Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Xscreen alternativa al plasma?

Apro questa discussione in questo forum per catturare l'attenzione su questo particolare schermo:

http://www.digitalvideoht.it/index.p...id=44&Itemid=2

http://www.xscreen.com/products/products.htm

Viene usato con un proiettore ma puo essere usato anche come tv in maniera indipendente nella versione plus. Ma la cosa interessante è che si vede bene anche in ambienti luminosi. Con meno della metà della spesa si può avere un equivalente di un televisore al plasma delle stesse dimensioni. Non resta che testarlo

nessuno ha fatto da cavia
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Si con meno della metà... però poi ci devi mettere un proiettore... altrettanto buono... quindi è da valutare attentamente.
    Se guardi bene la versione che spacciano per TV non è altro che un monitor con una serie di IN che poi comunque riportano al proiettore... da acquistare separatamente ovvio.
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

Citazione Originariamente scritto da GigiTank
    Si con meno della metà... però poi ci devi mettere un proiettore... altrettanto buono... quindi è da valutare attentamente.
    Se guardi bene la versione che spacciano per TV non è altro che un monitor con una serie di IN che poi comunque riportano al proiettore... da acquistare separatamente ovvio.
    ........ma, io credevo che quello attivo aveva gli ingressi da pilotare con decoder esterni senza passare dal proiettore........
    sarebbe stata una gran cosa con lo stesso schermo farlo funzionare da schermo x il vpr e da monitor x i vari decoder o videoprocessori.....

Ciao
    Meteor

No mi dispiace, aveva tratto in inganno anche me per come avevano messo la cosa... poi sono andato a vedere gli schemi e dai tanti IN dietro lo schermo parte un unico OUT in DVI destinazione Proiettore... è sicuramente una soluzione comoda però...
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

Citazione Originariamente scritto da GigiTank
    No mi dispiace, aveva tratto in inganno anche me per come avevano messo la cosa... poi sono andato a vedere gli schemi e dai tanti IN dietro lo schermo parte un unico OUT in DVI destinazione Proiettore... è sicuramente una soluzione comoda però...
    Hai quindi visto con i tuoi occhi i detti schermi, sono così eccezionali come dalle fotografie?

Io li ho visti in funzione. Diciamo che hanno un guandagno molto elevato ma non sono miracolosi come dicono. Diciamo che permette di avere una visione ottimale anche con luci soffuse ma in un ambiente molto illuminato si vede sbiadito.

si ma costano più dei plasma!!!!!!! con quei soldi mi prendo un plasma e un proiettore....

Concordo con Coser... hanno guadagno alto ma non fanno miracoli.

X Plasmato: se hai un pusher che mi vende un plasma e un proiettore a quel prezzo mi fai sapere chi è?

Secondo me può essere conveniente per chi lo usa prettamente per guardare film su dvd. In futuro con la ris hd ci si può anche vedere la televisione. Diciamo che con il prezzo di un plasma di fascia alta ci si può prendere un proiettore entry level a 720p e uno schermo da 100 ''. In pratica al prezzo di un 50 pollici al plasma si ha uno schermo che ha il doppio delle dimensioni e in più è propio a 720p. Più conveniente di così? Il problema è che bisogna avere una casa molto spaziosa per usarlo.

Il bello del vpr è proprio avere cinema in casa, ma io non ho mai visto un cinema dove i film si vedono con l'illuminazione!!!

Detto questo, questo tipo di schermi ha un paio di difetti, il primo è l'angolo di visione che dovrebbe risultare piuttosto ridotto, il secondo è la diminuzione del contrasto dovuto all'aumento della luminosità e brillantezza.

Insomma utilizzare uno schermo come questo equivale ad azzerare le qualità di un vpr e perdere le immagini "cinematografiche" che il vpr sa dare.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •