Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

Lungi da me fare guerre di religione, ma mettere i Panasonic dopo gli Hitachi....
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da REDELCIEL
    PREMETTO CHE NN SONO UN TECNICO...
    allora visti entrambi in fuzione appaiati in component con formato no zoom o automatico che dir si voglia i primi piani delle persone sul pana sembravano quasi da 55 pollici e sul pio da 45 al max..di fianco c'era anche l'hitachi da 55 ottima visione ma sui neri...(grigi)..il 55 rendeva molto bene ....ti diro'di piu' allineato un samsung psh5 da 42 tanto che ho scambiato il pio per il 436 e non per il 506...detto tutto .prova a vederli personalmente..(da darty e a paderno dugnano e mw)...probabilmente per questo il pana rende al pio un filo di definizione e di nero

ps e nn solo su dvd anche su trasmissioni televisive normali.ergo ne desumo che un pio da 50 rende come un 44 e mezzo delle altre marche.
    pero' costa da 50.

Cavolo allora non era una mia impressione!!!
    E' successo anche a me quando ho visto il Pio da vivo confrontandolo con altri della stessa dimensione (ricordo il Pana, un Sony e un Samsung sempre 50''). L'immagine del Pio 50 sembrava "più piccola" da 45'', tanto che sono andato 2 volte a leggere il cartellino. A suo tempo avevo dato la colpa al fatto che il Pio era posizionato molto in basso (praticamente poggiato a terra) mentre gli altri erano ad altezza occhi...
    Pare invece che non sia solo un'impressione...che ne dite?
    Perchè succede questo? Non credo fossero zoommati tutti meno che il Pio...
    Cavolo
    Atman

Citazione Originariamente scritto da Atman

Forse il Pio non ha problemi di overscan

E' successo anche a me quando ho visto il Pio da vivo confrontandolo con altri della stessa dimensione (ricordo il Pana, un Sony e un Samsung sempre 50''). L'immagine del Pio 50 sembrava "più piccola" da 45'', tanto che sono andato 2 volte a leggere il cartellino. A suo tempo avevo dato la colpa al fatto che il Pio era posizionato molto in basso (praticamente poggiato a terra) mentre gli altri erano ad altezza occhi...
    Pare invece che non sia solo un'impressione...che ne dite?
    Perchè succede questo? Non credo fossero zoommati tutti meno che il Pio...
    Cavolo
    Atman

ESATTO,ma nn tutti capiscono,che nn centra una beata mazza l'overscan..(dato che l'unico ad esserne esente,e ripeto unico da 50, e' solo il pio che in realta' e' un 45 (ad esser generosi) pollici.
    ma c'e' chi si accontenta di vedere immagini nn molto lontane dal 42 e spacciarle da 50 perche' sulla tele c'e' scritto cosi....degustibus

ps .poi magari mi rispondono senza averli paragonati dal vero..
    in definitiva nn mi sembra giusto paragonare il pio 506 ad un pana 500/600 ad esempio..ma semmai il monitor da 61 pio e il pana 500...ci sarebbero meno differenze visive sull'effettiva dimensione delle immagini

ESATTO,ma nn tutti capiscono,che nn centra una beata mazza l'overscan..(dato che l'unico ad esserne esente,e ripeto unico da 50, e' solo il pio che in realta' e' un 45 (ad esser generosi) pollici.
    ma c'e' chi si accontenta di vedere immagini nn molto lontane dal 42 e spacciarle da 50 perche' sulla tele c'e' scritto cosi....degustibus

ps .poi magari mi rispondono senza averli paragonati dal vero..
    in definitiva nn mi sembra giusto paragonare il pio 506 ad un pana 500/600 ad esempio..ma semmai il monitor da 61 pio e il pana 500...ci sarebbero meno differenze visive sull'effettiva dimensione delle immagini

In effetti è vero ho acquistato il pio su consiglio di un commesso, poi quando l'ho provato a casa, mi sono reso conto che l'immagine era da 28 pollici.

ma per piacere

e ripeto unico da 50, e' solo il pio che in realta' e' un 45 (ad esser generosi) pollici.
    RED non deludermi ti prego
    Che stai dicendo scusa?
    Che il Pio50xde/fde non è un 50 pollici effettivo ?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da robwin
    In effetti è vero ho acquistato il pio su consiglio di un commesso, poi quando l'ho provato a casa, mi sono reso conto che l'immagine era da 28 pollici.

ma per piacere

Io ho acquistato online un Pioneer 506XDE e mi hanno consegnato questo!!!
    http://www.monclick.it/schede/scheda...dice=AX8TFT05S

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Io ho acquistato online un Pioneer 506XDE e mi hanno consegnato questo!!!
    http://www.monclick.it/schede/scheda...dice=AX8TFT05S
    fedetad, vatti a fidare

ps .poi magari mi rispondono senza averli paragonati dal vero
    Non credo c'entri qualcosa il fatto che ci si accontenta di un 45" credendolo un 50"... Il problema è che (IMHO) non ti sei spiegato granché. Se dici che confrontando dal vivo diversi plasma che trasmettono la stessa immagine, il Pio restituisce un'immagine più piccola (ma in che senso, poi? Su tutti gli altri plasma c'è meno campo in secondo piano? Ossia l'immagine in primo piano è di dimensioni maggiori, ma sono tagliati dei particolari sui 4 lati dello schermo che invece sul Pioneer sono visibili?), le uniche due possibilità sono: 1 tutti gli altri plasma hanno problemi di overscan; 2 tutti gli altri plasma erano settati su una qualche forma di zoom.
    Altrimenti, ci stai dicendo che Pioneer sta operando una frode ai danni dei consumatori mondiali, pubblicizzando il PDP506 come 50" mentre in realtà la diagonale dello schermo è di 45"? In questo caso, lo smascheramento è facile: se uno dei possessori di tale plasma ha voglia di prendere un metro e misurare le dimensioni "utili" del display... (robwin, ti fischiano per caso le orecchie...?). Ciao
    Ettore

ma per piacere

Dai ragazzi non mettiamola sul ridere
    L'impressione (badate bene "l'impressione") è quella già detta, cioè che l'immagine del Pio 50'' "sembra" essere più piccola se confrontata con altri 50''.
    La mia domanda (e credo anche di quelli che leggono e che magari hanno avuto questa impressione) è: perchè?
    Le risposte sono 2:
    1) Perchè abbiamo problemi agli occhi (non credo...)
    2) Per motivi tecnici (scusate la semplicità, ma avete capito).

Nessuno dice che il Pio 50'' realmente è un 45'' o addirittura un portatile . Siamo tutti d'accordo che la diagonale è reale e vera per un 50''...resta quella famosa "impressione" (non da poco...).
    Grazie per considerare questo mio quesito come "reale" e senza acuna polemica di base
    Atman

@Atman

Apprezzo anch'io il tentativo di riportare la cosa su un piano serioso...
    Le uniche (IMHO) alternative reali che mi vengono in mente sono quelle che ho indicato sopra, quindi, nel caso, il "problema tecnico" non riguarda il Pio ma, eventualmente, gli altri plasma... a meno che veramente qualcuno non creda che il Pio non abbia uno schermo fisicamente più piccolo...
    Ettore

Dai ragazzi non mettiamola sul ridere
    L'impressione (badate bene "l'impressione") è quella già detta, cioè che l'immagine del Pio 50'' "sembra" essere più piccola se confrontata con altri 50''....

è difficile non ridere quando si leggono certe affermazioni
    Comunque ti assicuro che non era mia intenzione essere offensivo o maleducato.

Per il resto sono d'accordo con Tacco, mi sembra che abbia spiegato con chiarezza come stanno le cose.

una saluto

PS tacco le dimensioni sono 50-inch/127 cm.

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Apprezzo anch'io il tentativo di riportare la cosa su un piano serioso...
    Le uniche (IMHO) alternative reali che mi vengono in mente sono quelle che ho indicato sopra, quindi, nel caso, il "problema tecnico" non riguarda il Pio ma, eventualmente, gli altri plasma... a meno che veramente qualcuno non creda che il Pio non abbia uno schermo fisicamente più piccolo...
    Ettore

DATO CHE HO CONTROLLATO E NESSUNO AVEVA LO ZOOM....
    IPOTESI A
    E' UN 50 POLLICI A TUTTI GLI EFFETTI CHE HA IMMAGINI IN FORMATO PANORAMICO
    IPOTESI B
    DATO CHE IO E ATMAN SIAMO STRANI IL PIO LO ABBIAMO VISTO DA 6 METRI E GLIA ALTRI TRE DA 1 E MESSO
    Ultima modifica di REDELCIEL; 16-03-2006 alle 13:17

DATO CHE HO CONTROLLATO E NESSUNO AVEVA LO ZOOM....
    IPOTESI A
    E' UN 50 POLLICI A TUTTI GLI EFFETTI CHE HA IMMAGINI IN FORMATO PANORAMICO
    IPOTESI B
    DATO CHE IO E ATMAN SIAMO STRANI IL PIO LO ABBIAMO VISTO DA 6 METRI E GLIA ALTRI TRE DA 1 E MESSO

Perchè stai gridando ?

Comunque, dacci tu una spiegazione logica

ciao

Perchè stai gridando ?

Comunque, dacci tu una spiegazione logica

ciao

Scusate per il caps...sai qual'e' la cosa assurda...che nn c'e'

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte