Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: plasma kuro pdp e krp

plasma kuro pdp e krp

informazione:secondo voi i plasma kuro sono ormai superati?se si,da quali tv e marche?

Bisognerebbe specificare sotto quale aspetto, ad esempio nella multimedialità o nella semplicità d'uso si e da parecchi modelli, nella qualità delle immagini, resa cromatica o profondità del nero, non mi risulta.
    PS Non ho mai visto gli ultimi Panasonic, chissà.

Naturalmente secondo il mio modesto parere
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Bisognerebbe specificare sotto quale aspetto, ad esempio nella multimedialità o nella semplicità d'uso si e da parecchi modelli, nella qualità delle immagini, resa cromatica o profondità del nero, non mi risulta.
    PS Non ho mai visto gli ultimi Panasonic, chissà.

Naturalmente secondo il mio modesto parere
    scusa,si intendo come qualità di visione.

I kuro (KRP) hanno fatto la storia antica, seppur ancor oggi come qualità complessiva, per molti aspetti, non temono concorrenti. Sono pietra di paragone. Sono stati la massima espressione della tecnologia al plasma per la riproduzione delle immagini. Il livello del nero e l'elevato rapporto di contrasto sono stati le specifiche e le caratteristiche sicuramente più evidenti, nondimeno hanno evidenziato altri aspetti degne di nota, come la straordinaria profondità cromatica e la perfetta accuratezza nella riproduzione delle sfumature. Immagini così straordinarie che per anni hanno incantato e continuano a meravigliare i possessori.

I VT60 (ZT) sono storia recente e oggi rappresentano il meglio che il mercato offre. Panasonic arriva con cinque anni di ritardo al top ma.. arriva !!
    Il VT60, ultimo nato, dopo qualche peripezia in casa Panasonic, ha migliorato nettamente rispetto al passato. Per dirla con le parole di un possessore evidenzia una pulizia di quadro così straordinaria che a volte sembra essere "reale" nelle scene. Denota una sensazione di "trasparenza" difficile da percepire in altri display: immagini che a detta dei possessori lasciano senza fiato, vuoi per le sfumature vuoi per la tridimensionalità: immagini così nitide che a tratti, come nel Kuro, sembrano bucare il video.
    Complessivamente queste sono le differenze salienti per non dire trattarsi, tante volte, aspetti in comune.

Sembra chiaro, poi che Pioneer chiudendo il processo produttivo, per molti aspetti, è stata superata !! normale quanto inevitabile.

Da quest'anno sembra affacciarsi all'orizzonte un temibile concorrente: il Samsung F8500. Il tempo e i possessori ci diranno come e quando avremo notizie certe del nuovo gingillo.
    Ultima modifica di aletta01; 04-06-2013 alle 21:38

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    I kuro (KRP) hanno fatto la storia antica, seppur ancor oggi come qualità complessiva, per molti aspetti, non temono concorrenti. Sono pietra di paragone. Sono stati la massima espressione della tecnologia al plasma per la riproduzione delle immagini. Il livello del nero e l'elevato rapporto di contrasto sono stati le specifiche e le caratteristich..........[CUT]
    tu citi solo i KRP,ma x quanto riguarda i PDP? esempio il 5090h?il nuovo panasonic è superiore ai pdp?

Il riferimento sono proprio i 5090H e il KRP citato tra parentesi giusto parallellismo con il VT60 e lo ZT.

Mi chiedi se il nuovo Panasonic (quale ..) è superiore ai PDP .... qui entriamo nel campo se più bella e accattivante ... Ilaria D'Amico o Monica Bellucci scherzi a a parte ti invito a seguire

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...iamone/page111
    Ultima modifica di aletta01; 06-06-2013 alle 19:56

Vorrei farvi una domanda.
    Ma se aveste la possibilità di prendere un KRP600A o un KRP500 adesso, voi ,lo comprereste?

Di corsa ... prima che qualcuno preceda !! non sò se ti rendi conto .. ma stai parlando del TOP
    Ultima modifica di aletta01; 06-06-2013 alle 21:44

Io ho preso il mio usato da poco.....a casa e' stata dura,volevano un tv smart!!! Alla fine l ho spuntata io.Ora sono tutti con me.
    Il mio vecchio kuro hd ready si difendeva bene davvero...il krp è uno spettacolo...:
    KRP-500A

Il krp lo rendi Smart con 60/70€!!! Esistono una infinità di scatolette che svolgono tale funzione!! Si potrebbe optare anche per un lettore BD con smartTV ma.... meglio la "scatoletta" e un lettore BD serio all'altezza del KRP!!!
    Ultima modifica di shakii; 07-06-2013 alle 12:11
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Grazie Shakii dell indicazione,non sapevo si potesse fare in modo semplice.
    Non mi ha mai interessato la cosa.....
    In realtà adesso piu' nessuno ne parla.
    KRP-500A

Lillo, io l'ho fatto.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

@ Skaki

abbiamo lo stesso BD ... ma la scatoletta !! cosè?? a cosa serve esattamente ... non ho la minima idea ! cosa dovrei comprare ? insomma fammi sapere .. grazie !!

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    ma la scatoletta !! cosè?? a cosa serve esattamente ... non ho la minima idea ! cosa dovrei comprare ? insomma fammi sapere .. grazie !!
    Questa è un esempio: trasforma il tv in un tablet android, c'è anche un articolo di un prodotto più semplice su digitalvideo n°152

http://www.itek.it/index.php/prodott...sb-1-1-tf-card
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Grazie...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •