Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

rodaggio plasma:necessità o leggenda metropolitana?

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti ho acquistato un plasma panasonic 37 pv60 e vorrei sapere qualcosa di più in merito al rodaggio. leggendo informazioni in rete si ottengono pareri discordanti. c'è chi dice che sia effettivamente utile e porti giovamento al pannello utilizzare settaggi di luminosità,contrasto, nitidezza e colore bassi ( prossimi al 30- 40 %) e utilizzare sempre funzioni di zoom per eliminare loghi e altre porzioni di immagine persistenti (per limitare futuri fenomeni di stampaggio) altri invece consigliano al contrario di utilizzare settaggi a proprio piacimento e in ogni caso piuttosto elevati per evidenziare eventuali difetti e far stabilizzare i fosfori con valori elevati. dove sta la verità? adesso sto tenendo i valori intorno al 30 % e utilizzo lo zoom per evitare i loghi. è utile quello che sto facendo o è solo un inutile sacrificio rispetto ad una visione con i settaggi che preferisco? la funzione di zoom è effettivamente utile nelle fasi di rodaggio o devo utilizzarla anche alla fine dello stesso?sapete se nel menù di servizio del mio modello è indicato il numero delle ore di fuzionamento?grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da scalper
    Sarà affidabile o meno? Se sì due o tre cose mi hanno interessato. Oltre ai soliti consigli (occhio ai loghi, non tenere DVD in pausa per più di 20 minuti, occhio ai videogame, usa lo zoom, ecc.): un po' di rodaggio per i "phosphors" ci vuole quindi contrasto sotto il 50% per le prime 200 ore; usare in abbondanza i sistemi anti burn-in se presenti durante e dopo le prime 100 ore; niente barre nere laterali per le prime 200 ore.
    In linea generale mi ha pure interessato sapere che i pannelli Alis (Hitachi) soffrono meno di questo problema e che negli ultimi 2 anni si è fatto molto per ridurre i problemi del burn-in che comunque può sempre comparire se non adotti delle cautele.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da Lucagfc
    --------------------------------------------------------------------------------

altri invece consigliano al contrario di utilizzare settaggi a proprio piacimento e in ogni caso piuttosto elevati per evidenziare eventuali difetti adesso sto tenendo i valori intorno al 30 % e utilizzo lo zoom per evitare i loghi. è utile quello che sto facendo o è solo un inutile sacrificio rispetto ad una visione con i settaggi che preferisco?
    Ecco un esempio di chi si compra un prodotto per cercare i difetti invece di apprezzare i pregi e utilizzarlo al minimo delle possibilità con la vana speranza di allungargli la vita e migliorarne le prestazioni.

Ma poi, mi domando e dico, non sarebbe meglio evitare di evidenziarli sti ipotetici difetti? A che serve trovarli se poi non si possono risolvere?
    Ultima modifica di Sectral; 29-04-2006 alle 16:47

Luca goditi il tv e non essere il suo schiavo, ma lui il tuo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Il fair play di sommersbi è quanto dire
    Concordo

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Luca goditi il tv e non essere il suo schiavo, ma lui il tuo
    Sì, ma non frustarlo... o al limite fallo sul retro...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •