quello RGB (decisamente migliore).
    Sui TV non tutti gli ingressi Scart supportano il segnale RGB.
    A volte sulle sorgenti occorre abilitare l'uscita RGB su Scart (altrimenti il segnale esce videocomposito).
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Sui TV non tutti gli ingressi Scart supportano il segnale RGB.
    E sui nostri LG?
    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    E sui nostri LG?
    Ciao Fede, non mi ricordo... dovrei guardare.
    Non sono sicuro che sia scritto sul manuale... ma sai che forse è supportato su tutti e tre?

grazie sono sempre in debito di info eh he .... ma sapete quando i canali liberi tipo rai canale 5 trasmetteranno in hd... in maniera libera e non a pagamento?

grazie sono sempre in debito di info eh he .... ma sapete quando i canali liberi tipo rai canale 5 trasmetteranno in hd... in maniera libera e non a pagamento?
    quando,!?

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    E sui nostri LG?
    Ciao
    Solo la scart av1 supporta l'rgb.

ma l'attacco rgb cose' la scart?
    Sul nostro LG l'attacco rgb non è altro che l'ingresso VGA
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Se però hai anche il lontanissimo sospetto che dell'alta definizione possa interessarti anche solo lontanamente un qualcosina.. beh, allora.. rifletti bene. Io ho letteralmente buttato qualche centinaio di euro solo per la fretta di avere un 42", scelsi il PA50 e dopo solo un paio di mesi mi resi conto che non era ciò che volevo, perchè, in effetti, le immagini in HD sono veramente qualcosa di molto più coinvolgente.. Certo, se Sky non hai intenzione di attivarlo, non c'è problema..
    Cmq ti capisco, l'indecisione è una gran brutta bestia..
    Ciao
    confermo che l'indecisione è una brutta bestia.....ma se hai già stabilito che vedi poco la tv allora prendi un plasma SD e credo che il pana 42thpa50 sia il migliore in assoluto.
    piccolo consiglio non andare in un centro commerciale x vedere una plasma hd ready in HD (soprattutto pio, hita o pana).......potresti rimanerci veramente male, credimi l'ho provato sulla mia pelle!!
    ciao

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Sul nostro LG l'attacco rgb non è altro che l'ingresso VGA
    Occhio a non fare confusione tra ingresso RGB (quello di cui giustamente parla Tino) e ingresso Scart in modalità RGB... il primo è quello che usi per collegare un PC, il secondo per DVD/decoder/PVR etc.

Da ignorantone in fatto di collegamenti... diciamo che sul mio LG ho la scart 1 che è RGB... ma per far sì che si sfrutti codesto RGB che devo fare? Devo scegliere un cavo scart particolare oppure i cavi alla fine sono tutti uguali? (non parlo di qualità costruttiva del cavo ovviamente)
    Tutto chiaro invece sull'ingresso RGB per il collegamento al PC.
    Grazie
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Per sfruttare l'RGB devi assicurarti che la sorgente mandi questo segnale e non il videocomposito. Dovresti vedere sul manuale del DVD-PVR-quello che è come si fa.
    Qualunque cavo va bene (discorso qualità a parte), il segnale viene semplicemente convogliato su pin diversi.

ciao a tutti, sono felicemente possessore del mio panasonic 42 pa 50 battezzatto plasmone... sono veramente contento, appena l'ho collegato al segnale analogico sono rimasto davvero incantato non pensavo si vedesse cosi' bene con un segnale analogico, ero quasi tentato a non prendere il digitale terrestre, ma oggi sono passato per caso in un negozio l'ho visto in offerta a 99e e alla fine l'ho preso....eh eh...
    siemens modello thinbox mhp.
    il dvd recorder e' meglio collegarlo con scart o component rgb?
    non capisco..... scusate.......

sono tropoooooo contento del mio tv minima spesa e massima soddisfazzione, ( per notizia l'ho pagato 1099 euro + 50 euro staffa muro).....
    sono curioso stasera di vederlo con il dtt

Complimenti plasmone, dopo tanti dubbi finalmente la felicità

Per quanto riguarda il dvd recorder collegalo in component e lascia libera la scart per il dtt
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

ok, ma dietro il tv ho tre scart...!!!?!

ok, ma dietro il tv ho tre scart...!!!?!
    Controlla sul manuale quali accettano un segnale RGB in ingresso.
    Per il Component assicurati di avere dei buoni cavi, dei G&BL da 20-30 euro vanno benissimo.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •