|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-12-2014, 21:03 #1
Junior Member
Viera tx-50gt60e app CHILI non funzionante - a chi rivolgersi
Buonasera a tutti, sono un fortunato possessore di uno smart TV Viera Panasonic da 50".
Il GT60 è il miglior apparecchio che potevo avere...le lodi ormai sono ovunque.
Ma quando finalmente mi sono deciso (durante le vacanze di Natale) a sfruttare la sua parte multimediale, iscrivendomi alla piattaforma Chili, ho constatato il malfunzionamento dello streaming.
La app si collega normalmente e mi fa vedere tutti i titoli ma non carica ne i trailer ne i film acquistati.
Tutte le altre app. funzionano regolarmente, youtube carica i video ed anche internet funziona.
Il servizio clienti Chili mi dice che dipende dal software del Tv e loro non possono farci nulla (in effetti col PC scarica regolare), il supporto clienti Panasonic non mi risponde, l'aggiornamento del software l'ho fatto ed è il piu' recente. Il segnale wi-fi misurato e' 13mbps (ping 46 ms), che lo stesso CHILI sulla APP giudica ottimo (adatto a HD+).
C'è qualcuno che ha avuto un problema del genere con il VIERA?
E' possibile scaricare qualche codec che faccia funzionare lo streaming?
Potrei risolvere resettando il TV? e come si fa?
Grazie per l'aiuto.
Ema
-
29-12-2014, 12:32 #2
Bannato
Per resettare il tv devi andare nella voce impostazioni e lì c'è un'opzione per riportare il tv alle condizioni di fabbrica. Ma precisamente che problema ti da?
-
30-12-2014, 07:10 #3
Junior Member
in pratica la app mi fa vedere tutte le copertine dei film (e le aggiorna pure) , ma se compri il film e dai l'invio per lo streaming, sulla schermata di visione (che si vede correttamente con i comandi di play pausa e minuti) carica all'infinito senza farti vedere nulla...compresi i trailer (come se mancasse qualche codec sul lettore..).
La App la ho aggiornata già tre volte riscaricandola, tutte le altre App con i video funzionano tutte...
-
11-01-2015, 08:19 #4
Junior Member
Ho risolto grazie al preziosissimo aiuto di Plasm-on, che pubblicamente ringrazio.
Dopo mille tentativi, modificando il DNS primario del TV, che evidentemente quando trasmette Chili, entrava in conflitto con quello del mio provider (Chili è Fastweb e io ho Alice).
Ora funziona tutto e posso godermi in pace il mio bel plasmone...(anche se rimango ancora sconcertato dalla impreparazione dei centri assistenza e dei supporti..sia di Panasonic che di Chili, che troppo spesso si servono di impreparati, poco professsionali, nonchè, evidentemente, poco costosi, operatori, a scapito anche della propria immagine. )
Saluti
Emanuele
-
11-01-2015, 22:56 #5
Bannato
Mi fa piacere che sono riuscito ad aiutarti a risolvere il problema. Saluti.