Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Plasma & Xbox 360

Ciao Teo, il 42PV60 ha una risoluzione fisica pari a 1024x768 e si, essendo un pannello con tecnologia plasma, puoi avere cosiddetti fenomeni sia di image retention (temporaneo e quindi meno grave) e burn-in. Quest'ultimo è definitivo, alcuni pixel vengono "bruciati" e non sono più recuperabili, le caratteristiche fisiche del gas alla base del principio di funzionamento dei plasma vengono definitivamente alterate dal prolungato funzionamento in un singolo "stato" (ad esempio, il classico è la visualizzazione dei loghi TV)
    Saluti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

non rischi di rovinarlo al massimo esplode...

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Ciao Teo, il 42PV60 ha una risoluzione fisica pari a 1024x768 e si, essendo un pannello con tecnologia plasma, puoi avere cosiddetti fenomeni sia di image retention (temporaneo e quindi meno grave) e burn-in. Quest'ultimo è definitivo, alcuni pixel vengono "bruciati" e non sono più recuperabili, le caratteristiche fisiche del gas alla base del principio di funzionamento dei plasma vengono definitivamente alterate dal prolungato funzionamento in un singolo "stato" (ad esempio, il classico è la visualizzazione dei loghi TV)
    Saluti.
    premetto che ancora nn ho acquistato nessun TV, ma molto prob. opterò per un plasma in particolare il PANA PV60, e sinceramente ho chiesto a decine di utenti possessori di plasma LG e Pana e nessuno ha mai avuto problemi definitivi, casomai qualche ritenzione che tra l'altro notavano solo a schermo completamente nero.... a 30 cm dallo schermo e dpo 5/10 min di tv normale se ne andavano....

quindi un post come il tuo mi sembrerebbe + appropriato in un forum in cui si parla di storia delle tv al plasma.... poi magari mi sbaglio ma mi sembra che potresti creare un allarmismo ingiustificato.... e poi i pixel si bruciano e come anche negli LCD allora per la xbox 360 il vecchio ITT è ancora il più adatto?

Saluti.
    grazie john,il fatto e' che io ho da poco acquistato un lcd 37 pollici della samsung e,anche se non e' lultimissimo modello LE37R72B, mi ritengo soddisfatto:con le fonti SD e' chiaro che si perda qualche cosa rispetto ai crt ma non e' un dramma.tutte le persone che hanno visto il suddetto tv in funzione a casa mia hanno detto che si vedeva bene,tranne uno che l'ha visto dopo 30 minuti di xbox360 e la differenza c'e'.
    con la 360 attaccata in vga(per me di molto superiore all'attacco component)mi trovo da dio con qualsiasi gioco.
    qui sento parlare bene di questo plasma pv60 pero' il mio discorso e':se devi usarlo con la 360 perche' perdere un po' in qualita sia dalle fonti SD che HD(come la 360)?visto che la risoluzione nativa del pannelo e' bassa sia in SD che in HD avresti l'intervento dello scaler,allora perche' non scegliere di avere almeno una delle due fonti perfette?un lcd con 1366*768 nativo collgeto in vga alla 360?
    opione puramente personale.

HO la 360 da due mesi perennemente collegata al PV600 in componet a 720P (giochi sono Oblivion, Call of duty 2, Dead or Alive 4 e l'incrdibile Ping Pong) ho fatto anche delle tirate di 4, 5 ore senza rilevare alcun problema. I colori di DOA4 sono sbalorditivi per non parlare di Call of dyty 2 . Tra l'altro con il PV600 non ho bisogno del HT in quanto il sonoro rende già alla grande. Cmq farò ulteriori prove in VGA ma secondo me stiamo parlando di un'accoppiata con pochi rivali.
    Pana PV600, Yamaha RXV657, Kef Q Series, Sony DVP-NS76H

ok , ma quale cavo/collegamento mi consigliate di usare ?

Citazione Originariamente scritto da tonydm
    ok , ma quale cavo/collegamento mi consigliate di usare ?
    beh io non il panasonic in questione,ma ha detto di molte altre persone che ho sentito e anche per me il collegamento vga rende molto di piu'.i colori sono un pochino piu' sbiaditi,ma il resto e' di molto superiore.
    basta giocare a PROJECT GOTHAM e farsi un giro nel garage per vedere la differenza tra collegamento componet e vga:le macchine in component sono tutte scalettate mentre in vga sono perfette.e' un prova che ho fatto personalmente.
    pero' ripeto non ho il plasma ma un lcd.

Citazione Originariamente scritto da powerboiz
    ...quindi un post come il tuo mi sembrerebbe + appropriato in un forum in cui si parla di storia delle tv al plasma.... poi magari mi sbaglio ma mi sembra che potresti creare un allarmismo ingiustificato....
    Ti sbagli, Powerboiz. Se non si era capito rispondevo alle richieste di Teojap che ti riporto qui sotto.

