Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Pannelli pana G8 e G9

Pannelli pana G8 e G9

Ciao raga, leggendo le specifiche dei Pana PV600 e PV500 non capisco determinate cose:
    - Il 600 e' piu' recente o piu' vecchio del 500?
    - Il pannello G9 e' piu' nuovo o piu' vecchio del G8?
    - Il livello del contrasto deve essere superiore o inferiore per risultare migliore? Il 600 ha contrasto 10000:1, mentre il 500 3000:1.
    - Il numero di colori immagino debba essere piu' grande affinche' ci siano piu' possibilita' di regolazioni;

Se cosi' fosse, come io credo, che il 600 rappresenti un'evoluzione del 500, e che il pannello G9 sia piu' performante del G8, come e' possibile che il 500 costa un botto di piu'????????
    Grazie per le risposte.

Si!

Più nuovo

- Il livello del contrasto deve essere superiore o inferiore per risultare migliore?

In linea di massima si, ma non ti curare troppo dei valori dichiarati

- Il numero di colori immagino debba essere piu' grande affinche' ci siano piu' possibilita' di regolazioni;

Idem

Se cosi' fosse, come io credo, che il 600 rappresenti un'evoluzione del 500, e che il pannello G9 sia piu' performante del G8, come e' possibile che il 500 costa un botto di piu'????????

Misteri dei listini e dei rapporti produttori - distributori. Il listino non è stato aggiornato, i distributori hanno in carico a certi valori, e qualche cliente sprovveduto magari ci casca.

Sabato un commesso, peraltro gentile e abbastanza preparato, giurava che 500 e 60 montavano pannelli della stessa generazione. Qualcuno magari ci crede!

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Ciao raga, leggendo le specifiche dei Pana PV600 e PV500 non capisco determinate cose:
    - Il livello del contrasto deve essere superiore o inferiore per risultare migliore? Il 600 ha contrasto 10000:1, mentre il 500 3000:1.

Grazie per le risposte.
    - il 600 è più recente
    - il pannello g9 è più nuovo
    - il livello di contrasto è più che altro dichiarato... ma non sempre corrisponde alla realtà... io ho un LG (di cui sono già innamorato) che dichiara un contrasto 10.000:1 contro i (credo) 3.000:1 dichiarati da Pioneer... peccato che il contrasto di Pioneer è "a vista" migliore
    - pure il numero dei colori mi sembra una cosa inutile... ma che è, li contano uno a uno i (mettiamo) 67 miliardi di colori?!?

Il 600 è l'evoluzione del 500; costa meno perchè Panasonic ha ora una politica di prezzi bassi e poi tutto si evolve e la tecnologia migliora, pur costando sempre meno. Poi qualcuno aveva prima in vendita i 500 a prezzo alto e così è rimasto... se non trovano qualche cliente molto ma molto disattento non li venderanno mai!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Topper, la prossima volta mettiamoci d'accordo... stavamo scrivendo le stesse cose!!!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Grazie per le risposte.
    costa di più semplicemente perchè i costi di produzione si abbassano sui successivi modelli una volta che vengono raggiunte le caratteristiche tecniche qualitative che la casa si prefigge..
    il pv500 è il top gamma di panasonic e non stento a credere che per qualità costruttiva sia anche superiore ai nuovi pv60 e 600, giustamente però, i negozianti e la stessa panasonic non vogliono rimetterci visto che non saranno molti ormai gli aquirenti di questo modello.
    per quanto riguarda i tuoi dubbi sulle caratteristiche dei modelli vedo che ci sei arrivato da solo...

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    costa di più semplicemente perchè i costi di produzione si abbassano sui successivi modelli una volta che vengono raggiunte le caratteristiche tecniche qualitative che la casa si prefigge..
    il pv500 è il top gamma di panasonic e non stento a credere che per qualità costruttiva sia anche superiore ai nuovi pv60 e 600, giustamente però, i negozianti e la stessa panasonic non vogliono rimetterci visto che non saranno molti ormai gli aquirenti di questo modello.
    per quanto riguarda i tuoi dubbi sulle caratteristiche dei modelli vedo che ci sei arrivato da solo...
    Mah, a vista non mi sembra che il 500 sia meglio del 600... So solo che ieri ho visto un pana 60 (nemmeno 600) che era una meraviglia, anche a confronto con i pio. Pensate che fino a giovedi volevo comprare un lcd, ma ora non sono piu' tanto sicuro. Voi che fareste? E' vero, l'LCD e' in continua crescita, e' piu' sofisticato, bla bla bla, ma alla resa dei conti non mi sembra che reggano il confronto ancora, soprattutto per i comuni mortali come me che il tv lo vedono soprattutto dal segnale sd e ogni tanto si concedono il lusso di un dvd.
    Comunque avete notizie sui pannelli Viera, e cos'e' la tecnologia Acuity?
    Vi ringrazio per il tempismo e la competenza delle vostre risposte.

A presto

Pensate che fino a giovedi volevo comprare un lcd, ma ora non sono piu' tanto sicuro. Voi che fareste? E' vero, l'LCD e' in continua crescita, e' piu' sofisticato, bla bla bla, ma alla resa dei conti non mi sembra che reggano il confronto ancora
    CUT
    Su una cosa puoi star tranquillo: se devi comprare oggi e se guardi soprattutto tv e dvd il PLASMa vince alla grande! L'LCD fa più scena ma al momento il plasma "sembra" una tv, l'LCD sembra un videogame... per carità, colori coinvolgenti, ma da qui a dire che siano reali ce ne corre...

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Su una cosa puoi star tranquillo: se devi comprare oggi e se guardi soprattutto tv e dvd il PLASMa vince alla grande! L'LCD fa più scena ma al momento il plasma "sembra" una tv, l'LCD sembra un videogame... per carità, colori coinvolgenti, ma da qui a dire che siano reali ce ne corre...
    Ho solo un po' paura del burn-in, anche se ho letto esaurientemente le vostre idee a riguardo. Mio fratello ha un Plasma (un orribile Thomson comprato 3 anni fa a 3800 Euri!!!!!) che e' un ricettacolo di loghi, peraltro ha dei colori orribili, e lui dice che non comprerebbe mai piu' un plasma. Certo ne e' passato di tempo da allora. Apparte tutto, premesso che qui in Svizzera, dove io abito, il Pana PV60 ha sbaragliato tutta la concorrenza nei test effettuati, superando anche il pio (anche se di poco) , voi che impressione avete sui pana in generale? E in particolare avete visto in azione un 500 o un 600? (ripeto io ho visto solo il 60, che cmq apparte qualche funzione audio e credo il digitale terrestre non presente, dovrebbe essere simile).

Aiutooooooooo

Vero! Ne è passato di tempo da allora... il burn-in continua ad essere un possibile problema, ma con un po' di giudizio... non lo è più.
    Qui nessuno ha ancora visto il Pana 600 ma il 60 è un ottimo prodotto con un altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo. Io l'ho scartato perchè bruttarello (IMHO), povero di "optional" sfiziosi e senza protezioni anti burn-in

Vero! Ne è passato di tempo da allora... il burn-in continua ad essere un possibile problema, ma con un po' di giudizio... non lo è più.
    Qui nessuno ha ancora visto il Pana 600 ma il 60 è un ottimo prodotto con un altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo. Io l'ho scartato perchè bruttarello (IMHO), povero di "optional" sfiziosi e senza protezioni anti burn-in
    Io ho parlato oggi con un tecnico che mi ha detto di quel giochino dei pixel che vibrano, dovrebbe trattarsi appunto del dispositivo anti burn-in.
    Lui mi ha giurato che c'era. Traveggole da tecnico-venditore?

Io ho parlato oggi con un tecnico che mi ha detto di quel giochino dei pixel che vibrano, dovrebbe trattarsi appunto del dispositivo anti burn-in.
    Boh! Ma in ogni caso anche se ha sistemi anti stampaggio (che però, se leggi nel forum - non chiedermi dove - possono verificarsi eccome anche sul pana pv60) una volta che si verifica lo stampaggio non ha sistemi di "pulizia". Per cui se lo stampaggio non se ne va da solo te lo tieni.
    Comunque in generale lo stampaggio definitivo è un fenomeno ormai rarissimo (se stai un pochino attento)

Qui nessuno ha ancora visto il Pana 600 ma il 60 è un ottimo prodotto con un altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo. Io l'ho scartato perchè bruttarello (IMHO)...
    Quoto, sarà anche il solo difetto ma veramente nunsepògguardà ! (sempre IMHO)
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

una volta che si verifica lo stampaggio non ha sistemi di "pulizia". Per cui se lo stampaggio non se ne va da solo te lo tieni.
    Con un po' di effetto neve dovresti poter rimediare comunque.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    Quoto, sarà anche il solo difetto ma veramente nunsepògguardà ! (sempre IMHO)

E' questione di gusti... io più lo guardo e più mi piace... gli altri hanno troppo nero intorno...

Poi con il suo mobile originale è davvero spettacolare......
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Non c'è alcun sistema anti-stampaggio, puoi figurarti.. se l'avessero messo ci sarebbe una bella scritta in grande sia sui cartellini di vendita sia sul sito Panasonic e per finire anche nel manuale di istruzioni..
    Il Pana non ha sistemi anti burn in, purtroppo... ti assicuro però che basta veramente solo un pò di attenzione e il problema (per quanto possibile) non si pone..
    Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •