|
|
Risultati da 16 a 30 di 223
Discussione: ps42s5s settaggi&co.
-
23-09-2005, 14:15 #16
Junior Member
Io ho provato il mio s5h con l'htpc a risoluzione 1024x768 tramite vga in pratica quella del pannello.
La PQ è sicuramente ottima migliore di quella già buona ottenibile con i dvd players. Non so se avrei ulteriori vantaggi utilizzando l'uscita video digitale della scheda video connessa all'entrata hdmi del plasma.
Purtroppo non ho trovato il cavetto idoneo dovrò ordinarlo.
Inoltre nessuno dei miei 2 dvd player ha l'uscita
hdmi quindi i migliori risultati dal dvdv li ottengo dall'uscita
in component.
-
23-09-2005, 14:50 #17
Infatti, quello che volevo dire e' proprio questo....Non c'e il minimo pragone tra l'ingresso come PCin e l'ingresso come fonte HDTV...Un'altro pianeta. La riscalatura a cui si assite da' una definizione deisamente migliore, anzi non pragonabile nenche alla VGA 1024x768. Probabilmente dipernde dal fatto che come PCin sei in VGA, come HDTV sei W XGA...Credo dipenda da quello! Ora il mio pensiero e' che non se ne escano con solo sorgenti HD in HDMI...Il mio pannello accetta i segnali HD 720p e 1080i solo su quella connessione!
Se fanno una porcata del genere li denuncio all'ente consumatori. Cmq penso che le major si adopereranno per creare una tipologia di protezione anche in component. Che al momento e' lo standard piu' diffuso.
-
23-09-2005, 17:32 #18
E' anche possibile che il miglior risultato ottenuto con il collegamento component, sia dovuto magari al fatto che il segnale in ingresso sul component, venga processato dal DNI di samsung (se quel TV ce l'ha), mentre invece sull'ingresso VGA il DNI non intervenga.
Potresti investigare su quanto sopraHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-09-2005, 18:00 #19
Si il DNi lo ha....E'il discorso del supportare o meno certi formati. Mi spiego meglio. Da manuale dice:
Nella sezione : collegamento all'ingresso component
....i connettori component in vengono utilizzat iper apparecchiature dotate di una uscita del ricevitore DVD o DTV (480i/480p/576i/576p/720p/1080i).
Effettivamente, tramite questa connessione io verifico positivamente che la risoluzione indicata tramite il tasto info del TV e' effettivamente indicata come tale.
Es. Mi indica576p per il DVD, e mi indiacava di essere in modalita 1080i quando lo impostavo da PC.
Nella sezione : collegamento all'ingrasso PC
...i connettori PCin (video) e AUDIO vengono utilizzati per l'interfacciamento con il PC.
Dice poi:
#La modalita' interlacciata non e' supportata.
#Se si seleziona un formato video non stamdard il televisore potrebbe non funzionare correttamente
#480i/p, 576i/p,720p o 1080i non disponibili in modalita PC.
A prove fatte collegando il TV in VGA, dal tasto info si visualizza una risoluzione di 1024x 7e rotti per cia del formato wide dello schermo, e la qualita delle immagini degli stassi video riprodotti e palesemente inferiore....ma palesemente. Questo mi fa pensare che quando entro tramite component il segnale venga trattato diversamente...riscalato a cercare la risoluzione richiesta. In VGA, questo secondo me non avviene e di qui' la differenza nella riproduzione delle immagini.
Se qualche GURU del forum che legge e' inn grado di darmi una spiegazione mi renderebbe molto piu' felice e con le idee piu' chiare!Ultima modifica di krypto; 23-09-2005 alle 18:23
-
24-09-2005, 01:59 #20
Senior Member
Ho provato i settaggi di kuiper! Devo dire che il ragionamento del verde funziona, ottimo, grazie. Nei prossimi giorni provo a fare qualche "variazione" e, se giova all's5s, faccio sapere.
-
24-09-2005, 15:23 #21
Anche io provato i settaggi di kuiper! E con qulche modifica diversa sul rosa e sul blu, ho ottenuto buoni risultati. Cmq il pannello non credo abbia raggiunto ancora neanche 80 ore, quindi.....
-
25-09-2005, 11:12 #22
Member
Seguo con attenzione anche io questo Thread, infatti mercoledi dovrebbe arrivarmi il ps42s5s o in alternativa il ps42d51s (ho aperto un thread a proposito)
Spero solo di restare soddisfatto dell'acquisto, ma devo dire che avendo girato circa un mese per tutti i negozi possibili al fine di vederlo in funzione posso affermare che mi sembra veramente un buon prodotto.
Spesso acceso insieme ai vari panasonic philips sony etc etc etc on ho mai rilevato grosse differenze qualitative, se non forse differenze che potrei definire di "Gusto" a volte uno più morbido a volte uno più "Tagliente" ma mai niente che mi faccia dire "questo plasma è inferiore"
Quindi mi allontano un po dalla guerra fatta al tempo del panasonic contro samsung, anche se ero fortemente tentato di comprare il panny.
Ciao a tutti
-
25-09-2005, 16:55 #23happymau ha scritto:
E' anche possibile che il miglior risultato ottenuto con il collegamento component, sia dovuto magari al fatto che il segnale in ingresso sul component, venga processato dal DNI di samsung (se quel TV ce l'ha), mentre invece sull'ingresso VGA il DNI non intervenga.
Potresti investigare su quanto sopra
-
25-09-2005, 20:27 #24
Senior Member
ps42s5s o s5h?
ankio ho visto in funzione da trony il 42d5s proprio vicino al panny e la differenza era veramente minima a favore del panny (durante una partita sul panny si distingueva qualche buchetta sul campo sul sam no..) però tenendo conto di tutte le connessioni che ha il sam e anke del fatto che esteticamente come dice marc è da urlo sono molto tentato di prenderlo ankio.
ora, tenendo conto che tra il 42s5s e il 42s5h cambia solo la risoluzione del pannello che è 1024x768,
essendo la differenza tra i 2 notevole (quasi 500 euri) mi chiedevo se vale la pena o meno di puntare sul mod. H ossia se, guardandolo da una distanza di neanke 3 metri (notando quindi maggiormente i difetti), mi conviene veramente spendere questi soldi in più (che non son pochi) o se la differenza è minima...Ultima modifica di frankyboy; 25-09-2005 alle 20:48
-
25-09-2005, 21:25 #25
Re: ps42s5s o s5h?
frankyboy ha scritto:
Cut
ora, tenendo conto che tra il 42s5s e il 42s5h cambia solo la risoluzione del pannello che è 1024x768,
essendo la differenza tra i 2 notevole (quasi 500 euri) mi chiedevo se vale la pena o meno di puntare sul mod. H ossia se, guardandolo da una distanza di neanke 3 metri (notando quindi maggiormente i difetti), mi conviene veramente spendere questi soldi in più (che non son pochi) o se la differenza è minima...Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 08:24 #26
Premetto che cerco di trovare in tutti questi forum qualcuno che difenda il samsung s5s (vedi Happymau), perchè ne sono praticamente innamorato, questo plasma esteticamente è veramente un'opera d'arte, per non parlare del numero di connessioni..
che dire del prezzo addirittura lo trovi al di sotto dei 1600 €,
l'ho visto all'opera in un Centro commerciale con il solito DVD demo, praticamente perfetto, anche se con quel tipo di immagini sono quasi tutti perfetti....
Poi qualcuno mi dice che su AF D***** c'è un articolo ad hoc sull'S5, fantastico!!
Mi catapulto in edicola. Preso!!
Lo leggo in auto...........
Buio totale.
La recensione inizia lodando il sammy per estetica, connessioni, alla fine qual'è il problema?
La qualità dell'immagine!??
Accidenti!
La resa cromatica il punto debole!?
Ma stiamo scherzando?!
In un botto tutte le convinzioni cadono.......
Devi comprare un auto e ti dicono che è una bomba solo che l'autoradio si sente male!! Chi se ne frega!!
Devi comprare un auto e ti dicono che è bellissima, comodissima, ha tutti gli optional del mondo! Peccato che il motore fa schifo!!!
Cosa!!!
Io non pretendo di comprare il meglio, mi accontento che sia nella media.
Nella recensione emerge sono che si vede bene con il materiale HD!!
Ma come!??!!
Ma se io compro un SD perchè un HD con il materiale oggi a disposizione non potrei sfruttarlo!
Che fare?
Quanto credere a questa recensione?
Per favore qualcuno mi illumini!!
-
26-09-2005, 11:34 #27
Member
Rispondendo a nidepo70,
Posso dire due cose:
La prima è che ho ordinato il ps42s5s perchè mi sembrava un buon Plasma.
La seconda è che in germania ad esempio tutti i vari ps42s5h,
ps42d51s, ps42d5s Vengono venduti ora con il nuovo processore a 13 BIT che visualizza 500 miliardi di colori.
Questa cosa un po mi insospettisce, e mi fa pensare che il processore invece a bordo dei modelli che sono in italia (quello a 12 Bit e 50 miliardi ca di colori) qualche problema forse ce lo abbia veramente........
Infatti a me è stato proposto in alternativa a quello che ho ordinato il ps42d51s, che monta già il nuovo processore, e forse alla fine prenderò proprio quello.
-
26-09-2005, 14:48 #28
Junior Member
Salve,
ho scritto qc sull'altro thread a questo proposito.
Cmq io penso (e spero) che se cambiano il processore da 12 a 13 bit la prima cosa che fanno è di cambiare anche il nome del modello (basta anche solo una lettera).
Almeno questa dovrebbe essere di solito la prassi
(ed anche il buon senso sarebbe d'accordo).
Il sito Samsung nella versione in italiano (occhio che non è un .it)
è secondo me mal gestito
e con qualche errore di troppo tipo "copia e incolla".
Il sito tedesco (che invece è un .de)
non presenta incongruenze.
a parte questo avrei una domanda:
è possibile col Samsung vedere un DVD che è
in formato 2,35:1 (come molti film)
in 16:9 senza distorsione e senza la barre nere sopra e sotto?
Voglio dire,
è possibile zoomarlo mantenendo le proporzioni fino a fittare l'altezza ma "tagliando" via i bordi verticali che sarebbero in eccesso o no?
Perché io non ci riesco...
Possibile che non si possa fare?
Un ringraziamento a voi ed un saluto,
Andrea
-
26-09-2005, 15:59 #29
Penso che sia normale che non si possa modificare l'aspetto di un 2:35
A parte che non ne vedo il senso visto facendo lo zoom dell'immagine perderesti una buona porzione laterale dell'immagine e la qualità decaderebbe di molto.
Ciao,
Nicola.
-
26-09-2005, 16:15 #30
Junior Member
Ciao Nicola,
grazie per la risposta,
io speravo che fosse possibile...
Il senso sarebbe lo stesso dello Zoom su un 16:9 di un'immagine 4:3.
In questo caso (4:3) per non vedere le bande laterali nere si zooma il 4:3 tagliando il sopra e il sotto in eccesso
(mantenedo le proporzioni corrette tra verticale ed orizzontale).
Questo, mi pare lo facciano tutti i tv 16:9.
Ma mi stupisco che non esista una funzione analoga
per zoomare un film 2.35:1 a 16:9, sempre mantenedo le proporzioni corrette e tagliando la parti laterali in eccesso.
Lo scopo di questo delirio mentale è evitare la visualizzazione delle barre nere sopra e sotto,
perché mi pare che, soprattutto con schermi nuovi, ci sia il rischio, a lungo andare, di un invecchiamento non uniforme delle suddette zone...
Io non amo la deformazione data dallo streching verticale puro, così l'altra sera ero in paranoia mentre guardavo il primo DVD
e pensavo alle bande nere sopra e sotto...
Un salutone,
Andrea