Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Samsung e Sky HD

Grazie 1000 Marc.
    Ottima notizia!!!

Citazione Originariamente scritto da marc
    Incertezza sull'hdcp a parte lo consiglio.

Ciao.
    Ma l'hdcp non è intrinseco nell'hdmi?
    Pensavo che l'unico problema era vedere se agganciava i 50Hz

Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    Ma l'hdcp non è intrinseco nell'hdmi?
    Pensavo che l'unico problema era vedere se agganciava i 50Hz
    Sull'hdcp purtroppo non sono riuscito a recepire informazioni certe.
    Come sempre nelle nuove tecnologie c'è sempre una gran confusione.
    Ho parlato con l'assistenza tecnica samsung e hanno detto che s5s è compatibile con hdcp 1.0, mentre per 1.1 stanno facendo delle sperimentazioni.
    All'assistenza Sky invece mi hanno detto che è sufficente la compatibilità con l'hdcp e nulla di più (di 1.0, 1.1, ecc. non ne sanno nulla).
    Resta quindi un clima di incertezza nel quale però mi sento fiducioso e tutto sommato tranquillo.

Ciao.

visto che in ogni caso essendo le trasmissioni di sky hd @1080i deve intervenire lo scaler. Ciao.
    ... nel caso dei Full Hd deve intervenire solo il deinterlacer. Ed è una bella differenza, te lo assicuro...! Ciao
    Ettore
    PS: Ciò non toglie che l'HD, anche con un "semplice" HD Ready, è un gran bel vedere.

Io ho aderito a sky hd ed ho collegato il decoder al PS42S5S (la prova con il v6 per ora non posso farla per motivi "personali"). I canali vengono agganciati tutti correttamente, anche a 1080i. L'unico dubbio che mi viene è se per ora sui promo non sia presente la protezione hdcp (anzi se qualcuno sa qualcosa in merito...)!!!
    Per quanto riguarda la qualità dell'immagine devo dire che è sorprendente, sembra di essere dentro lo schermo, davvero un altro pianeta. Credo che in fondo non ci sia una grandissima differenza rispetto ad un display hd ready non full, visto che in ogni caso essendo le trasmissioni di sky hd @1080i deve intervenire lo scaler. Forse ad una distanza di pochi cm dal televisore si potrebbe percepire qualcosa sul dettaglio più piccolo, ma a 3 metri credo che tutto si assottigli.
    Incertezza sull'hdcp a parte lo consiglio.

Ciao.

Beh speriamo siano parole che possa condividere anche io con il mio PS42D51S.... Visto che sarei intenzionato anche io a sottoscrivere sky HD ma ero ancora dubbioso sulla reale validità sul mio plasma
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Tullio
    Beh speriamo siano parole che possa condividere anche io con il mio PS42D51S.... Visto che sarei intenzionato anche io a sottoscrivere sky HD ma ero ancora dubbioso sulla reale validità sul mio plasma
    Ciao
    Io ho chiamato S*Y e mi hanno detto che se sottoscrivo ora per l'HD il decoder potrebbe arrivarmi per fine mese e quindi a mondiali già belli che iniziati....
    Quindi fai le tue valutazioni.
    Io ho aderito a S*Y Mondiali per vedermeli in 16/9 e devo dire che le partite viste fin'ora in termini di qualità non sono male.

Io ho aderito a sky hd ed ho collegato il decoder al PS42S5S
    Per quanto riguarda la qualità dell'immagine devo dire che è sorprendente, sembra di essere dentro lo schermo, davvero un altro pianeta. Credo che in fondo non ci sia una grandissima differenza rispetto ad un display hd ready non full, visto che in ogni caso essendo le trasmissioni di sky hd @1080i deve intervenire lo scaler.
    Ciao.
    Ciao, non fai altro che confermare quanto da me affermato in precedenti post, l' "alta definizione" è impressionante anche su pannelli SD dotati di HDMI(sempre HDCP) o DVI(HDCP da verificare).
    Ciao e buona HD!!!

In egffetti HDMI ti fa lavorare in digitale puro, mentre con qualsiasi altro ingresso lavori in analogico da convertire poi in digitale....

Troppe conversioni... alla fine il segnale ne risente

Cmq ho sentito moltissime "campane" di display SD e HD (almeno certi...)
    che tutto sommato non sono poi così distanti in visione HD.

Io non posso far altro che essere contento se il mio D51S aggancerà l'HD in modo tale da farmi dimenticare qualche altra lacuna che il mio plasma ha....

Citazione Originariamente scritto da Tullio
    In egffetti HDMI ti fa lavorare in digitale puro, mentre con qualsiasi altro ingresso lavori in analogico da convertire poi in digitale....

Troppe conversioni... alla fine il segnale ne risente

Cmq ho sentito moltissime "campane" di display SD e HD (almeno certi...)
    che tutto sommato non sono poi così distanti in visione HD.

Io non posso far altro che essere contento se il mio D51S aggancerà l'HD in modo tale da farmi dimenticare qualche altra lacuna che il mio plasma ha....
    Ho il tuo stesso plasma .... e ho acquistato Sky HD .....
    alcune cose vanno meglio ....
    (anche se per adesso ho visto solo le demo e la finale di Champion..)
    ma i difetti maggiori rimangono .........
    Guai a vedere filmati in penombra o comunque poveri di luce .... disastro .... solarizzazioni a palla .....
    Plasma TV Samsung PS42D51S - Decoder Sat Skybox HD - Lettore DVD Centrum Gemini 330
    Ampli A/V Sony STR-DE545 - Diffusori HT Sony SA-VS300H - Pinnacle ShowCenter

salve a tutti ho appena sottoscritto con sky hd ma ho qualche timore possedendo un tv plasma samsung p42p5h attulmente collegato con l uscita hdmi conil dvd sempre di samsung ,ora che mi arriva il decoder dovro' collegarlo a discapito del dvd ?
    che cosa ne pensate della qualita che ottero dell imagine non essendo un full hd ma un 1024'
    grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da mordekay71
    salve a tutti ho appena sottoscritto con sky hd ma ho qualche timore possedendo un tv plasma samsung p42p5h attulmente collegato con l uscita hdmi conil dvd sempre di samsung ,ora che mi arriva il decoder dovro' collegarlo a discapito del dvd ?
    che cosa ne pensate della qualita che ottero dell imagine non essendo un full hd ma un 1024'
    grazie a tutti
    Sinceramente penso che vedrai alla grande!!!

Citazione Originariamente scritto da Walter66
    Ho il tuo stesso plasma .... e ho acquistato Sky HD .....
    alcune cose vanno meglio ....
    (anche se per adesso ho visto solo le demo e la finale di Champion..)
    ma i difetti maggiori rimangono .........
    Guai a vedere filmati in penombra o comunque poveri di luce .... disastro .... solarizzazioni a palla .....
    Io posseggo un PS42S5S e collegandolo in S-VIDEO ad un DVD Sony NS400D le solarizzazione sono praticamente sparite!! Tieni presente che prima di collegarlo in S-VIDEO al sony l'avevo collegato in HDMI ad un samsung 745(solarizzazioni a palla).
    L'altra settimana ho comprato d'occasione un DVD Sony NS930V con uscita component, ebbene l'ho collegato con questa uscita al plasma avendo i medesimi risultati: si vede meglio in S-VIDEO.
    Chiaramente queste sono le mie prove e il mio gusto personale.
    Ti posso assicurare che plasma ben più blasonati non sono esenti da solarizzazioni. Cmq IMHO.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da mordekay71
    grazie a tutti
    Penso proprio che ne vedrai delle belle...
    Facci sapere.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    Io posseggo un PS42S5S e collegandolo in S-VIDEO ad un DVD Sony NS400D le solarizzazione sono praticamente sparite!! Tieni presente che prima di collegarlo in S-VIDEO al sony l'avevo collegato in HDMI ad un samsung 745(solarizzazioni a palla).
    L'altra settimana ho comprato d'occasione un DVD Sony NS930V con uscita component, ebbene l'ho collegato con questa uscita al plasma avendo i medesimi risultati: si vede meglio in S-VIDEO.
    Chiaramente queste sono le mie prove e il mio gusto personale.
    Ti posso assicurare che plasma ben più blasonati non sono esenti da solarizzazioni. Cmq IMHO.

Ciao.
    Felicissimo di sentire queste affermazioni.... mi attrezzo subito per fare delle prove in S-Video ... speriamo bene .... anche se non sono molto convinto .... tecnicamente non capisco il motivo della scomparsa delle solarizzazioni .....
    Come hai impostati i vari parametri di contrasto, luminositá... etc....??
    Plasma TV Samsung PS42D51S - Decoder Sat Skybox HD - Lettore DVD Centrum Gemini 330
    Ampli A/V Sony STR-DE545 - Diffusori HT Sony SA-VS300H - Pinnacle ShowCenter

Citazione Originariamente scritto da Walter66
    Felicissimo di sentire queste affermazioni.... mi attrezzo subito per fare delle prove in S-Video ... speriamo bene .... anche se non sono molto convinto .... tecnicamente non capisco il motivo della scomparsa delle solarizzazioni .....
    Come hai impostati i vari parametri di contrasto, luminositá... etc....??
    Uso l'impostazione dinamica, quindi valori sparati al massimo.

Una cosa voglio farti notare: io l'ho collegato a due lettori Sony in S-VIDEO e i risultati sono ottimi, ma collegato al lettore samsung sempre in S-VIDEO i risultati non sono gli stessi.
    Quindi il mio consiglio e di provare tutti i lettori che hai a tiro........ magari fatteli prestare..

Fammi sapere

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •