|
|
Risultati da 31 a 45 di 223
Discussione: ps42s5s settaggi&co.
-
26-09-2005, 16:32 #31
Ciao Andrea,
ma tu possiedi il sammy S5?
Cmq non ti preoccupare di consumare il plasma in maniera non uniforme, il problema, almeno da quello che ho letto, stà nelle zone in cui c'è un'elevata differenza di luminosità, ossia sulle linee di confine immagine/banda nera.
Se possiedi l'S5 puoi impostare lo spostamento dell'immagine, uno dei decantati vantaggi di questo benedetto plasma.
Ma tu come ti trovi?
Sei soddisfatto?
A quale lettore dvd hai collegato il plasma?
Saluti Nicola.
-
26-09-2005, 17:11 #32
Junior Member
Ciao Nicola,
Si ho l'S5 ma solo da due giorni,
l'ho preferito al D5 per la connesione HDMI e per il look.
(tieni conto che il Panasonic PA50E era secondo me migliore come immagine in confronto, ma mi serviva l'ingresso PC).
Esteticamente è sicuramente molto soddisfacente.
Il lettore è attualmente un Marantz DV9500 (ma lo proverò anche col buon Philips 963SA).
Per il resto è ancora presto per pronunciarsi,
la TV con segnale da antenna è diciamo decente
(il LNA se il segnale è molto debole funziona per esempio abbastanza bene)
sto cercando di smanettare un po' i settaggi
perché i default sono assolutamente troppo sparati,
ma smanettando mi pare si migliori.
Tieni presente che ho messo il contrasto a 50 e questo penalizza sicuramente la resa finale.
In generale posso dirti per ora che
le scene molto "scure" sono le più problematiche,
va molto meglio con immagini luminose
(I paesaggi e le foreste del Signore degli Anelli per esempio sono molto belli)
Ho notato che a parità di regolazioni in HDMI si vede tutto mooolto più slavato che in component e questa è stata un po' una delusione...
(proverò a fare un settaggio apposta per l'HDMI)
Inoltre in HDMI non si può fare nemmeno lo Zoom,
per cui con questa storia delle bande nere per i primi mesi se non trovo un rimedio guarderò per forza in component "stretchato"...
Che dire...
diciamo che volevo uno schermo grande
per il resto aspetto ancora un po' prima di giudicare,
comunque siamo in linea con quanto offre la tecnolgia del plasma oggi.
Certo che speravo di poter zoomare anche i film 2.35:1,
mi pare così strana questa carenza... boh.
Un salutone,
AndreaUltima modifica di alphaomega; 26-09-2005 alle 17:17
-
26-09-2005, 17:57 #33
Vorrei ricordarvi che, come indicato in passato da più di un utente in questo forum, il vostro nuovo plasma comincerà a migliorare la resa globale dopo il periodo di "rodaggio" (circa 200 ore). Diciamo che dopo 2-3 mesi comincerà a dare il meglio di se, e ve ne accorgerete da soli
DVI/HDMI: molti televisori (non solo i samsung) evidenziano alcuni limiti/features disponibili, quando viene utilizzata una connessione digitale. Per quanto riguarda funzionalità tipo Zoom, è opportuno verificare che cosa vi offre il vostro lettore DVD, e su quali collegamenti (DVI/HDMI o Component). Nel forum "sorgenti HT e processori video", se vi potesse interessare, troverete i threads ufficiali sui lettori Momitsu e Oppo, che sono lettori molto interessanti per quello che costano (200 euro circa). Il Momitsu incorpora una funziona di "Zoom avanzato", implementata recentemente. Leggendo il commento di alphaomega, penso che entro domani notte (tempo permettendo), aggiungerò un post specifico nel thread del Momitsu, proprio su quell'argomento, perchè è interessante.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 19:44 #34
Senior Member
HAPPY grazie dei consigli!
pensate che entro natale il prezzo del s5H possa scendere? a proposito con trovaprezzi non riesco a trovare un sito italiano che lo venda mentre in germania lo prenderei a 1850+20 euro di sped. (ricerca su idealo.de). non oso chiedere in negozio da noi se ancora vendono il d5s a 2000...
a che prezzo lo avete preso e dove?
happy approfitto della tua disponibilità per chiederti il nome di un lettore dvd momitsu intorno ai 200 euro Hdmi/scaler da collegarci così x natale mi faccio il mio mega regalone e sono a posto
-
26-09-2005, 20:02 #35
Re: HAPPY grazie dei consigli!
frankyboy ha scritto:
pensate che entro natale il prezzo del s5H possa scendere? a proposito con trovaprezzi non riesco a trovare un sito italiano che lo venda mentre in germania lo prenderei a 1850+20 euro di sped. (ricerca su idealo.de). non oso chiedere in negozio da noi se ancora vendono il d5s a 2000...
a che prezzo lo avete preso e dove?
happy approfitto della tua disponibilità per chiederti il nome di un lettore dvd momitsu intorno ai 200 euro Hdmi/scaler da collegarci così x natale mi faccio il mio mega regalone e sono a posto
il lettore Momitsu da acquistare, è il modello V880DX, ed il thread da leggere con calma (se vuoi sapere che cosa ti porteresti a casa con soli 200 euro) è questo QUA
Ricordati che quel lettore ha un upscaler, quindi se acquisterai un plasma con risoluzione 1024x768 o superiore, potrai sfruttarlo al massimo (con risultati sorprendenti).
Prezzi: secondo me, nel mese di dicembre i prezzi caleranno ancora, però le spedizioni diventano più lente. Occhio alle spese di spedizione dalla germania.. impossibile che siano 20 euro. Manda una email e chiedi quanto costa una spedizione ASSICURATA per l'Italia. Il vettore DPD pratica buoni prezzi ed è veloce... in Germania lo conoscono tutti, ed in Italia si appoggia a Bartolini per le consegne.Ultima modifica di happymau; 26-09-2005 alle 20:09
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 20:23 #36
Senior Member
ho letto il th. ma non essendo un esperto ci ho capito pochino..
non mi è chiaro se questo lettore ha ingresso hdmi?
e il pana s97 che consigliavi? ci sarebbe a 266 euroUltima modifica di frankyboy; 26-09-2005 alle 20:29
-
26-09-2005, 21:05 #37frankyboy ha scritto:
ho letto il th. ma non essendo un esperto ci ho capito pochino..
non mi è chiaro se questo lettore ha ingresso hdmi?
e il pana s97 che consigliavi? ci sarebbe a 266 euro
E con quello ho finito.. per maggiori info, leggi BENE il thread del MomitsuHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 21:31 #38
Senior Member
dici se imparo ad usarlo bene.. ma nelle istruzioni c'è tutto scritto o? non che devo entrare nel sistema ecc. ecc. se no rinuncio subito.
Per quanto rig. le spese di sped. dalla germania del sam s5h ho cannato. I 20 euro si riferivano per merce sotto un certo importo oltre il quale neanke spediscono all'estero.
Però dopo ore di ricerche ne ho trovato un altro (hificomponents.de) costo 1757 spese di sped. in germania 60.
per l'estero 1757+60+100+6.. che esagerati
-
26-09-2005, 21:48 #39frankyboy ha scritto:
dici se imparo ad usarlo bene.. ma nelle istruzioni c'è tutto scritto o? non che devo entrare nel sistema ecc. ecc. se no rinuncio subito.
Nel contempo, puoi sempre usare una qualunque delle modalità video standard del Momi, come su qualunque lettore DVD con upscaler.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-09-2005, 10:22 #40
ragazzi nessuno mi ha risposto in relazione alla recensione di AF digitale, ma voi che ne pensate, in particolare tu Happymau che sei tra i più competenti.
ciao e grazie a tutti
Nicola
-
27-09-2005, 10:29 #41
Member
Avendolo comprato anche io ditemi che AF Digitale era esageratamente severo
Ho letto l'articolo ed in effetti mi sembrava troppo penalizzante, specialmente in relazione al fatto che avendolo visto acceso in vari negozi, l'effetto che mi ha sempre fatto era più che buono...
Sicuramente non così penalizzato rispetto ad altri plasma.
Ed almeno in un caso, girava un DVD musicale su + plasma insieme ed il collegamento era cmq un orrendo Composito Giallo, potrei dire tranquillamente che Il sammy era spettacolare rispetto agli altri.
-
27-09-2005, 11:24 #42nidepo70 ha scritto:
ragazzi nessuno mi ha risposto in relazione alla recensione di AF digitale, ma voi che ne pensate, in particolare tu Happymau che sei tra i più competenti.
ciao e grazie a tutti
Nicola
Le prove di quella rivista ho smesso di leggerle già da un po', e riviste italiane non ne acquisto più. Le news le leggo in rete, e per quanto riguarda le prove, preferisco leggere quelle che fanno all'estero, ma comunque alla fine acquisto quello che più mi soddisfa.. (previo test personali, quando mi è possibile farli).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-09-2005, 14:49 #43
Junior Member
Scusate se intervengo ancora...
Mi sembra di capire che se lo zoom da 2.35:1 a 16:9 non è presente come funzione particolare nel proprio lettore DVD,
a meno di non usare altri ammenicoli esterni particolari
col Samsung non si può fare nulla per evitare le barre nere sopra e sotto senza distorcere l'immagine?
Ma è assurdo...!
Andrea
-
27-09-2005, 14:56 #44alphaomega ha scritto:
Scusate se intervengo ancora...
Mi sembra di capire che se lo zoom da 2.35:1 a 16:9 non è presente come funzione particolare nel proprio lettore DVD,
a meno di non usare altri ammenicoli esterni particolari
col Samsung non si può fare nulla per evitare le barre nere sopra e sotto senza distorcere l'immagine?
Ma è assurdo...!
AndreaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-09-2005, 15:07 #45
Junior Member
Salve,
magari mi è sfuggito qc, forse sarò un po' "de coccio",
anche se il manuale mi pare di averlo letto abbastanza bene
(e non è che si siano sprecati con le spiegazioni alla Samsung),
ricontrollerò ancora comunque.
Chiedevo aiuto più che altro perché ho provato tutte le opzioni di formato a disposizione direttamente dall'OSD della TV e non ho trovato quella che cerco.
Per questo motivo ero interessato a sapere se qualcuno che ha smanettato più di me aveva per caso una risposta più illuminante in proposito...
Un salutone,
Andrea