Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Viera tx-50gt60e app CHILI non funzionante - a chi rivolgersi


    Buonasera a tutti, sono un fortunato possessore di uno smart TV Viera Panasonic da 50".
    Il GT60 è il miglior apparecchio che potevo avere...le lodi ormai sono ovunque.
    Ma quando finalmente mi sono deciso (durante le vacanze di Natale) a sfruttare la sua parte multimediale, iscrivendomi alla piattaforma Chili, ho constatato il malfunzionamento dello streaming.
    La app si collega normalmente e mi fa vedere tutti i titoli ma non carica ne i trailer ne i film acquistati.
    Tutte le altre app. funzionano regolarmente, youtube carica i video ed anche internet funziona.
    Il servizio clienti Chili mi dice che dipende dal software del Tv e loro non possono farci nulla (in effetti col PC scarica regolare), il supporto clienti Panasonic non mi risponde, l'aggiornamento del software l'ho fatto ed è il piu' recente. Il segnale wi-fi misurato e' 13mbps (ping 46 ms), che lo stesso CHILI sulla APP giudica ottimo (adatto a HD+).
    C'è qualcuno che ha avuto un problema del genere con il VIERA?
    E' possibile scaricare qualche codec che faccia funzionare lo streaming?
    Potrei risolvere resettando il TV? e come si fa?
    Grazie per l'aiuto.
    Ema

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Per resettare il tv devi andare nella voce impostazioni e lì c'è un'opzione per riportare il tv alle condizioni di fabbrica. Ma precisamente che problema ti da?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per resettare il tv devi andare nella voce impostazioni e lì c'è un'opzione per riportare il tv alle condizioni di fabbrica. Ma precisamente che problema ti da?
    in pratica la app mi fa vedere tutte le copertine dei film (e le aggiorna pure) , ma se compri il film e dai l'invio per lo streaming, sulla schermata di visione (che si vede correttamente con i comandi di play pausa e minuti) carica all'infinito senza farti vedere nulla...compresi i trailer (come se mancasse qualche codec sul lettore..).
    La App la ho aggiornata già tre volte riscaricandola, tutte le altre App con i video funzionano tutte...

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    3
    Ho risolto grazie al preziosissimo aiuto di Plasm-on, che pubblicamente ringrazio.
    Dopo mille tentativi, modificando il DNS primario del TV, che evidentemente quando trasmette Chili, entrava in conflitto con quello del mio provider (Chili è Fastweb e io ho Alice).
    Ora funziona tutto e posso godermi in pace il mio bel plasmone...(anche se rimango ancora sconcertato dalla impreparazione dei centri assistenza e dei supporti..sia di Panasonic che di Chili, che troppo spesso si servono di impreparati, poco professsionali, nonchè, evidentemente, poco costosi, operatori, a scapito anche della propria immagine. )
    Saluti
    Emanuele

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Mi fa piacere che sono riuscito ad aiutarti a risolvere il problema. Saluti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •