Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Caccia al plasma

Non voglio ricominciare l'eterna discussione plasma vs lcd, però 2 cose sull'AX900 voglio dirle: per giocare non è utilizzabile visto che in modalità game ha un lag di ben 87 ms che diventano 205 nelle altre modalità, quindi praticamente inutilizzabile, per il resto AVS nel test conclude con il giudizio Highly recommended mentre con lo ZT60 il giudizio era Reference anche per il fatto che nella migliore delle condizioni l'AX900 fa un nero di 0,007 mentre lo ZT si attesta al massimo sullo 0,003, infine se avessi quella cifra da spendere punterei sicuramente ad un Oled e non ad un lcd che è oramai passato come i plasma.
    Ultima modifica di Plasm-on; 05-01-2015 alle 12:02

sono d'accordo o plasma o,oramai che cominciano a diventare introvabili, conviene buttarsi sugli oled

sul prezzo mi trovi completamente d'accordo.
    Sul nero nn ho misurato con sonda ma a occhio e' come il mio vt,solo e' piu' luminoso il tv.
    Basterebbe togliere l'IPS e mettere il pannello della serie 800 che di nero gia' di casa va decisamente meglio.
    Per giocare ero abituato a un lag di quasi 100ms sul vecchio plasma quindi nn mi sarei accorto di assolutamente nulla.
    Ben lontani dai 6ms di alcuni led sony di ultima generazione insomma.
    Riguardo alla caccia...beh chi voleva un plasma l'ha gia' preso prima della scomparsa dal mercato.
    Io stesso ho cambiato il mio C7000 con un vt60 da 65 pollici quando anche nn ne avevo bisogno alla fin fine proprio per questo motivo.
    La transizione dopo sarebbe stata molto traumatica visto che gli oled erano ancora lontani ( sopratutto i grossi tagli e a me serve almeno da 65 in sala ) e gli lcd standard nn mi piacciono in alcun modo per vedere i film.
    Certo con questo AX potrei benissimo fare cambio ma il prezzo spropositato e oltremodo fuori misura vista la tecnologia non me lo avrebbe nemmeno fatto considerare fra i papabili.
    Poi c'e' il piccolo gt che ha sostituito l'F8000 da 40 pollici samsung ( per fortuna me ne sono liberato,mai piu' tv samsung in casa mia visto il trattamento ) ma se nn avesse avuto i difetti che aveva per giocare avrei decisamente tenuto il led eh,anche se il GT qualitativamente lo squaglia.
    Ultima modifica di sanosuke; 05-01-2015 alle 14:12
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ragazzi suvvia, si parla sempre di LCD e sappiamo tutti i limiti di questa tecnologia.
    Un nero 0,007 con full led local dimming... insomma.
    E' vero che il clouding su local dimming non è facilmente visibile, ma si parla di un pannello IPS e quindi di IPS Glow che, secondo me, è anche peggio del clouding. Senza entrare nell'argomento angolo di visione che sarà meglio di un VA, ma è sempre molto, ma molto, ma molto peggio di un plasma che comunque mantiene la resa a video anche se lo si guarda da 179°. Inoltre se uno spende per un AX900 penso (spero) che almeno poi si attrezzi per fare una calibrazione. Ma secondo voi i risultati della calibrazione chi li vede se non la persona che è perfettamente centrata orizzontalmente e verticalmente rispetto al televisore? Io non lo sopporterei.

@sanosuke se devi vendere il VT60 fammi un fischio
    Ultima modifica di luX0r.reload; 05-01-2015 alle 18:32

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    @sanosuke se devi vendere il VT60 fammi un fischio..
    Coda....
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

si aspetto che mi passiate l'AX900 poi ve lo porto direttamente a casa =D
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Grazie per l'interessante conversazione, mi ha incuriosito questo AX900, sembrerebbe che la Panasonic stia mantenendo le promesse fatte al momento della sua dichiarazione di abbandonare i plasma e concentrarsi sugli LCD per offrire un prodotto valido quasi/come i Plasma. Certo è un sollievo sapere che c'è ancora chi punta ad offrire prodotti di qualità, investendo risorse per offrire il meglio.

Tornando al discorso Plasma, il sito di cui parlavo, non è Tedesco, ma ben sì una catena di negozi in Svizzera di nome Fust. Ieri ho telefonato e mi hanno confermato di avere ancora qualche plasma e per esattezza i 65VTW60 a 2699 franchi e qualche 50GTW60 a 1499 franchi; il problema è che non hanno più un corriere per effettuare spedizioni.
    Ultima modifica di M@ver1k; 07-01-2015 alle 02:13

Si qua ce ne sono ancora di plasma. Ma pure io cerco un polliciaggio maggiore...si sa mai dopo il ces...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da M@ver1k Visualizza messaggio
    Grazie per l'interessante conversazione, mi ha incuriosito questo AX900, sembrerebbe che la Panasonic stia mantenendo le promesse fatte al momento della sua dichiarazione di abbandonare i plasma e concentrarsi sugli LCD per offrire un prodotto valido quasi/come i Plasma. Certo è un sollievo sapere che c'è ancora chi punta ad offrire prodotti di qua..........[CUT]
    Cosa intenedi che non hanno più un corriere per effettuare spedizioni?
    La mia sala - TV: Panasonic TX-P65VTW60 - Lettore BD: Pioneer BDP LX58 - Ampli: Anthem MRX 510 - Diffusori frontali: Focal Aria 926 - Diffusore centrale: Focal cc908 - Surround: Focal Chorus SR 800 V - Sub: SVS SB2000

Ho capito male io, non effettuano spedizione oltre confine, ma solo in territorio svizzero. Cmq ho trovato un 60zt60 a 2100 da saturn. La distanza di visione è 3.30 3.50metri o pure il 65vt60 a 2200 ma che devo far importare da mio fratello dalla Svizzera e poi spedire con Bartolini, per 5 pollici in piu' ne vale la pena, sono troppi 3.50 metri per un 60?

Ho capito male io, non effettuano spedizione oltre confine, ma solo in territorio svizzero. Cmq ho trovato un 60zt60 a 2100 da saturn. La distanza di visione è 3.30 3.50metri o pure il 65vt60 a 2200 ma che devo far importare da mio fratello dalla Svizzera e poi spedire con Bartolini, per 5 pollici in piu' ne vale la pena, sono troppi 3.50 metri p..........[CUT]
    Ne hanno più di uno di zt? Fammi sapere in caso per pm perché sono interessato al zt o vt.
    A 3,5m io credo che sia più consigliato il 65"
    La mia sala - TV: Panasonic TX-P65VTW60 - Lettore BD: Pioneer BDP LX58 - Ampli: Anthem MRX 510 - Diffusori frontali: Focal Aria 926 - Diffusore centrale: Focal cc908 - Surround: Focal Chorus SR 800 V - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Si qua ce ne sono ancora di plasma. Ma pure io cerco un polliciaggio maggiore...si sa mai dopo il ces...
    Si trovano anche ZT?

La distanza di visione è 3.30 3.50metri o pure il 65vt60 a 2200 ma che devo far importare da mio fratello dalla Svizzera e poi spedire con Bartolini, per 5 pollici in piu' ne vale la pena, sono troppi 3.50 metri p..........[CUT]
    fai conto che io ho il 60' e da circa 2.5m con i film in 2.40:1 è un po' piccolo, è evidente la perdita di profondità di campo-immersività della scena, il 60' è ottimo invece per film in 1.78:1 / 1.85:1, buono per i film 2.20:1 e sufficiente fino al 2.35:1 effettivo a max 2,4m

quindi.. se puoi mettiti il più vicino possibile per la visione di buone fonti HD, in particolare bluray, nel tuo caso 3,30m, che sono davvero parecchi, devi assolutamente andare di 65', sia per la profondità di campo, sia per la percezione dei dettagli fini.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Magari ci fossero ai Saturn di Roma, lo porterei a casa a spalla!
    Oramai bisogna solo sperare che facciano un oled più veloce

@IukiDukemSsj360
    Capisco, pensavo che fino a 3.00m il 60' fosse sufficiente. Comunque ricordavo male la distanza, in realtà è anche più lontano, il divano si trova a circa 4,00m e da una distanza simile credo che l'unica soluzione sia un VPR, a questo punto anche un 65', per determinati contenuti, non sarebbe completamente godibile, giusto?

"Piccolo per piccolo", A questo punto il mio ragionamento è di risparmiare qualcosa sulla TV, magari orientandomi sul 60', che comunque devo mettere, fare "avanti e indietro" con il divano e poi quando sarà, installare un VPR.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •