Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

a che altezza appendere plasma?

buongiorno a tutti, scusate se vi annoio con una questione probabilmente banale, ma dovendo ricevere l'elettricista per spostare prese corrente-antenna e per installare canalina copri cavi, qual è l'altezza corretta/consigliabile a cui appendere palsma ( panasonic viera 42 di prossima uscita ) esiste una formula/regola oppure è questione puramnete soggettiva?
    Se serve la distanza di visione divano/tv sarà ci m 3-3,5
    ciao e grazie

Re: a che altezza appendere plasma?

ricky ha scritto:
    buongiorno a tutti, scusate se vi annoio con una questione probabilmente banale, ma dovendo ricevere l'elettricista per spostare prese corrente-antenna e per installare canalina copri cavi, qual è l'altezza corretta/consigliabile a cui appendere palsma ( panasonic viera 42 di prossima uscita ) esiste una formula/regola oppure è questione puramnete soggettiva?
    ciao e grazie
    non so se esiste una regola, ma lo appenderei in modo che il punto più basso dello schermo sia in linea con gli occhi di uno spettatore seduto sul divano (effetto cinema)

Io ero nella tua stessa situazione qualche mese fa.
    cosi' ho deciso di far uscire una canalina di 60 a circa 85 cm,visto che sotto ci sara' un mobile di 40 con centrale,ampli ecc.
    Spero possa esserti utile,un saluto.

Sono nella tua stessa situazione, plasma 43" e distanza 3,5m...

Il negoziante che mi ha venduto il plasma, e che fa anche molte installazioni, mi ha cosigliato un'altezza minima di 80cm con un massimo di 1m.

Io penso che il giusto stia nel mezzo, quindi lo posizionero' a 90cm

Ciao e buone visioni
    Roberto.
    Plasma: Pioneer PDP-435HDE - Sorgenti: Teac Esoteric DV-50s - MacBookPro + AR DAC8 Pre: ML-38S - Finale: ML-334 - Diffusori : Infinity IRS Omega - Sub: Velodyne CHT-12R

Come voi, plasma 42" a 3,5.
    ho appeso a 95 cm da terra e va molto bene. Consiglio tra 90 e 100, tenete conto che le pareti sono 3m e troppo in basso sta male.
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

Re: a che altezza appendere plasma?

ricky ha scritto:
    ciao e grazie
    Premesso che (anche in questo specifico ambito) il gusto personale detta la più autorevole legge, una regola diffusa di posizionamento dei display suggerisce di installarlo in modo che 1/3 dell'altezza del monitor resti sotto i 90 cm da terra (altezza media, da terra, dell'occhio dello spettatore seduto) ed i restanti 2/3 sopra i 90 cm.
    «Go, Nishi, go!»

Re: Re: a che altezza appendere plasma?

Psychorunner ha scritto:
    Premesso che (anche in questo specifico ambito) il gusto personale detta la più autorevole legge, una regola diffusa di posizionamento dei display suggerisce di installarlo in modo che 1/3 dell'altezza del monitor resti sotto i 90 cm da terra (altezza media, da terra, dell'occhio dello spettatore seduto) ed i restanti 2/3 sopra i 90 cm.
    De gustibus...
    Ma così un 42" verrebbe a 68 cm da terra, secondo me troppo in basso.
    A questo punto lo si mette sul piedistallo.
    naturalmente IMHO
    Ciao
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

mah! a occhio cercherei di capire che utilizzo si intenda farne... se viene utilizzato a mo' di televisore per uso generale direi piu' in alto, se viene utilizzato per sola visione di film seduti sul divano direi piu' in basso.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: a che altezza appendere plasma?

elr ha scritto:
    De gustibus...
    Infatti, ho premesso «che (anche in questo specifico ambito) il gusto personale detta la più autorevole legge» .
    «Go, Nishi, go!»

ciao ragazzi. ho anch io il dubbio altezza. dovrei mettere la tv dentro l' armadio e posso posizionare la tv ad altezza 78 cm o ad altezza 107 cm...sono misure troppo distanti ma ho solo queste due alternative....cosa consigliate tra le due ? vi do un po di info. altezza seduta (divano) 45 cm, distanza visione 1,5 metri. grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tra le varie altezze e motivazioni suggerite direi di non prendere in considerazioni quelle motivate con frasi tipo "sta male".

Il posizionamento ideale è stato già indicato: quello che porta lo schermo nella posizione più comoda per chi sta seduto ad osservarlo, senza dover alzare gli occhi (regola che vale anche per lo schermo dei vpr), tutte le altre soluzioni che possono essere dettate da compromessi con l'arredamento o cose simili possono anche andare bene (magari non c'è altra scelta) ma bisogna accettare il fatto che si tratta, appunto, di un "compromesso".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

gradirei sapere le problematiche da affrontare per appendere il mio plasma (nella fattispecie pana pv60) al muro. premetto che userò la staffa originale per non aver problemi; per quanto riguarda il sistema di fissaggio (intendo dire tasselli, fisher o altro) cosa consigliate? si può attaccarlo anche su una parete non portante (tipo tramezza di forati) o ci sono rischi di tenuta. Non oso pensare cosa succederebbe se il tv si staccasse
    grazie a chi mi vorrà gentilmente dare consigli

La staffa originale non dà problemi ma nemmeno ne danno quelle non originali che costano però molto meno... e magari si possono anche inclinare... Io non la prenderei mai originale (mi ero informato quando stavo considerando l'acquisto di un PA50).

Nessun problema di tenuta con i tasselli che tengono su la TV e anche te... con i forati però occorre usare accorgimenti particolari, tipo tasselli con espandente... Non sono esperto ma se cerchi nel forum se ne è parlato di recente.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da flavio58
    per quanto riguarda il sistema di fissaggio (intendo dire tasselli, fisher o altro) cosa consigliate? si può attaccarlo anche su una parete non portante (tipo tramezza di forati) o ci sono rischi di tenuta. Non oso pensare cosa succederebbe se il tv si staccasse
    grazie a chi mi vorrà gentilmente dare consigli
    Se usi i tasselli giusti (la fisher ne ha per ogni tipo di parete) il plasma sta su tranquillo anche su una tramezza,se vuoi stare tranquillo e non scambiare qualsiasi scricchiolio notturno per l'avvisaglia del tuo plasma che si sta staccando usa i tasselli con il chimico e non ci pensi piu'.

quoto nordata, credo che la posizione migliore sia quella
    che porta gli occhi in direzione del centro del plasma, quindi di pende da quanto è alto il divano!!!
    sostanzialmente!!!
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •