Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 223

Discussione: ps42s5s settaggi&co.

Grazie rob68pin per la tua opinione; lo hai riportato e cosa ti hanno detto? lo hai cambiato con cosa?
    Secondo te quanto tempo ho per renderlo, lo ho acquistato venerdì scorso.
    Grazie

non dicono niente è un tuo diritto ed hai tempo 10 gg da mw, e penso sia lo stesso negli altri centri, e lo puoi cambiare con qualsiasi marca, e pagando una differenza se opti per un plasma di costo superiore

Da emmezeta erano 7-8 giorni (non ho capito bene), secondo me ti conviene chiamarli per essere certo.

Grazie per le info. telefono e vi saprò dire.
    Grazie ancora

Ho sentito il negozio, loro ritengono la cosa praticamente impossibile dicendo che nessuno si è mai lamentato e che lo schermo che hanno loro non presenta nessun difetto. Siccome prima avevo acquistato un Nikkei che pressentava della fasce verticali più chiare e nonstante 3 cambi il problema persisteva, mi hanno consigliato lo schermo in oggetto. Ora riscontro i problemi che vi ho esposto. Probabilmente pensano che i problemi li abbia io e non la TV, vi confesso che per un momento lo ho pensato anche io. Resta il fatto che non sò cosa fare, sentire l'assistenza samsung oppure insistere con il venditore che mi ha fatto comunque capire che se riporto lo schermo e dopo averlo visto a loro parere il problema non esiste mi attacco al tram...........

Come hai collegato il plasma (connessioni e cavi) alle varie fonti? Quale lettore dvd usi? Hai skky? Quanto lo hai pagato? Quali settaggi usi? Poi se riesco ti aiuto/consiglio.

Il plasma è collegato direttamente all'antenna (impianto nuovo) mediante classico cavo con filtri in ferrite. Il DVD è quello dell'impianto HT marca samsung HT UP30 che è collegato mediante SCART RGB. Non ho SKY ma ho il decoder per il satellite free che è a sua volta è collegato in SCART alla TV.
    Ho provato anche a far passare l'HT attraverso il decoder sat (sempre in scart) senz ache cambiasse niente.
    Erò tentato di prendere i cavi per collegare in component il DVD, ma visto che non è solo il DVD a darmi problemi, ho deciso di non provare.
    I problemi si evidenziano sia con TV, che SAT, che DVD.
    Per quanto riguarda i settaggi ho provato tutto quello che ho trovato sul forum, poi ho resettato tutto e ho fatto vari tentativi. Ora ho quelli standard con le seguneti modifiche lum. a 72, verde a 70, blu a 63 e rosa a 22. Debolezza colore OFF. Anche con questi settaggi non è cambiato nulla.
    Aiutoooo.......

metti la debolezza colore su on e i colori verde,blu e rosso a 0,poi metti la nitidezza intorno i 20, digital nr prova su off se non vedi grandi benefici mettilo su on,
    se vedi in modalità dinamica metti contrasto intorno i 70-75,la luminosità 55,nitidezza come sopra scritto,colore 25-30,toni colore normale.
    Conosco il tv,l'ho avuto per 2 mesi circa poi ho cambiato.

Quando ho acquistato il samsung s5s avevo un grosso problema: le facce delle persone erano "infuocate" nel senso che il rosso dominava alla grande. Attraverso settaggi e col passare del tempo (dopo 200-250 ore) devo dire che le cose sono migliorate. Chiaramente va considerato che ad un plasma (o LCD) non si può chiedere la perfezione e qualche difetto va tollerato. Se decidi di cambiarlo ti consiglio solo di prendere un modello con hdmi o dvi, non so però se trovi qualcosa ad un prezzo appetibile come quello che credo ti sia stato fatto per il d5s.

Questi sono i settaggi che ho tenuto nel periodo di rodaggio:

Contrasto: 50 (finito il rodaggio aumentalo per adesso ti consiglio di aumentarlo solo per delle prove)
    Lumin: 50 (stesso discorso di sopra)
    Nitidezza: 90
    Tono col: FREDDO 2
    Debol col: OFF

Infine cosa molto importante:
    BLU 0
    ROSA 0
    VERDE 100

Spero di averti aiutato.
    Ciao.

Per il momento ti ringrazio, questa sera provo i tuoi settaggi.
    Scusa ma il valore del colore a quanto lo provo??
    Concordo sul fatto che non si possa ottenere la prerfezione, però non credo neanchè di dover accettare delle immagini in cui i volti e/o la pelle sono inguardabili e spesso anche i colori scuri di giacche, poltrone ecc. presntano delle sfumature rosse/verde/gialle. A casa di amici ho potuto constatare che altri plasma, diciamo della stessa fascia di prezzo o anche leggermente inferiore non presentano questi problemi. Alla fine ho preso samsung perchè ho sempre acquistato molti prodotti di questa marca trovandomi bene, anche se in molti mi consigliavano di andare ad. es. su panasonic. Purtroppo inizio a pensare che avrei fatto meglio ad ascoltare i consigli che inizialmente credevo fossero di parte.

Rieccomi, ho applicato i consigli che mi avete dato ed ho fatto molti altri tentativi lavorando sui settaggi. Esito quasi nessun miglioramento, lunedì sera guardavo il telefilm "Lost" su raidue e quando le immagini diventavano scure anch'io diventavo scuro dalla rabbia, in quanto i soliti visi inguradabili, nonchè gli sfondi scuri etc. Che cacchio posso fare..................??????????? Secondo voi mi devo rivolgere al venditore oppure all'assistenza Samsung?????

stesso problema con Plasma PS42D5s

anche io ho lo stesso problema: facce che diventano verdastre nelle scene scure!!!! Ho portato il plasma all'assistenza e negava che ci fossero problemi davanti aall'evidenza di film tipo LOST o DVD tipo Collateral!! Mi sono in....ato e alla fine l'ha tenuto per una sostituzione della main board. spero che serva a qualcosa perchè cosi il plasma è triste....
    Ho scritto alla Samsung minacciandoli di una denuncia privata e tramite associazione consumatori. Hanno risposto di tenerli al corrente del'esito della riparazione. prova anche tu......... al max procederemo assieme contro Samsung.
    Se ci sono altri con lo stesso problema...si facciano sentire sul forum.
    Stessa cosa per chi ha delle soluzioni diverse dalle martellate sul pannell stesso.....

Ciao, mi spiace che siate ancora in possesso del vostro d5s; il problema non è vostro o delle vostre tv, è comune a tutti i plasma sam, più evidente sul d5s. Non ci sono regolazioni da fare o fantomatici rodaggi da ultimare, ti consigliai di riportarlo indietro 2 sett. fa, come feci io, ma ormai leggo che siete in piena "sindrome da smanettamento compulsivo", l' unica salvezza sarebbe farvelo cambiare e prendere una marca gestita da una migliore elettronica anche senza spendere cifre folli. La storia del miglioramento con il rodaggio, altro non è che il palliativo di proprietari del suddetto plasma per giustificare il loro acquisto: non è il plasma che migliora, sono loro che si assuefano.Ciao, rob68pin.

anch' io ho un ps42s5s, per altri motivi ( ronzio proveniente dall' elettronica, monitor morto e display con diffetti strani) ho avuto tre interventi da parte dell' assistenza, con cambio del display e dell' elettronica, il ronzio è rimasto, e il il problema della faccie scure, e faccie e quant' altro bordate di verde e rosso nei primi piani in movimento sono rimasti, e ore di roddaggio ne ho fatte parecchie, inoltre mi risulta che gli stessi problemi siano resenti anche nelle versioni hd ready,pertanto a tutti gli utenti del forum STATE LONTANO DAI PLASMA SAMSUNG perchè il loro massimo splendore lo danno quando sono SPENTI.
    Io dopo varie discussioni con call-center a pagamento che non serve a niente e con l' assistenza ( cortese ) sono giunto all' idea di sostituirlo il prima possibile con un altro tv, altrimenti va a finire che spendo più soldi IN antidepressivi .
    Saluti.

Purtroppo anche io lamento gli stessi difetti sul mio Samsung d5s.
    Diciamo che la situazione varia molto da programma a programma, su scene luminose la qualità dell'immagine è buona (a parte una leggera e fastidiosa sfocatura dei visi in primo piano).
    Me ne sto fregando del rodaggio e ho messo il contrasto a 92 e la luminosità a 80 (più o meno), perchè tenendoli a 50 è inguardabile.
    D'altronde non so se questa storia del rodaggio sia attendibile. Spero solo che con il tempo, come qualcuno ha scritto nel forum, la qualità dell'immagine migliori.
    Mi chiedo se i plasma delle altre marche hanno una visione cosi' perfetta o se taluni difetti riscontrati nel mio Samsung sono riconducibili a problematiche generali della tecnologia al plasma.
    Comunque non consiglierei di comprare un plasma Samsung.

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •