Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Viera tx-50gt60e app CHILI non funzionante - a chi rivolgersi


    Buonasera a tutti, sono un fortunato possessore di uno smart TV Viera Panasonic da 50".
    Il GT60 è il miglior apparecchio che potevo avere...le lodi ormai sono ovunque.
    Ma quando finalmente mi sono deciso (durante le vacanze di Natale) a sfruttare la sua parte multimediale, iscrivendomi alla piattaforma Chili, ho constatato il malfunzionamento dello streaming.
    La app si collega normalmente e mi fa vedere tutti i titoli ma non carica ne i trailer ne i film acquistati.
    Tutte le altre app. funzionano regolarmente, youtube carica i video ed anche internet funziona.
    Il servizio clienti Chili mi dice che dipende dal software del Tv e loro non possono farci nulla (in effetti col PC scarica regolare), il supporto clienti Panasonic non mi risponde, l'aggiornamento del software l'ho fatto ed è il piu' recente. Il segnale wi-fi misurato e' 13mbps (ping 46 ms), che lo stesso CHILI sulla APP giudica ottimo (adatto a HD+).
    C'è qualcuno che ha avuto un problema del genere con il VIERA?
    E' possibile scaricare qualche codec che faccia funzionare lo streaming?
    Potrei risolvere resettando il TV? e come si fa?
    Grazie per l'aiuto.
    Ema

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Per resettare il tv devi andare nella voce impostazioni e lì c'è un'opzione per riportare il tv alle condizioni di fabbrica. Ma precisamente che problema ti da?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per resettare il tv devi andare nella voce impostazioni e lì c'è un'opzione per riportare il tv alle condizioni di fabbrica. Ma precisamente che problema ti da?
    in pratica la app mi fa vedere tutte le copertine dei film (e le aggiorna pure) , ma se compri il film e dai l'invio per lo streaming, sulla schermata di visione (che si vede correttamente con i comandi di play pausa e minuti) carica all'infinito senza farti vedere nulla...compresi i trailer (come se mancasse qualche codec sul lettore..).
    La App la ho aggiornata già tre volte riscaricandola, tutte le altre App con i video funzionano tutte...

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    3
    Ho risolto grazie al preziosissimo aiuto di Plasm-on, che pubblicamente ringrazio.
    Dopo mille tentativi, modificando il DNS primario del TV, che evidentemente quando trasmette Chili, entrava in conflitto con quello del mio provider (Chili è Fastweb e io ho Alice).
    Ora funziona tutto e posso godermi in pace il mio bel plasmone...(anche se rimango ancora sconcertato dalla impreparazione dei centri assistenza e dei supporti..sia di Panasonic che di Chili, che troppo spesso si servono di impreparati, poco professsionali, nonchè, evidentemente, poco costosi, operatori, a scapito anche della propria immagine. )
    Saluti
    Emanuele

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Mi fa piacere che sono riuscito ad aiutarti a risolvere il problema. Saluti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •