Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

oh no! questa mattina mi sono deciso ed ho fatto richiesta del pacchetto mondiali hd, speriamo sia solo questione di settaggi

Citazione Originariamente scritto da mordillo
    ieri ho provato a sintonizzarmi su hd forum, sono deluso!!!!!!! impostando il decoder hd sia 1080i / originale, nelle scene in movimento (soprattutto sui neri) non vi dico le "pixellature". Inoltre le immagini sono sfuocate. Spero di avere sbagliato a settare il plasma, tipo contrasto/luminosità/ecc. mi dite come avete settato i parametri dell' Hitachi? grazie.
    Ma scusa tu hai mai provato un film in 1080i io ne vedo a bizeffe e vanno benissimo,adesso toccherebbe vedere qual'e' il problema se la tua suscettibilita' sui difetti d'immagine,o qualcos'altro, perche' in questo thread in due hanno visto la finale della coppa campioni(la chiama piu qualcuno cosi' ?)
    e dicono che era di buona qualita'.Io ho un amico che ha il pv60 e il deocder sky hd e sul sio hdforum si vede bene,solo che dovrei convincerlo a prestarmelo per un giorno, il che e' difficile visto che sky e' praticamente la tv che vede...
    Ultima modifica di Hitacchi; 24-05-2006 alle 22:33

hitacchi, puoi dirmi come ricevere-vedere i film 1080i?

purtroppo no non sono "normalmente" reperibili cmq

http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

qui trovi molti filmati(cmq in ambo i casi ti servirebbe un computer collegato al tv)
    Ultima modifica di Hitacchi; 26-05-2006 alle 14:23

grazie hitacchi,
    sul pc sono ganzi, ma non mi va di spostare tutto per collegare al dvi,
    aspetterò trepidamente il decoder HD..

ciao a tutti, volevo sapere alla fine se le partite del mondiale in HD di SKY sono protette da HDCP e se il mitico 42pma500 digerisce il segnale protetto...grazie

Salvelox Ritiro su qst topic perchè sono anch io un possessore del monitor plasma Hitachi 42PMA500 (non il 500e ma che differenza c'è??) avendo capito che è hdsc compatibile (corretto?) mi accingo a fare il passo e a chiedere SkyHD?? Che mi dite? Mi sembra d aver capito che con qst monitor si veda bene... confermate? Si vedono senza problemi sia SD che HD? Non vorrei richiederlo e poi andare incontro a problemi

Come avete ovviate ai collegamenti? Qual è meglio?
    a. cavo HDMI con adattatore DVI
    b. cavo DVI-->HDMI
    ???

Per l'audio pensavo di collegare digitale ottica nel mio ampli surround

Grz in anticipo per le risposte!
    Saluti a tutti GRANDI
    Ultima modifica di meridiano; 08-05-2007 alle 20:21

ciao, ho il decoder skyhd collegato all'hitachi tramite adattatore dvi - hdmi, i canali in hd si vedono bene, peccato siano solo 4! per i canali sd ti consiglio la presa scart.
    Prossimamente acquisterò un full hd per notare se ci sarà molta differenza.

Ah gli SD via HDMI si vedono male? E come mai? Non c'è modo di sistemarli? La qualità via scart non è altissima... peccato.. mi sembrava d'aver capito che via HDMI anche i #SD ne traevano benificio

Ovviamente appena accendi il decoder lui ti dà in automatico l'audio e il video della sorgente SCART quindi col telecomando devi selezionare RGB1 se vuoi vedere via HDMI giusto? Poi se da skycinemaHD vuoi vedere RAI 1 telecomando dell'Hitachi... selezioni l'AV di rif. e così via?! Non molto comodo
    Ultima modifica di meridiano; 11-05-2007 alle 13:43

Ecco...ho appena richiesto al tel SKYhd specificando mi venga consegnato un Pace e non un Amstrad!
    Speriamo che vada d'amore e d'accordo col mio monitor al plasma Hitachi 42PMA500... incrociamo le dita...

ciao, i canali in sd si vedono meglio con la presa scart, in hdmi l'audio non si sente, devi collegare un ampli, perchè la dvi del nostro tv non porta i segnali audio. Quando hai collegato il cavo hdmi tra decoder pace e monitor, quando guardi i canali in sd con la presa scart, ad ogni cambio canale ti compare la famosa scritta autentica fallita quindi devi premere ok del telecomando per far scomparire la scritta. In alternativa ti conviene staccare il cavo hdmi collegato tra decoder e tv, vedrai che la scritta non apparirà. Pertanto se vuoi vedere i 4 canali in hd colleghi il cavo hdmi, per tutti gli altri canali ti conviene staccarlo e guardarli con la scart.

Si so che DVI non porta audio, infatti userò l'uscita digitale ottica ed entrerò nel mio ampli surround
    Che tristezza sta cosa dell autentica fallita! Ma non c'è proprio modo di evitare di fare sti ambaradam? Da cosa dipende? Dal nostro monitor? Dal dec HD? O cosa? Speriamo ci siano modo di risolverla.. che sono seccanti sia l una che l altra cosa
    Grz cmq x le risposte.

ps: s che risoluzione vedi sd e hd?
    Ultima modifica di meridiano; 11-05-2007 alle 13:43

meridiano, per favore presta attenzione alle quotature.
    Grazie.

Cioè ne devo fa de più??
    Copiato,pardon

Se tu editassi gli ultimi post con quotature integrali te ne sarei grato.
    Grazie e ciao.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •