Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ciao Massimiliano forse io sono uno dei pochi che lo possiede da quasi 54 mesi e a malincuore devo dire che non è una leggenda ma è purtroppo un fenomeno "normale" (...)
    Ciao benegi, sei proprio la persona che cercavo (tra l'altro mi è parso di capire che possiedi anche tu un plasma Pioneer...).
    Quindi confermi che era vero quello che si diceva sino a qualche anno fa sulle TV al plasma? La perdita di luminosità che hai notato è molto evidente o soltanto marginale? Può dipendere secondo te dalla generazione del pannello o ti senti di affermare che potrebbe colpire anche la mia TV ?
    Scusami le tante domande, ma la tua esperienza di quasi un lustro potrebbe essere utile anche ad altri possessori o futuri acquirenti di TV al plasma.

Ciao
    Massimiliano

Il mio plasma (tre anni e mezzo) non soffre minimamente di burn-in e non noto nessun abbassamento di luminosità, ansi
    Nessun pixel manca all'appello fino ad oggi (ieri sera)

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Lucagfc
    ...poniamo invece il caso che guardi una partita di calcio su Sky. al termine della partita mi ritrovo con il logo di Sky...
    Allora, io ho il pana 42PA50, un paio di settimane fa ho lasciato non 2, bensì 5 ore su un canale Sky proprio perchè ne volevo andare a fondo di sta storia dello stampaggio immagini... Finite le 5 ore, ho cambiato canale e non ho rilevato alcun segno di stampaggio logo . Valori di set up quasi tutti al 50%, tranne la nitidezza un pò più elevata (d'altronde viene naturale con questo TV mettere questi valori, perchè quelli che ti propongono di default dalla fabbrica sono inguardabili...). Non posso invece dire la mia sul calo di luminosità visto che lo possiedo solo da una cinquantina di giorni (ma anche qui, se devo dire la mia impressione, per 10 e passa anni si stà tranquilli...)
    Mi associo a chi ti suggerisce di andare tranquillo, comprati il tv che ti piace e goditelo sapendo quali sono i limiti e i pregi di un TV al plasma (che, per quanto mi riguarda, resta tuttora una spanna sopra a LCD)..
    Saluti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Allora, io ho il pana 42PA50, un paio di settimane fa ho lasciato non 2, bensì 5 ore su un canale Sky proprio perchè ne volevo andare a fondo di sta storia dello stampaggio immagini... Finite le 5 ore, ho cambiato canale e non ho rilevato alcun segno di stampaggio logo . Valori di set up quasi tutti al 50%, tranne la nitidezza un pò più elevata (d'altronde viene naturale con questo TV mettere questi valori, perchè quelli che ti propongono di default dalla fabbrica sono inguardabili...). Non posso invece dire la mia sul calo di luminosità visto che lo possiedo solo da una cinquantina di giorni (ma anche qui, se devo dire la mia impressione, per 10 e passa anni si stà tranquilli...)
    Mi associo a chi ti suggerisce di andare tranquillo, comprati il tv che ti piace e goditelo sapendo quali sono i limiti e i pregi di un TV al plasma (che, per quanto mi riguarda, resta tuttora una spanna sopra a LCD)..
    Saluti.

IO PANASONIC 42PA20( 2 ANNI E MEZZO) SI VEDE MOLTO BENE E MAI NESSUN PROBLEMA DI ALCUNCHE' TANTOMENO DI BURN-IN (LEGGENDE METROPOLITANE) A VOLTE HO LASCIATO 8 ORE DI FILA ACCESO SU BLOOMBERG!!! NN DICO ALTRO

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Ciao benegi, sei proprio la persona che cercavo (tra l'altro mi è parso di capire che possiedi anche tu un plasma Pioneer...).
    Si posseggo il pannello professionale PDP433-MXE
    Quindi confermi che era vero quello che si diceva sino a qualche anno fa sulle TV al plasma? La perdita di luminosità che hai notato è molto evidente o soltanto marginale?
    Confermo ..... purtroppo .... e come dici tu è comunque ancora in modo marginale ............ insomma per farla breve non ha più quella brillantezza di un paio di anni fa ....
    Può dipendere secondo te dalla generazione del pannello o ti senti di affermare che potrebbe colpire anche la mia TV ?
    Si credo che dipenda anche dalla generazione del pannello e per essere più precisi devo dire che, non ho un modo per poter quantificare la perdità di luminosità visto che non ho un metro di paragone adeguato se non il confronto con i pannelli attuali e qui, torno a ripetere, entra in gioco anche un fattore emotivo come puoi ben comprendere, sta di fatto che guardando un "vecchio" dvd (trappola di cristallo) mi pare che alcune scene che conosco benissimo siano per cosi dire più cupe .... purtroppo credo che il fenomeno interessi un pò tutti i tv crt-lcd-pdp .... è fisiologico ..!!
    Scusami le tante domande, ma la tua esperienza di quasi un lustro potrebbe essere utile anche ad altri possessori o futuri acquirenti di TV al plasma.

Ciao
    Massimiliano
    Nessun problema ... anzi sono qui e mi fa piacere di esserlo e se posso contribuire tanto meglio, visto che sono ultra-convinto che con questo strumento (forum) si possano chiarire tanti di quei dubbi che altrimenti rimarrebbero impiantati nella mente di noi appassionati.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Per quanto concerne l' utilizzo del plasma con il pc che mi dite? e inferiore all ' LCD al di la della superiore risoluzione degli lcd? il problema della diminuzione di luminosità non dovrebbe essere presente anche sugli lcd a causa dell invecchiamento della lampada?

Posseggo felicemente un 37PV500E ormai da 7 mesi e non ho mai notato i difetti di cui si parla quì.
    Lo uso prevalentemente collegato ad un HTPC per visione DVD, materiale filmico HD dimostrativo e soprattutto navigazione internet, Spesso sono a casa per lavoro con il mio pc e mia moglie è "costretta" ad usare il plasma per visualizzare le pagine internet che visita con l'HTPC connesso alla rete wireless di casa, lei non si lamenta anzi lo fà spesso anche quando il mio PC non è impegnato. Poi ancora: DTT e Sky. Devo anzi dire che in questi 7 mesi non solo non ho notato alcunchè di stampaggio e/o perdita di luminosità, ma come il buon vino, la resa generale dell'mmagine è complessivamente migliorata. Leggendo questa discussione noto che i possessori di plasma Pioneer si lamentano ed i possessori dei plasma Panasonic invece no. Sarà un caso???
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@lucagfc:Io ho avuto il Panasonic 37PV500 ed ora ho il Pioneer 436XDE ma con le dovute regolazioni(luminosità e Contrasto)tenuti sotto certi valori preimpostati di fabbrica, fino ad oggi quel problema non mi si è mai presentato,in alternativa ci sono gli LCD che di questo presunto problema non ne soffrono, l'unico però che può competere sotto certi aspetti con certi plasma è il Philips 9830,tutti gli altri da me visionati non meritano paragoni con i plasma,oppure se sei orientato su un plasma cè l' Hitachi 7200 che ha il sistema anti burn in, e ne parlano molto bene, adirittura i felici possessori dicono che è superiore in tutto al Pioneer436XDE e al Panasonic 42PV500
    http://www.onlinestore.it/product_in...roducts_id=825
    Ultima modifica di rasputin67; 24-03-2006 alle 19:45

Costa troppo il suddetto plasma e a me serve un 37 non un 42!

Costa troppo il suddetto plasma e a me serve un 37 non un 42!
    Luca prendi il 37"

Infatti prendero un 37 ma la momento sono ancora indeciso se il Panasonic pv60 il Toshiba wl58p.....uno di questi giorni vao a vedere il Panasonic.....

Infatti prendero un 37 ma la momento sono ancora indeciso se il Panasonic pv60 il Toshiba wl58p.....uno di questi giorni vao a vedere il Panasonic.....
    bene! il pana 37 nella sua categoria rientra tra i migliori plasma

Se vai a vedere il Panasonic dopo non riesci piu a guardare il Toshiba,fai il contrario

Citazione Originariamente scritto da rasputin67
    cut
    imho il migliore dei plasma è proprio il tuo nuovo acquisto ! complimenti
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    imho il migliore dei plasma è proprio il tuo nuovo acquisto ! complimenti
    Grazie Gialex,contraccambio negli Lcd il migliore è il tuo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •