|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Uso Plasma con SCART... scandalo?
-
18-10-2005, 10:41 #1
Member
Uso Plasma con SCART... scandalo?
Ciao ragazzi,
avevo intenzione di comprare un plasma (Pana o Samsung ancora non ho deciso) che andrei ad utilizzare con antenna, decoder e DVD; per quanto riguarda quest'ultimo ho le sole uscite scart e S-Video e volevo sapere se il risultato finale è accettabile o meno (volevo rimandare l'acquisto di un lettore DVD con uscita component...).
C'è qualcuno che usa plasma e DVD collegati in SCART o S-Video? Che mi dite? Quale delle due connessioni va meglio?
Grazie,
Gio.
-
18-10-2005, 10:52 #2
Re: Uso Plasma con SCART... scandalo?
Ypoons ha scritto:
Ciao ragazzi,
avevo intenzione di comprare un plasma (Pana o Samsung ancora non ho deciso) che andrei ad utilizzare con antenna, decoder e DVD; per quanto riguarda quest'ultimo ho le sole uscite scart e S-Video e volevo sapere se il risultato finale è accettabile o meno (volevo rimandare l'acquisto di un lettore DVD con uscita component...).
C'è qualcuno che usa plasma e DVD collegati in SCART o S-Video? Che mi dite? Quale delle due connessioni va meglio?
Grazie,
Gio.
Stefano
-
18-10-2005, 11:12 #3
Member
Era ciò che avevo pensato, tu usi questo collegamento?
Sei soddisfatto?
-
18-10-2005, 11:12 #4
Re: Uso Plasma con SCART... scandalo?
Ypoons ha scritto:
Ciao ragazzi,
Grazie,
Gio.
Un buon segnale RGB (come giustamente scritto da mammabella) non è male, se lo scaler del plasma è buono.Ciao, Peter
-
18-10-2005, 11:15 #5
Member
Il Pana PA50 o il Samsung D5/S5 hanno uno scaler buono e perciò dovrei andare bene... Quale meglio?
-
18-10-2005, 11:37 #6
Senior Member
scart rgb
é la situazione che ho avuto io per 6 mesi dall'acquisto del plasma......
il lettore combo dvd collegato con scart al plasma, visione accettabile
ho cambiato la scart e ne ho comperata una da 25 euro, visione molto migliorata
ho cambiato il dvd ed ora è collegato in component, migliorato molto sulle scene buie
-
18-10-2005, 11:40 #7Ypoons ha scritto:
Era ciò che avevo pensato, tu usi questo collegamento?
Sei soddisfatto?
Stefano
-
18-10-2005, 11:46 #8
Pronti all'eresia ??
Prime prove col Pio 506 XDE collegato al DVD : input 3 = RGB su Scart di buona qualità e input 4 = HDMI 720p.
Potevo passare da un'immagine all'altra con un sol tocco di telecomando. I DVD passati: Master & Command e Le due torri .
Pubblico: le mie tre donne (moglie e figlie) e una copia di amici di cui lui per professione vede (e critica...) films ( !!!! )
Differenze rilevate: assolutamente nessuna da nessuno !!!! Io mi astenevo...
Non so che dire....
Ciao.Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )
-
18-10-2005, 11:56 #9
I motivi possono essere molteplici, considerato che il segnal RGB non è un ripiego, anzi, è normalmente usato in campo professionale..
Lo scaler e funzioni connesse del lettore è migliore di quello interno del TV.
L'elettronica ed il TV più in generale hanno una resa che è "al limite" con il segnale RGB, per cui entrando in HDMI, anche se il segnale è teoricamente migliore, non si hanno differenze visibili.
Il test andrebbe fatto con segnali prova, in cui si possano vedere la differenza di risoluzione e altre cose, visualizzabili più facilmente con apposite schermate.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-10-2005, 12:15 #10
scusate l'ignoranza, se io ho un cavo scart-scart posso utilizzarlo per trasmettere in rgb oppure devo comprare un cavo rgb-rgb? In ogni caso poi dovrei usare un ulteriore cavo per tramettere l'audio al televisore, giusto?
-
18-10-2005, 12:21 #11
Se il tuo player ha una uscita su SCART e il tuo TV ha un ingresso su SCART ovviamente devi usare un cavo SCART-->SCART.
Al più dovrai settare la mdalità di segnale che vuoi utilizzare nel menu di setup del TV.
L'audio, solo stereo, è veicolato pure lui tramite SCART.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-10-2005, 12:26 #12morrocoy ha scritto:
scusate l'ignoranza, se io ho un cavo scart-scart posso utilizzarlo per trasmettere in rgb oppure devo comprare un cavo rgb-rgb? In ogni caso poi dovrei usare un ulteriore cavo per tramettere l'audio al televisore, giusto?
Ciao.Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )
-
18-10-2005, 12:28 #13
Guest
ivan55 ha scritto:
Pronti all'eresia ??
Prime prove col Pio 506 XDE collegato al DVD : input 3 = RGB su Scart di buona qualità e input 4 = HDMI 720p.
Potevo passare da un'immagine all'altra con un sol tocco di telecomando. I DVD passati: Master & Commander e Le due torri .
Pubblico: le mie tre donne (moglie e figlie) e una copia di amici di cui lui per professione vede (e critica...) films ( !!!! )
Differenze rilevate: assolutamente nessuna da nessuno !!!! Io mi astenevo...
Non so che dire....
Ciao.
Ho collegato il mio Pioneer 435FDE a due lettori DVD: il NAD T562 e l'Onkyo DV-SP502. Il primo è connesso in component progressive scan con cavi G&BL, per il secondo ho usato un collegamento RGB via scart (scart da supermercato).
Risultato: non sono ancora riuscito a percepire alcuna differenza!
Ciao
Massimiliano
-
18-10-2005, 12:29 #14
quindi (il mio problema è per sky) io ho collegato il decoder al plasma con un cavo scart-scart e, nei menù di selezione, ho scelto scart su entrambi. Io ho un plasma LG 42px3rv con 3 ingressi scart e uno rgb. Nelle prese scart, sul menù, è indicata la possibilità di usare un cavo euroscart, che cos'è?
-
18-10-2005, 12:53 #15morrocoy ha scritto:
quindi (il mio problema è per sky) io ho collegato il decoder al plasma con un cavo scart-scart e, nei menù di selezione, ho scelto scart su entrambi. Io ho un plasma LG 42px3rv con 3 ingressi scart e uno rgb. Nelle prese scart, sul menù, è indicata la possibilità di usare un cavo euroscart, che cos'è?
Euroscart è un cavo scart con 21 piedini collegati.