|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Problemi plasma: leggende metropolitane o realtà
-
23-03-2006, 20:53 #1
Senior Member
Problemi plasma: leggende metropolitane o realtà
Ciao a tutti
Ho deciso di aprire questo post per chiarirmi e possibilmente chiarire a tutti quelli con i miei stessi dubbi per quanto concerne i problemi intrinsechi alla tecnologia Palsma. Mi interesserebbe capire qual' è il limite tra realtà e leggende mentropolitane. Per quanto concerne il problema del burn-in come stanno realmente le cose? poniamo in caso che io decida di guardare un film in dvd che ha un po di banda nera superiore e inferiore, se decido di non usare la funzione di zoom al termine della visione del film stesso (facciamo 2 ore di visione) mi ritrovo con le due bande nere impresse sullo schermo? se si è un fenomeno temporaneo o permanente? poniamo invece il caso che guardi una partita di calcio su Sky. al termine della partita mi ritrovo con il logo di Sky e la grafica che indica minuto di gioco e risultati impressi sul pannello? anche in questo caso si tratta di fenomeni temporanei o permanenti? Se questi fenomeno temporanei fossero confermati da voi possessori mi piacerebbe sapere anche quanto sono invasivi (si riesce ugualmente a guardare la tv oppure i loghi impressi sulla tv sono talmente visibili che si puo tornare a guardare la tv solo dopo che sono spariti?) e quanto ci vuole perchè spariscano? concluso il discorso burn-in vorrei chiedere informazioni sulla presunta perdita di luminosità del display. Ho letto in giro per la rete che dopo circa due anni di utilizzo la luminosità del display diminuisce sensibilmente. Questa cosa è vera? perchè capite bene che anche se la durata degli attuali pannelli dichiarata (50.000/60.000 ore) basterebbe per 10 anni di visione sarebbe inutile se poi dopo due anni si perde luminosità. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Ciao ciao
Luca
-
23-03-2006, 21:13 #2
Senior Member
riguardo ai plasma ci sono in giro ancora alcune voci che potevano aver senso uno/due anni fa ma ad oggi vanno totalmente riviste in luce al rapido miglioramento delle tecnologie di cui stiamo parlando
io ho un NEC VP5 da esattamente un anno con un utilizzo di un paio di ore al giorno
risultato, nessuno stampaggio di nulla
potrei poi immaginare che i pannelli e le elettroniche di oggi siano ancora migliori
tenkanAmpli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP
-
23-03-2006, 21:33 #3
Senior Member
Grazie per il contributo tenkan. chiedo a tutti i possesori di plasma di postare le loro esperienze
-
23-03-2006, 21:37 #4
Guest
Originariamente scritto da Lucagfc
Il problema della perdita di luminosità secondo me è una leggenda metropolitana (in ogni caso non penso che su questo forum esista qualcuno che possieda un plasma da chissà quanti anni, ed è quindi difficile avere testimonianze attendibili su questo aspetto...).
Ciao
Massimiliano
P.S.: le mie risposte sono basate sull'uso di un plasma Pioneer, sicuramente uno dei più sensibili al burn-in.
-
23-03-2006, 21:39 #5
ciao Luca,
Io sono un felice possessore di un Pana 42th50 e dopo 7 mesi che lo guardo a manetta ti posso assicurare( almeno nel mi caso specifico) che la storia del Burn-in la catalogo come "Leggenda Metropolitana"
E` capitato che mio figlio guardasse anche per 3ore di fila Playhousedisney che ha un logo a dir poco gigantesco eppure non mi e` mai successo nulla!
Forse solo Fortuna......
C'e` da dire che ho seguito alla lettera i consigli sul rodaggio ed ancora oggi continuo a mantenere livelli di contrasto e colore intorno al 50%
Ciao-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
23-03-2006, 21:42 #6
-
23-03-2006, 21:52 #7
Senior Member
grazie per il contributo ragazzi. noto con piacere che per adesso le vostre testimonianze sembran evidenziare il fatto che il fenomeno del burn-in esiste solo in alcuni casi e comunque non e troppo invasivo. nessun problema nemmeno se mi metto a guardare un programma in 4:3 senza zoom quindi con le bane ai lati? grazie
-
23-03-2006, 22:48 #8
Advanced Member
Se hai deciso di acquistare il plasma fallo in modo sereno e goditelo!! se decidi di acquistarlo e poi crearti esaurimeti per le bande nere orizzontali e verticali, il burn-in, lo zoom, vedere in 4/3 per evitare lo stampaggio dei loghi, la durata del dispaly, gli effetti scia e chi più ne ha e piu ne mette.. allora non farlo.
Come avevo detto in altre circostanze, non devo essere lo schiavo del tv ma lui il mio!!
-
23-03-2006, 23:01 #9
Senior Member
Giustamente sommersbi hai perfettamente ragione. pero spendere 1700 e tovarsi con una tv rovinata dopo un mese non e il massimo...
-
23-03-2006, 23:03 #10
Advanced Member
Luca bisogna accettare anche questo
-
23-03-2006, 23:09 #11
Senior Member
No beh se evo aver una tv rovinata dopo 2 mesi allora prendo un lcd
-
23-03-2006, 23:11 #12
Originariamente scritto da hobsbaw
Con tutta franchezza devo dire che per esser certi bisognerebbe aver fatto delle misurazioni prima durante e ora per capire,
perchè credo che subentri anche un fattore assuefazione e confronto con gli attuali pannelli che ben si sa sono via via migliorati sotto molti aspetti.
ciao
per burn-in vedi :http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=17Ultima modifica di benegi; 23-03-2006 alle 23:15
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
23-03-2006, 23:24 #13
Advanced Member
-
23-03-2006, 23:27 #14
Be molte alternative per un tv non ne ha ............. per cui ... Plasmonnn !!!!
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-03-2006, 00:10 #15
Senior Member
L' altenativa in realtà esiste....LCD toshiba 37wl58p....e sono ancora fortemente indeciso sulla scelta....