Citazione Originariamente scritto da teojap
    ma scusate ma il pv60 che risoluzione nativa ha?e come puo' avvennire,se puo', qull'effetto di immaggini che rimangono impresse sullo schermo?
    Nessun allarmismo ingiustificato, lo stampaggio (temporaneo o definitivo) delle immagini sui pannelli plasma è cosa arcinota. Peraltro, sia in pubblico che a te in privato, ho già esposto la mia opinione riguardo questo problema sul PV60, cioè che questo modello non ne soffre poi così tanto (quasi per niente sui segnali SD, qualcosina dopo la visione di canali Sky HD ma facilmente eliminabile con una decina di minuti di immagini dinamiche).

Saluti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

...visto che la risoluzione nativa del pannelo e' bassa sia in SD che in HD avresti l'intervento dello scaler,allora perche' non scegliere di avere almeno una delle due fonti perfette?un lcd con 1366*768 nativo collgeto in vga alla 360?
    Non posso dare alcun giudizio sull'uso del PV60 come display per video giochi dato che non ho nè Playstation, nè Xbox, nè collegamento PC. Io uso il PV60 solo ed unicamente come mezzo televisivo e, al momento, non c'è nessun display LCD che si avvicini, per i miei gusti, alla qualità delle immagini di un pannello plasma, sia quello in mio possesso ma anche di altri (tutti i Pio, quasi tutti gli Hitachi e gli ultimi LG, i Philips e gli altri li conosco poco se non per nulla).
    Saluti.

per me il collegamento vga rende molto di piu'.
    ho trovato il cavo component per la xbox , vediamo se c' è qualcosa in vga ...

grazie della dritta

ti faccio sapere che trovo ...

il cavo che ho trovato è questo ...

ho trovato anche cavi da 50/60 € , ma , dato che costano 1o volte di più , ne vale la pena ?
    Ultima modifica di tonydm; 17-10-2006 alle 14:39

Nessun allarmismo ingiustificato, lo stampaggio (temporaneo o definitivo) delle immagini sui pannelli plasma è cosa arcinota. Peraltro, sia in pubblico che a te in privato, ho già esposto la mia opinione riguardo questo problema sul PV60, cioè che questo modello non ne soffre poi così tanto (quasi per niente sui segnali SD, qualcosina dopo la visione di canali Sky HD ma facilmente eliminabile con una decina di minuti di immagini dinamiche).
    Saluti.

avevo capito a chi rispondevi, mi era sembrato solo un po' brutale il modo in cui lo hai evdenziato, soprattutto in merito alla facilità di soluzione del "problema" e soprattutto alla difficoltà di riscontrarlo ad almeno 2 metri di distanza (stando almeno ad alcune opinioni di forumers che possiedono il suddetto plasma), c'è chi dice lo ripeto che lo nota solo dopo diverse ore di immagini statiche, a schermo nero, tipo tra una pubblicità e l'altra se si mette a 30 cm dalla TV, se anche tu concordi con questi giudizi converrai con me che scoraggiare un possibile acquirente di una tv al plasma di questo livello per così poco mi sembra fuorviante.... ciao power

Citazione Originariamente scritto da tonydm
    il cavo che ho trovato è questo ...

ho trovato anche cavi da 50/60 € , ma , dato che costano 1o volte di più , ne vale la pena ?
    guarda non saprei......credo vada bene anche questo che hai trovato pero' non parla di xbox360.....
    il vga io l'ho preso originale e l'ho pagato intorno ai 30 euro.il component era nella confezione.

pero' non parla di xbox360.....
    ciao , io infatti parlavo della xbox normale da collegare al plasma , non della 360 !

visto che abbiamo chiarito , che ti senti di consigliarmi ?

bye

...mi era sembrato solo un po' brutale il modo in cui lo hai evdenziato....
    Beh insomma dai, non mi sembra... mica ho detto: "Noooo, non comprate plasma, vi si bruciano i pixel dopo 20 ore di funzionamento e dopo 40 parte un fenomeno di autocombustione che vi incendierà l'abitazione.."

...in merito alla facilità di soluzione del "problema"
    E' opportuno dire la verità, tutta la verità e solo la verità, e cioè che a qualcuno gli si è "stampato" il pannello in maniera definitiva o comunque non eliminabile con poche ore di effetto neve o quant'altro. Non è nè brutale, nè allarmistico... è semplicemente la verità così come è vero che camminando per strada si può essere colpiti da un fulmine, ma non per questo si smetterà di camminare (infatti, io me ne sono da sempre infischiato e appena ho potuto mi sono comperato il mio bel plasmetto).

... a schermo nero...
    Che sappia io si nota a schermo bianco o comunque molto chiaro.

Mi ripeto perchè mi rendo conto che forse non ho spiegato bene il mio punto di vista: se ne avessi la possibilità acquisterei un VPR, non avendola ritengo il pannello al plasma come miglior soluzione di compromesso tra avere una diagonale di discreta dimensione e una qualità d'immagine soddisfacente. In altre parole, acquistate plasma e fregatevene del burn-in (anzi, bur-in ) che tanto, con un pò di accortezza, è un problema risolubilissimo.

Saluti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •