Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Uso Plasma con SCART... scandalo?

Ciao ragazzi,
    avevo intenzione di comprare un plasma (Pana o Samsung ancora non ho deciso) che andrei ad utilizzare con antenna, decoder e DVD; per quanto riguarda quest'ultimo ho le sole uscite scart e S-Video e volevo sapere se il risultato finale è accettabile o meno (volevo rimandare l'acquisto di un lettore DVD con uscita component...).
    C'è qualcuno che usa plasma e DVD collegati in SCART o S-Video? Che mi dite? Quale delle due connessioni va meglio?
    Grazie,
    Gio.

Re: Uso Plasma con SCART... scandalo?

Ypoons ha scritto:
    Ciao ragazzi,
    avevo intenzione di comprare un plasma (Pana o Samsung ancora non ho deciso) che andrei ad utilizzare con antenna, decoder e DVD; per quanto riguarda quest'ultimo ho le sole uscite scart e S-Video e volevo sapere se il risultato finale è accettabile o meno (volevo rimandare l'acquisto di un lettore DVD con uscita component...).
    C'è qualcuno che usa plasma e DVD collegati in SCART o S-Video? Che mi dite? Quale delle due connessioni va meglio?
    Grazie,
    Gio.
    Scart con segnale impostato su RGB

Stefano

Era ciò che avevo pensato, tu usi questo collegamento?
    Sei soddisfatto?

Re: Uso Plasma con SCART... scandalo?

Ypoons ha scritto:
    Ciao ragazzi,
    Grazie,
    Gio.
    La SCART è un tipo di connessione che può veicolare diversi tipi di segnale. E' il "mezzo" per trasportare dati.
    Un buon segnale RGB (come giustamente scritto da mammabella) non è male, se lo scaler del plasma è buono.
    Ciao, Peter

Il Pana PA50 o il Samsung D5/S5 hanno uno scaler buono e perciò dovrei andare bene... Quale meglio?

scart rgb

é la situazione che ho avuto io per 6 mesi dall'acquisto del plasma......
    il lettore combo dvd collegato con scart al plasma, visione accettabile

ho cambiato la scart e ne ho comperata una da 25 euro, visione molto migliorata

ho cambiato il dvd ed ora è collegato in component, migliorato molto sulle scene buie

Ypoons ha scritto:
    Era ciò che avevo pensato, tu usi questo collegamento?
    Sei soddisfatto?
    Il mio plasma non ha ingresso scart, devo per forza utilizzare un convertitore scart to vga per mandare un buon segnale. Il risultato e comunque ottimo.

Stefano

Pronti all'eresia ??

Prime prove col Pio 506 XDE collegato al DVD : input 3 = RGB su Scart di buona qualità e input 4 = HDMI 720p.

Potevo passare da un'immagine all'altra con un sol tocco di telecomando. I DVD passati: Master & Command e Le due torri .
    Pubblico: le mie tre donne (moglie e figlie) e una copia di amici di cui lui per professione vede (e critica...) films ( !!!! )

Differenze rilevate: assolutamente nessuna da nessuno !!!! Io mi astenevo...

Non so che dire....

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I motivi possono essere molteplici, considerato che il segnal RGB non è un ripiego, anzi, è normalmente usato in campo professionale..

Lo scaler e funzioni connesse del lettore è migliore di quello interno del TV.

L'elettronica ed il TV più in generale hanno una resa che è "al limite" con il segnale RGB, per cui entrando in HDMI, anche se il segnale è teoricamente migliore, non si hanno differenze visibili.

Il test andrebbe fatto con segnali prova, in cui si possano vedere la differenza di risoluzione e altre cose, visualizzabili più facilmente con apposite schermate.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusate l'ignoranza, se io ho un cavo scart-scart posso utilizzarlo per trasmettere in rgb oppure devo comprare un cavo rgb-rgb? In ogni caso poi dovrei usare un ulteriore cavo per tramettere l'audio al televisore, giusto?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se il tuo player ha una uscita su SCART e il tuo TV ha un ingresso su SCART ovviamente devi usare un cavo SCART-->SCART.

Al più dovrai settare la mdalità di segnale che vuoi utilizzare nel menu di setup del TV.

L'audio, solo stereo, è veicolato pure lui tramite SCART.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

morrocoy ha scritto:
    scusate l'ignoranza, se io ho un cavo scart-scart posso utilizzarlo per trasmettere in rgb oppure devo comprare un cavo rgb-rgb? In ogni caso poi dovrei usare un ulteriore cavo per tramettere l'audio al televisore, giusto?
    Non ti stai confondendo con il collegamento component ? (i colori dei connettori non corrispondono in questo caso ai colori primari del RGB )

Ciao.

ivan55 ha scritto:
    Pronti all'eresia ??

Prime prove col Pio 506 XDE collegato al DVD : input 3 = RGB su Scart di buona qualità e input 4 = HDMI 720p.

Potevo passare da un'immagine all'altra con un sol tocco di telecomando. I DVD passati: Master & Commander e Le due torri .
    Pubblico: le mie tre donne (moglie e figlie) e una copia di amici di cui lui per professione vede (e critica...) films ( !!!! )

Differenze rilevate: assolutamente nessuna da nessuno !!!! Io mi astenevo...

Non so che dire....

Ciao.
    Confermo in pieno.
    Ho collegato il mio Pioneer 435FDE a due lettori DVD: il NAD T562 e l'Onkyo DV-SP502. Il primo è connesso in component progressive scan con cavi G&BL, per il secondo ho usato un collegamento RGB via scart (scart da supermercato).
    Risultato: non sono ancora riuscito a percepire alcuna differenza!

Ciao
    Massimiliano

quindi (il mio problema è per sky) io ho collegato il decoder al plasma con un cavo scart-scart e, nei menù di selezione, ho scelto scart su entrambi. Io ho un plasma LG 42px3rv con 3 ingressi scart e uno rgb. Nelle prese scart, sul menù, è indicata la possibilità di usare un cavo euroscart, che cos'è?

morrocoy ha scritto:
    quindi (il mio problema è per sky) io ho collegato il decoder al plasma con un cavo scart-scart e, nei menù di selezione, ho scelto scart su entrambi. Io ho un plasma LG 42px3rv con 3 ingressi scart e uno rgb. Nelle prese scart, sul menù, è indicata la possibilità di usare un cavo euroscart, che cos'è?
    Ma provi a descrivere l'ingresso rgb? Continuo a pensare che tu possa confonderti con un ingresso component che in effetti il tuo TV ha. (per intendrci quello con i tre connettori blu, rosso e verde)

Euroscart è un cavo scart con 21 piedini collegati.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •