Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Qualita' Fujitsu Siemens

Ciao a tutti. Mi e' capitata questa offerta:
    Fujitsu-Siemens PQ42-1 (S26361-K1090-V170), ecco le caratteristiche:
    Schermo 42" 1024x768, 1200 cd/m2, contrasto 10000:1, doppio tuner TV.
    Connessioni:
    2x TV-RF in
    1x TV-RF out
    1x DVI-I e 1x HDMI (entrambi compatibili HDCP)
    2x SCART
    1x S-Video
    1x Component
    1x Composito
    2x RCA audio in
    2x RCA audio out
    1x RCA spdif in
    1x RCA spdif out

Risoluzione PC input:
    1360 x 768 @ 60 Hz
    1280 x 1024 @ 50 – 75 Hz
    1280 x 720 @ 60 Hz
    1024 x 768 @ 50 – 90 Hz
    848 x 480 @ 60 Hz
    800 x 600 @ 60 Hz
    720 x 400 @ 70 Hz
    640 x 480 @ 60 Hz

Prezzo? 1050€ con supporto da tavolo compreso.
    Fino a ieri ero deciso ad acquistare il 42PV60 della Panasonic ma oggi...
    Notevole la differenza di prezzo tra i due.
    Ho provato a cercare sul forum info a riguardo ma non ho trovato nulla, anche con Google non ho avuto molto successo.

1) Qualcuno sa qual e' la qualita' di questi pannelli (burn-in, ecc...)?
    2) Da quanto tempo e' uscito? (ok, trovato: 02/2006)
    3) Secondo voi vale la pena oppure spendo quasi 1000€ in piu' per il PV60 tenendo conto che lo userei per vedere sia TV che DVD (50%-50%).

Devo ancora andarlo a vedere e ovviamente e' un fattore decisivo sulla scelta ma volevo sapere comunque cosa ne pensate.

Ciao a tutti e grazie in anticipo.
    Ultima modifica di logan.x; 27-06-2006 alle 11:47 Motivo: Trovato la data di uscita

Citazione Originariamente scritto da logan.x

Devo ancora andarlo a vedere e ovviamente e' un fattore decisivo sulla scelta ma volevo sapere comunque cosa ne pensate.

Ciao a tutti e grazie in anticipo.
    Ciao.
    le caratteristiche sono di tutto rispetto, ma ho visto dal vivo diversi plasma myrica sia 42 che 50, anche recentemente (non so esattamente quale modello).

La mia impressione era che l'immagine non fosse il massimo. A parità di connessione, altri plasma risaltavano maggiormente. Il myrica era come se avesse un velo opaco davanti allo schermo, l'immagine era poco brillante.

Il 50 ad esempio era anni luce indietro rispetto al panasonic, ma c'erano anche 2000 euro di differenza.

Non saprei se consigliarti questo 42. Forse come transizione verso il Full HD a quel prezzo si può considerare, ma se vuoi godere già da ora credo che non sia il massimo.

Si tratta comunque solo di una mia impressione. l'ideale sarebbe che tu lo vedessi dal vivo e facessi qualche confronto.
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

A quel prezzo probabilmente l'avrei preso subito. Onestamente.
    Conscio che il PV60 si veda meglio... si sta parlando della metà.
    Ormai credo non esista più il TV con cui "sono a posto per una vita", la tecnologia avanza troppo velocemente... a meno che uno non compri sempre il top ma allora sono spese. Penso a chi oggi compra un Pioneer 5000... sarà a posto per un po' ma con quei soldi cambio moto!
    Altrimenti ogni acquisto è un po' un compromesso, valuti il rapporto qualità/prezzo rispetto alle tue esigenze... Credo che i DVD si vedano bene anche sul Myrica, per vedere Bruno Vespa abbiamo già detto più volte che un Grundig 21" va fin troppo bene...
    Poi dipende da te... quel 50/50 dice poco, se guardi la TV 8 ore al giorno è una cosa, se come me la guardi meno di 8 ore alla settimana (DVD inclusi) è un'altra.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

I plasma molto validi della Fujitsu sono quelli che usano pannelli ALIS (1024x1024).
    Quello che dici te resta comunque un ottimo prodotto per il rapporto qualità/prezzo.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pensavo che l'unico che conosco con un Full-HD in arrivo mi tirasse le orecchie per l'osservazione sul Pioneer...

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Pensavo che l'unico che conosco con un Full-HD in arrivo mi tirasse le orecchie per l'osservazione sul Pioneer...
    Vabbè almeno sto a posto fino all'arrivo della seconda serie dei SED
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Vabbè almeno sto a posto fino all'arrivo della seconda serie dei SED
    E anche se non fosse così ti sei preso un bel gingillo che appagherà la tua passione. Non sempre si sceglie in base al rapporto qualità/prezzo... a volte si sceglie la qualità, senza compromessi.
    Io per esempio sono molto orgoglioso del mio grattaformaggio...

I plasma molto validi della Fujitsu sono quelli che usano pannelli ALIS (1024x1024).
    Ciao
    Fujitsu non ha niente a che vedere con Fujitsu-siemens. Sono due società diverse con prodotti diversi.

Non sempre è possibile paragonare plasma di generazioni diverse; anche a mè non piaceva la vecchia serie Fujitsu-siemens ma non ho idea di come sia la serie Q, anche perchè non l'ho mai vista a Milano e dintorni.

Il prezzo è ottimo (offerta dipendenti :-)

Se qualcuno li vede in giro faccia sapere.

Ciao

A quel prezzo probabilmente l'avrei preso subito. Onestamente. Conscio che il PV60 si veda meglio... si sta parlando della metà.
    Hai ragione, sono molto indeciso. Ieri sono andato a vedere il 50" (stessa linea del 42 e quindi credo stesso pannello) al MediaW e non mi e' piaciuto, stavano trasmettendo un film di Sky e ho avuto le stesse impressioni di MADDOC.

Ormai credo non esista più il TV con cui "sono a posto per una vita", la tecnologia avanza troppo velocemente... a meno che uno non compri sempre il top ma allora sono spese. Penso a chi oggi compra un Pioneer 5000... sarà a posto per un po' ma con quei soldi cambio moto!
    Altrimenti ogni acquisto è un po' un compromesso, valuti il rapporto qualità/prezzo rispetto alle tue esigenze... Credo che i DVD si vedano bene anche sul Myrica, per vedere Bruno Vespa abbiamo già detto più volte che un Grundig 21" va fin troppo bene...
    Poi dipende da te... quel 50/50 dice poco, se guardi la TV 8 ore al giorno è una cosa, se come me la guardi meno di 8 ore alla settimana (DVD inclusi) è un'altra.
    Anche qui sono d'accordo. Se uno aspetta perche' poi esce un prodotto migliore, allora non comprera' mai nulla.
    Tra tv e dvd vedro' in tutto circa 10 ore alla settimana. Il problema e' che per motivi di spazio non posso avere piu' di un tv in casa.
    Le mie esigenze? Vedere bene.
    Uno potrebbe dire: "Allora cosa vuoi? Un ottimo prodotto e spendere poco???".
    Quindi?? Preferendo la qualita' e avendolo gia' visto rimanendone molto soddisfatto, prendero' il panasonic. Ancora non so se il 37 o il 42, sono a circa 2,5mt dalla posizione del TV.

Anzi oggi ho trovato un sito italiano (Torino) che vende la linea PX60 (con il digitale terrestre integrato) a prezzi al di sotto di 2000€ (iva inclusa). Valuto un po' tra il pv60 e il px60 e poi compro e basta.

Grazie a chiunque abbia risposto e a quelli che hanno sopportato l'ennesimo post del tipo "Ma secondo voi faccio un buon acquisto?".

Saluti

Hai ragione, sono molto indeciso. Ieri sono andato a vedere il 50" (stessa linea del 42 e quindi credo stesso pannello)
    Quello che hai visto è il pannello vecchio. Sarà confrontabile con quelli nuovi???? Bohhhh!!!!!

Logan, da 2,5 metri il mio consiglio è per il 42".....

Grazie mille! Prima di postare questa domanda (ovvero distanza minima per un 42"), stavo cercando la risposta sul forum.... e mi ha preceduto.
    Grazie ancora e ciao.
    Panasonic 42PX60; Yamaha DSP-A2; Chario Constellation: Pegasus (front) - Phoenix (center) - Delphinus (rear); Pioneer 525 (obsoleto ); Media Center: progetto Mini-ITX Core Duo in cantiere...

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Logan, da 2,5 metri il mio consiglio è per il 42".....
    Quoto

Magari all'inizio ti sembrerà enorme, ma col passare dei mesi poi vorrai un 50"

"Ma secondo voi faccio un buon acquisto?".
    P.S. se sono ancora in tempo direi di no, gusti personali ovviamente.

P.S. se sono ancora in tempo direi di no, gusti personali ovviamente.
    Sì sì, mi sono convinto anch'io... a non comprarlo.
    Ero propenso a prendere il panasonic, ora ho deciso. Devo solo tirare fuori i soldi...
    Come precedentemente scritto, ho trovato un sito italiano che vende il 42PX60 con il digitale terrestre integrato. Il tempo di capire se funziona con le frequenze italiane (dato che non e' presente nel catalogo di Panasonic Italia e quindi credo che sia di importazione) e compro.
    Ho scritto a Panasonic chiedendo lumi, se interessa a qualcuno postero' la risposta.
    Forse pero' vado fuori dal seminario dato che avevo aperto il 3d per un altro motivo....
    Anzi a questo link ci sono un po' di foto che ho trovato, anche se fa riferimento al modello 42PX60B

Ciao
    Panasonic 42PX60; Yamaha DSP-A2; Chario Constellation: Pegasus (front) - Phoenix (center) - Delphinus (rear); Pioneer 525 (obsoleto ); Media Center: progetto Mini-ITX Core Duo in cantiere...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •