Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

TRASPORTO panasonic PLASMA???!!

mi devono consegnare il panny 42 domani con bartolini...(finalmente)....e so che a sollui è stato trasportato posizionato orizzontale...ma è giusto o sbagliato???
    o devo chiedere di farlo trasportare per verticale essendo sempre in tempo???

Re: TRASPORTO panasonic PLASMA???!!

brucio ha scritto:
    mi devono consegnare il panny 42 domani con bartolini...(finalmente)....e so che a sollui è stato trasportato posizionato orizzontale...ma è giusto o sbagliato???
    o devo chiedere di farlo trasportare per verticale essendo sempre in tempo???
    Dietro agli imballaggi e alle logistiche di spedizione ci sono studi ben precisi.
    Se l'imballaggio è stato progettato per il trasporto orizzontale, è così che deve essere trasportato.
    Più difficile - a volte - è che il corriere - soprattutto l'ultimo padroncino che fisicamente arriva da te - rispetti le scritte sugli imballaggi...
    E soprattutto non pensare che la tua richiesta di trasporto orizzontale/verticale possa avere riscontro.
    Ciao, Peter

Io l'ho comparato in un negozio e per portarlo a casa (dentro una ford fiesta) fisicamente ci stava solo orizzontale... ma non penso conti molto, l'importante è che non prenda colpi, poichè se posizionato in verticale ha il polistirolo sotto e sopra e quindi è abbastanza riparato, se lo metti in orizzontale i lati non sono potetti, quindi se ci si appoggia qualcosa sopra piega il cartone arriva al monitor....

Alessio

P.S. Buona visione con questo gioiellino...

beh grz ragazzi per i consigli....quindi l unico accorgimento e' vedere se la scatola non presenti colpi evidenti....(quindi fare poi la riserva)altrimenti è tutto ok....no??
    ma un ultima cosa....la scatola è ok...quindi il corriere non è tenuto a vedere che si apra la scatola...ma se per assurdo apro e dentro ci sono dei mattoni???come mi tutelo da questo??posso chiedere di stare li davanti a constatare questa cosa???

brucio ha scritto:
    beh grz ragazzi per i consigli....quindi l unico accorgimento e' vedere se la scatola non presenti colpi evidenti....(quindi fare poi la riserva)altrimenti è tutto ok....no??
    ma un ultima cosa....la scatola è ok...quindi il corriere non è tenuto a vedere che si apra la scatola...ma se per assurdo apro e dentro ci sono dei mattoni???come mi tutelo da questo??posso chiedere di stare li davanti a constatare questa cosa???
    Io fossi in te darei un'occhiata alle regole dei trasportatori anche sui loro siti, così da fugarti i dubbi.
    Il corriere è tenuto a portarti il collo integro e senza danni. Se noti angoli abbozzati o simili, puoi firmare la bolla specificado qualcosa tipo "collo integro, riserva di controllo integrità del contenuto", ma se l'imballo è perfetto il padroncino può rifiutarsi di farti apporre la riserva.
    L'interno è responsabilità del mittente: anche se tu apri davanti a lui e ci trovi mattoni, al corriere importa nulla.
    Ciao, Peter

-----------------------------------------------------------------------------------
    Io l'ho comparato in un negozio e per portarlo a casa (dentro una ford fiesta) fisicamente ci stava solo orizzontale... ma non penso conti molto, l'importante è che non prenda colpi...
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Per quello che ne so io, i Plasma vanno sempre trasportati in verticale, e mai in orizzontale. Non è questione di colpi... Poi, ognuno fa come vuole
    Ettore

trasporto

Sullo scatolo del mio plasma sono presenti dei "sensori" di posizione per il trasporto. Uno di vetro sottilissimo in caso di urto si rompe e l'altro in caso di cambiamento della posizione verticale cambia irremediabilmente colore.
    Ricordo il venditore che mi disse di controllare i sensori alla consegna e se non regolari di rifiutare il pacco.

Stefano

X PETER......lo so che se il collo è integro al corriere non puo fregar di meno....ma allora se cosi fosse almeno farebbe da testimone...anche perche se l aprisis e cosi fosse....chiamando il negozio mi potrebbe dire.....ce l hai messo te il mattone io te l ho mandato il tv!!!e quindi lo prenderei nelle mele cosi fosse???

Ho fatto solo 4 Km..., forse se ne si fanno 800 il discorso cambia...

brucio ha scritto:
    X PETER......lo so che se il collo è integro al corriere non puo fregar di meno....ma allora se cosi fosse almeno farebbe da testimone...anche perche se l aprisis e cosi fosse....chiamando il negozio mi potrebbe dire.....ce l hai messo te il mattone io te l ho mandato il tv!!!e quindi lo prenderei nelle mele cosi fosse???
    Ciao, se ti può essere utile, ti informo che ho già ordinato 2 articoli da loro e tutto è andato bene. Ho visto materialmente il loro magazzino e sembrano ok.
    Ciao!

brucio ha scritto:
    Certo, ci mancherebbe, è sempre una prudenza in più.
    Ciao, Peter

Io l'ho trasportato personalmente con la mia vettura e confermo che il posizionamento su cui attenersi è quello in verticale. Nel caso in cui, nonostante l'acuratezza dell'imballaggio, si trasporti coricato su un fianco il pana potrebbe subire danni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •