Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 170

Io mi chiedevo dove bisognerebbe visualizzare queste foto. Bisognerebbe salvarle e guardarle poi su un Plasma credo, perché guardarle su un LCD credo perda il senso.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: S.M.S.L SU-1

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Comunque se ci sono più di 5.000 visite in un mese a qualcuno evidentemente interessa.
    Non devi guardare il numero di accessi, ma il numero di utenti che sono entrati, che nel caso in questione sono un centinaio, molti di questi sono entrati solo una volta, pertanto vedi che i numeri si ridimensionano parecchio.
    Io non capisco invece chi apre una discussione per mostrare i suoi "gingilli"
    A volte il vedere come un'altra persona ha eseguito una installazione può servire a fornire spunti per la propria e, in goni caso, ogni installazione è una storia a sè, se un iscritto, invece, postasse invece duecento foto sempre della sua installazione e continuasse a postarne continuamente probabilmente gli farei la stessa domanda fatta a te, ovvero: "ne bastano poche per far vedere ciò che interessa".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Io mi chiedevo dove bisognerebbe visualizzare queste foto
    A prescindere dal fatto che uno screenshot ha una importanza molto relativa talmente tante sono le variabili che entrano in gioco, direi che l'importante sarebbe visualizzarle su un display, qualche che sia, perfettamente tarato.

Gli screenshot assumono un certo valore probatorio se sono eseguiti dalla stessa persona, con lo stesso apparecchio fotografico, regolato allo stesso modo, nelle stesse condizioni, compresse allo stesso livello, dello stesso frame, quando sono eseguiti su due o più apparecchi diversi.

In questo caso, dato per scontato che tutti i requisiti elencati (ed anche altri) siano sempre stati rispettati, allora si può fare un confronto di massima tra i due TV; se una immagine vira sul rosa e l'altra no vuol dire che, effettivamente, uno dei due display ha una dominante.

Nel caso di foto tutte diverse, fatte in tempi diversi, dello stesso TV si potrà solo dire: "belle foto", "fotografo bravo", "probabilmente buon TV regolato bene", ma questo lo si può dire anche dopo 5 o 6 foto, dopo 500 si possono dire esattamente le stesse cose, le altre 495 foto successive non apportano alcuna informazione in più.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 13-05-2014 alle 13:43
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Random pics

TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: eeColor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 - ColourSpaceZRO - DisplayCAL
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Da brividi
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Random pics

TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: eeColor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 - ColourSpaceZRO - DisplayCAL
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Per chi vuole visualizzare alla dimensione originale (1920 x 1080) le mie immagini postate può utilizzare il link (KRP Photo Gallery) che ho aggiunto in firma.
    E' possibile scorrere l'album sia in maniera manuale (anche a tutto schermo) sia in slide show.
    Ultima modifica di Zimbalo; 22-06-2014 alle 19:36

Hugo Cabret

Dario immagino ricorderai bene questa foto tratta dal 5090 di un Utente e pubblicata alcuni anni fà ..

host image

a suo tempo scrissi una richiesta del settings (all'utente che l'aveva pubblicata) nella considerazione di poter ricevere risposta ... mai avuta !!!!

è una foto che mi colpisce sempre qualora la rivedo ma non è possibile "riprodurla" (magari per avvicinarmi all'impostazione data al setting) sulla semplice scorta di uno sguardo occhiometrico

Mi chiedo ... è possibile che la stessa nasca da apposita calibrazione o piuttosto (spesso mi pongo il quesito) sia stata "regolata" ad arte e quindi non aderente alla vera immagine che scaturisce dal Kuro ????

un tuo parere .... se possibile.
    Ultima modifica di aletta01; 25-07-2014 alle 12:25

Carissimo Gianni, intanto cerco di riprodurre lo stesso scatto sulla mia catena video e poi ne discutiamo insieme ...

.... eccola qua

Ultima modifica di Zimbalo; 25-07-2014 alle 14:02

nella tua foto il contrasto è più alto e si mangia delle gradazioni (vedi luce sul collo e laterale viso del personaggio fuori fuoco).

Faccio le mie considerazioni.
    E' possibile che la tua foto scaturisca da un setting calibrato ed è stata scattata con una buona fotocamera e con buona tecnica.
    Non è assolutamente facile riprodurre esattamente ciò che si vede a video (è molto facile fare peggio, meglio è praticamente impossibile). Per quella che è la mia esperienza con la mia fotocamera e le mie nozioni (poche), la parte più difficile è la precisione dell'esposizione e la gestione della luce proveniente dalle diverse immagini che non sempre la fotocamera riesce a ben dosare.

Plasm-on, stavo appunto dicendo che la mia Bridge (non è una Reflex eh ...), anche se una foto è ben esposta, tende ad esaltare le parti chiare e questo rende non facile riprodurre con precisione (un'utopia) ciò che si vede a video.

Per rappresentare ottimamente le gradazioni della luce occorrono fotocamere di un certo peso ...

Magari mi sbaglio ma suppongo che i colori di quella foto non sono proprio "naturali" ... chissà magari qualche ritocchino !!!

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •