Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 74 di 74

Citazione Originariamente scritto da REDELCIEL
    DATO CHE HO CONTROLLATO E NESSUNO AVEVA LO ZOOM...
    IPOTESI A
    E' UN 50 POLLICI A TUTTI GLI EFFETTI CHE HA IMMAGINI IN FORMATO PANORAMICO
    Premetto che non sono particolarmente addentro alle "cose" tecniche dei display, come i differenti tipi di formato visualizzabile (tenendo poi conto che ogni produttore ha un suo modo di indicare i diversi formati video... x es. il mio Samsung ha 4/3; 14/9; 16/9; Zoom e Wide...), quindi non so cosa sia esattamente il formato panoramico. Detto questo, l'ipotesi A che riporti è IMHO errata in partenza. Dato che il Pio, a quanto pare, restituisce un'immagine più piccola di Pana e Hitachi (per esempio), è evidente che sia l'unico a trasmettere per intero l'immagine che riceve. Se così non fosse, vorrebbe dire che il processamento onboard del plasma "crea" dei particolari dell'immagine sullo sfondo che in realtà non ci sono, in modo da avere un quadro generale più grande (tipo grandangolo fotografico) e quindi un soggetto in primo piano più piccolo. Ma questa ipotesi mi pare quantomeno fantascientifica. Quindi, al massimo, l'eventuale problema tecnico riguarda gli altri plasma, e non il Pio. La spiegazione è evidente.
    Il Pio è l'unico display che visualizza per intero le immagini che riceve. Gli altri, al contrario, operano un qualche "taglio" indipendentemente dalla modalità zoom. Che poi sia un taglio vero e proprio, o una qualche forma di "distorsione" dell'immagine che ingrandisce il soggetto al centro dello schermo, a scapito dei contorni, non lo so, ma non è il 506 a trasmettere in formato Panoramico (o Wide, o in qualsiasi altro modo). Sono gli altri che hanno overscan, oppure trasmettono in zoom automatico (più o meno accentuato). Da qui non si scappa (una volta appurato che la diagonale dello shermo è effettivamente 50"). Ciao
    Ettore

Sara' come dici tu...ma a me il primo piano non troppo primo piano nn piace tanto...quando inquadrano qualcuno da vicino mi piace vederlo in primo piano e magari mi interessa molto meno vedere 2 fili d'erba in fondo all'angolo di destra.... meglio l'overscalin opinione personalissima ci mancherebbe (formato panoramico era una presa in giro..hai presente quelle foto panoramiche dove tutto e' lontanissimo e irroconoscibile... )

Sara' come dici tu...ma a me il primo piano non troppo primo piano nn piace tanto...quando inquadrano qualcuno da vicino mi piace vederlo in primo piano e magari mi interessa molto meno vedere 2 fili d'erba in fondo all'angolo di destra.... meglio l'overscalin opinione personalissima ci mancherebbe
    Va be', ma questo è un cambio di gioco che nemmeno il miglior Matteoli ai tempi del Trap...
    Prima buttate là una cosa del tipo: "Il Pio ha un'immagine più piccola, non è un vero 50" ma al max un 45", ha qualche problema, fate finta di non vederlo e vi accontentate... e poi magari mi attaccate senza nemmeno averlo mai visto..." e poi, quando si chiarisce che, sostanzialmente, quello che dici non solo non ha una base logica, ma non può nemmeno essere spiegato in nessun modo... te ne esci con una frase del tipo "Sarà, ma a me piace di più un'immagine zoommata, overscan o non overscan". E cosa vorrebbe dire? Se un'immagine prevede anche uno sfondo, e un soggetto in primo piano non particolarmente zoommato, il display (in modalità "Auto") quell'immagine ti deve restituire. Se ti piace un bel "faccione" in primo piano, e meno fili d'erba nell'angolo, usi lo zoom, mica ti lamenti dei plasma che visualizzano l'immagine correttamente dicendo che sono dei finti 50"!
    Sarà una mia personalissima opinione (quindi, ci mancherebbe, niente di personale), ma non mi sembra un comportamento particolarmente corretto.
    formato panoramico era una presa in giro... hai presente quelle foto panoramiche dove tutto e' lontanissimo e irroconoscibile... )
    Immaginavo, ma seguivo il consiglio di Atman... di riportare la cosa a un livello più "serioso". Hola
    Ettore

guarda che stavo schersando,sei troppo serioso....cmq prova a vederli dal vivo appaiati poi mi spiegherai meglio tu

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Va be', ma questo è un cambio di gioco che nemmeno il miglior Matteoli ai tempi del Trap... Immaginavo, ma seguivo il consiglio di Atman... di riportare la cosa a un livello più "serioso". Hola
    Ettore
    Abbi pazienza... ho avuto pure io a che fare con questo soggetto...

Sara' come dici tu...ma a me il primo piano non troppo primo piano nn piace tanto...quando inquadrano qualcuno da vicino mi piace vederlo in primo piano e magari mi interessa molto meno vedere 2 fili d'erba in fondo all'angolo di destra.... meglio l'overscalin opinione personalissima ci mancherebbe (formato panoramico era una presa in giro..hai presente quelle foto panoramiche dove tutto e' lontanissimo e irroconoscibile... )

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Abbi pazienza... ho avuto pure io a che fare con questo soggetto...

io pero' nn miricordo di te...chi sei?
    nn sarei mica un fortunato possessore dei bei retro'?
    Ultima modifica di REDELCIEL; 16-03-2006 alle 14:24

?

mi trovavo da mediaworld...quando mi è ritornata in mente questa discussione....sui plasma piu' grandi o piu' piccoli a parità di dimensioni ......allora sono andato a controllare.......bhè in effetti gli altri plasma...(ho confrontato con philips samsung lg)....sembrano un po' piu' grandi.....ma questo perchè tutti...e ripeto tutti....tagliano l'immagine applicando in maniera nativa un piccolo zoom....viene tagliata di un 3-4 cm per latove lo posso assicurare.....c'era un dvd in visione su tutti e si vedeva pari..pari...

@ toffee ..
    Letto ...tutto ....?? ... soppratutto : ...(ho confrontato con philips samsung lg)....tutti....tagliano l'immagine applicando in maniera nativa un piccolo zoom....viene tagliata di un 3-4 (??) cm per lato ve lo posso assicurare.....c'era un dvd in visione su tutti e si vedeva pari..pari.. da oldopoldo
    Magari dopo tanti post qualche idea te la sarai fatta no ...??
    Vai col pio .... vedrai che godi ......
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

ho scritto il post proprio per appoggiare il pioneer ed andare contro alcuni che dicevano fosse inferiore...poichè secondo loro sembrava piu' piccolo a parità di pollici......nn so come.....la verità era che il pioneer contrariamente agli altri nn tagliava l'immagine

p.s. ho già ordinato un 506xde
    Samsung 65Q7F - Samsung UE27D5010 - XBOX ONE S

Citazione Originariamente scritto da oldopoldo

p.s. ho già ordinato un 506xde
    Olopoldo ....... mi fa piacere che tu abbia preso il pio .... vedrai sarai soddisfatto ...... il mio post era però indirizzato a chi ha aperto il 3d ..vedi toffee
    ciao e facci sapere quando ti arriva ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

hai ragione....

cmq toffee....hai considerato la nuova versione dei panasonic?....dovrebbe essere la serie 600
    Samsung 65Q7F - Samsung UE27D5010 - XBOX ONE S

bravo oldo e complimentoni per l'acquisto

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •