Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 142 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2116

Per nenny.
    Nel gioco l'ipotesi era che il tv era in regalo, il prezzo non conta ...

Per mde79
    Un consiglio: anche solo per una volta, dai un'occhiata ad un KRP e poi ne riparliamo.

Per enrikon
    Il fatto che Pana riesca a raggiungere l'eccellenza con un "ritardo" di 5 anni rispetto a Pioneer, la dice lunga sul fatto che probabilmente dopo il KRP c'era veramente molto poco da migliorare.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Occhio però perchè sul nero ho visto misure che non ho riscontrato, alla prova dei fatti.
    Nicolaaaaa!!! Non perdere tempo con noi vili forumer! Pubblica la rece, ti prego, il mio tasto F5 ti ringrazierà!
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    A me sembra di aver capito che non c'è un vero e proprio vincitore.... sono solo due modi differenti di raggiungere l' "eccellenza" (fra virgolette).
    Vero, infatti il complessivamente migliore non vuol dire che si discostano molto, ma che sono più le cose in cui il VT è migliore rispetto a quelle in cui il Kuro è migliore.
    Poi può darsi che gli stessi recensori dicano che tecnicamente è migliore il VT e magari preferiscono guardarsi un film sul Kuro

Dario sò bene come la pensi e non devo aggiungere nulla a quello che dici .... tuttavia per onestà intellettuale devo ricordare che in una primissima battuta Emidio Frattaroli ebbe a scrivere:

" CES: contatto con il Panasonic ZT60
    di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Gennaio 2013, alle 10:30 nel canale Display e TV Color:

Il primo contatto con il nuovo riferimento di Panasonic per la tecnologia al plasma è imbarazzante: il livello del nero ha raggiunto - e forse anche superato - quello del Kuro, con colori profondi ed elevata luminosità"

e non ti nascondo che detto da Emidio per mè significava tutto. Pregustavo l'acquisto !!!

Di rimando rimasi stupito da una considerazione successiva dello stesso Emidio quando ebbe a rivedere il prodotto a Milano e non potè esprimere un giudizio attendibile sullo ZT:si trovò davanti una macchina pre serie (o qualcosa del genere se ricordo bene) quindi poco attendibile.

Rimasi perplesso, dubbioso .....

insomma di fronte a personaggi ed esperti che vengono appositamente per testare un prodotto .. tu Panasonic fai questa figura barbina con il Top di gamma ....
    No, qualcosa non quadra !! un prodotto come quello doveva essere "preparato" prima, controllato e poi dato in "pasto" a pubblico e stampa !!

il denaro non cresce in giardino per cui mi sono imposto PRUDENZA per l'acquisto. ....

ecco, queste sono le motivazioni che mi spingono a chiedere quante più informazioni possibili.
    Il KRP lo conosco e conosco l'eccellente Qualità, dello ZT non sò neanche se si vede a colori o in bianco e nero

E' un po' difficile preparare qualcosa che non c'è .
    Nicola Zucchini Buriani

Vorrei esprimere una mia considerazione sull'argomento trattato in questo post. Quando 5/6 anni fa qualcuno si svenò per investire 3500/4000 euro nell'acquisto di un kuro, sapeva che acquistava un prodotto anni luce avanti a quelli della concorrenza, con una resa visiva imparagonabile a quella delle altre Tv. La differenza di prezzo tra il Pioneer e gli altri era quindi giustificata.
    Oggi per lo Zt, probabilmente il miglior prodotto oggi in commercio e forse il migliore di sempre, per me la differenza di prezzo rispetto ai meno costosi ma pur sempre ottimi modelli di Panasonic e Samsung, non è giustificata per quella 0,0 percentuale di nero o il filtro più prestazionale, gli attacchi placcati in oro ed altre amenità tecnologiche.
    Tenendo altresi conto che difficilmente uno Zt avrà una preminenza temporale estesa, con gli oled i 4k di prossima uscita.
    Pioneer PDP LX 5090H - MySky Pace Hd - Denon Cara S-5BD . Bose Acoustimass 3

Ok però ti esprimi col senno di poi.
    Chi ha acquistato un kuro 9g ai tempi come faceva a sapere che il primato sarebbe durato nel tempo e che quindi si sarebbe rivelato un acquisto azzeccato?

Ora si parla di oled ma tra il dire e il fare...detto questo io tra ZT e VT da 65" sceglierei il secondo, parere personale.

Per gli oled si parlerà quando saranno sul mercato...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

VT60. Il buon vecchio caro Kuro di Pioneer è stato ampiamente raggiunto.

Quella sopra è un'opinione riportata dal recensore dday, per interpretazione estensiva,
    mi chiedo:

c'è qualcuno che si spinge a dire con fermezza e decisione che finalmente Panasonic VT60 ha superato il vecchio caro Kuro ??

per mia personalissima interpretazione, magari sbagliata, sembra quasi esista, in alcuni recensori, una sorta di "freno psicologico", un "limite imposto", un plafond da non oltrepassare nel dichiarare chiaramente e senza remora che .... il VT60 si presenta, senza ombra di dubbio, con migliori prestazioni rispetto al vecchio Kuro.

Di mezzo sembra esserci sempre un .. ma.. o un .. se.
    Ultima modifica di aletta01; 06-06-2013 alle 19:46

Per me dipende da quali ambiti si considera, come leggerete nella recensione che sto scrivendo.
    Nicola Zucchini Buriani

Onsla la pubblicherai su questo o qualche altro thread o ci sarà un'articolo?...grazie.
    Ultima modifica di prunc; 06-06-2013 alle 20:40
    La mia sala Cinema: Entra

Qui su AvMagazine. A seguire, non molto dopo, quella dello ZT60 (anche perché molte cose sono in comune, ci sarà un po' meno da scrivere, vedi per le funzionalità, che sono identiche).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    VT60. Il buon vecchio caro Kuro di Pioneer è stato ampiamente raggiunto.

Quella sopra è un'opinione riportata dal recensore dday, per interpretazione estensiva,
    mi chiedo:

c'è qualcuno che si spinge a dire con fermezza e decisione che finalmente Panasonic VT60 ha superato il vecchio caro Kuro ??

per mia personalissima interpreta..........[CUT]
    già il fatto che si parli ancora di PARAGONE con Kuro dopo 5 anni, non depone a favore dei TV nuovi, il problema è che a mio avviso si è dimenticato il senso delle cose, dei coreani hanno deciso che la TV DEVE essere SMART, mi sta anche bene, ma badiamo prima al sodo, facciamole fare prima l'ABC di un TV e ... poi le facciamo fare il caffè. Per assurdo i TV di oggi fanno il caffè, ma non fanno i TV decenti, almeno un Mivar ti faceva vedere delle schermate uniformi, niente VB nelle partite, FC nel tennis ecc, fino a quando qualcuno farà finta di non capire e continuerà a cambiare TV nella speranza che il modello nuovo, presentato in pompa magna come l'erede del Kuro ( esssò 5 anni!!), sia in grado di ovviare ai difetti dell'anno passato, il mercato peggiorerà e regredirà sempre più.
    Mio suocero che era uno anni a dietro molto in gamba nell'aggiustare Sony, Philips, pana e Saba crt, quando ha visto i difetti del mio e di altri TV, notati dopo 2 secondi (!!) ha esclamato " per fortuna sono uscito dal mondo delle TV, sono schifezze", l'esagerazione da amarcord c'è tutta...ma come lui stesso dice, manca il minimo indispensabile
    I Pio sono gli ultimi della generazione "la TV si compra 1 volta e la si tiene per anni, anche perchè costa un patrimonio", mi ricordo ancora quando mio padre spese 1.000.000 di Lire per un Saba Ultracolor era una maremoto di soldi all'epoca, ma è durato una vita e non aveva i difetti del mio VT30
    Ultima modifica di JENA PLISSKEN; 07-06-2013 alle 07:23
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.